Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

#245 Il Cimitero dei Freaks
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 2 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 26%  26%  [ 7 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 12:55 pm 
Non connesso

Mah... la storia l'ho letta da poco e devo ancora metabolizzarla del tutto, anche se mi trovo quasi completamente d'accordo con la maggioranza dei giudizi positivi finora espressi.
Più che altro volevo fare un'altra considerazione, e cioè il modo della Barbato di caratterizzare i personaggi femminili: IMO stanno diventando un po' monotoni e prevedibili. Mi spiego meglio: anche in questo numero ci troviamo di fronte a una ragazza di "carattere" "diffiddidenteincazzatacolmondoeconDylan(apriori)chenontolleraipregiudizieilluoghicomuniecc.
Insomma ormai un classico di Paola, tanto più che ogni volta che viene annunciata una nuova storia della Paolina nazionale, mi aspetto un personaggio femminile del genere... e a pubblicazione avvenuta, non vengo mai "deluso".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 2:33 pm 
Non connesso

Bell'albo, non so sembra + lungo di 100 pagine..mi ha dato questa sensazione..Questo grazie ad una sceneggiatura molto intensa molto corposa e molto bella (un classico della Barbato)..

La fine mi ha lasciato un po con l'amaro in bocca...Peccato, sembra troppo frettolosa

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 2:56 pm 
Non connesso

concordo con chi ha detto

SPOILER
che è stato inutile che Sherilee andasse a letto con dylan.
non c'entrava nulla, soprattutto perchè lei amava profondamente un'altro. è andata a letto col magnate MA per usarlo, per entrare nelle sue losche faccende.
ma andare con dylan che senso ha?
e che senso ha per dylan oltretutto, che credeva di essere addirittura innamorato di amelia? ogni tanto dylan merita un [B)] in quanto incarna il clichè dell' uomo al quale basta che gliela sventolino davanti al naso (scusate la scarsa finezza)
e poi non è lei stessa a dire che è biologicamente impossibile andare a letto con un'altra persona se se ne ama uno veramente? e dunque?
un po' fuori luogo.
ma ripeto albo superbo imo

SPOILER

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 2:57 pm 
Non connesso

Dopo averlo letto e riletto per ben tre volte (in genere non lo faccio mai), posso postare le mie impressioni (e per poter parlare in completa libertà metto fin da adesso un bell?avviso di

SPOILER):

Probabilmente il miglior episodio dell?anno.
Paola torna alla serie regolare dopo la storia del Ventennale (scritta con parecchie limitazioni) e lo fa alla grande, scatenandosi completamente.
Da antologia il Dylan innamorato e confuso e la predica che gli viene rivolta da Sherilee, Groucho e Bloch vivi più che mai (solo a me la scena di DD e Bloch a letto ha fatto andare in estasi?), molto belle le citazioni del capolavoro di Lynch e il cameo di Johnny (ma quanto , e è forte Dylan, quando litiga per la prima volta con Amelia???) e infine le ormai proverbiali abilità e sensibilità di Paola nel trattare argomenti delicati.
Sul fronte disegni, Mari era l?unico (assieme forse a Casertano) in grado di disegnare questo episodio e infondergli questa atmosfera letteralmente perfetta (anche se lo preferivo ai tempi di Lo Specchio dell?Anima-ora lo trovo un po? troppo "plastico").

Unica neo dell?albo (neo enorme, direi):

Ora ne voglio ancora!!!!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 3:17 pm 
Non connesso

Dopo averlo riletto altre 2 volte ecco il mio pensiero:
Disegni eccellenti (anche se Mari ha fatto di meglio secondo me![:p]) Storia ottima: si vabbè,ci sono tante incongruenze[:0], ma come qualcuno ha già detto, in questa storia sono più importanti i personaggi che l'intreccio! Uno dei difetti però...è il numero di pagine!94 son troppo poche per un soggetto così! Difatti la nostra Paoletta è stata costretta a salti di sceneggiatura non indifferenti! Non mi sembra che rientri nel suo stile quindi penso sia stata limitata proprio dal numero di tavole! Secondo me 132/160 pagine sarebbero state perfette!
Per il resto...CONTINUATE COSI' CHE ABBIAMO INIZIATO BENE L'ANNO[:D][:D]!!!!!

-------------------------
"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 3:20 pm 
Non connesso

Forse SPOILER [spoiler] Sherilee va a letto con Dylan per conquistare la sua fiducia e far sì che egli non sospetti nemmeno per un secondo che sia lei l'omicida, nonostante il fatto che le sue impronte siano le uniche nella casa di Dylan oltre a quelle del medesimo, di groucho e delle vittime[/spoiler]//.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 3:38 pm 
Non connesso

eh,buona interpretazione!molto plausibile![:)]

-------------------------
"Come è possibile che il cielo notturno sia buio nonostante l'infinità di stelle presenti nell'universo?"
(paradosso di Olbers)
"Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'Infinito" (Confucio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 3:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />dopo poche pagine ho capito che l'allieva aveva superato il maestro
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
BUUUUUUUUUUUM! Piano con le eresie... [:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />Più che altro volevo fare un'altra considerazione, e cioè il modo della Barbato di caratterizzare i personaggi femminili: IMO stanno diventando un po' monotoni e prevedibili. Mi spiego meglio: anche in questo numero ci troviamo di fronte a una ragazza di "carattere" "diffiddidenteincazzatacolmondoeconDylan(apriori)chenontolleraipregiudizieilluoghicomuniecc.
Insomma ormai un classico di Paola, tanto più che ogni volta che viene annunciata una nuova storia della Paolina nazionale, mi aspetto un personaggio femminile del genere... e a pubblicazione avvenuta, non vengo mai "deluso".
Approvo in pieno... Questo femminismo dilagante ci sta uccidendo...[:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 4:07 pm 
Non connesso

Finalmente l'ho letto anchio...
che dire... stiamo salendo di livello almeno secondo me, ma già dall'anno scorso..
Però non mi ha convinto!
[SPOILER]
Insomma.. troppe incongruenze, che ho notato subito, e che mi hanno dato noia! cioè.. già non mi piace quando si cerca di dare spiegazione razionale all'intera storia, senza metterci mai qualcosa di horrorifico, di inspiegabile, di misterioso.. insomma un pò dylan dog.
Ma poi, se lo si fa, se si tratta di un giallo la vicenda in questione(cioè è riportata sul piano della vicenda reale, e non soprannaturale), bisognerebbe far tornare tutto. Insomma un minimo di realismo!
Alla fine, quando sheryl spiega come ha fatto a commettere tutti gli omicidi, non me ne torna una! Che nessuno a scotland yard abbia capito che la dentatura era di metallo.. che nessuno abbia capito che le impronte di mani andavano di due in due e non di quattro in quattro (che poi oltretutto con cosa l'ha strangolato? coi piedi??) e poi i capelli che spazzano per terra... per non parlare dell'omicidio dei due scagnozzi in casa di dylan, che a un certo punto si prendono paura come se avessero visto qualcosa di impossibile.. e poi si scopre che era una donna che di pauroso ha solo le poppe!!! e poi oltretutto, questo omicidio doveva essere attribuito a un ex pigile (o no bo?) o cmq a un uomo forzutissimo,...e allora come si spiega che lei abbia alzato sti pesi che evidentemente erano davvero pesanti?!

Vabbè... dopo le incongruenze proprie della trama giallistica, non ho digerito neanche la sottotrama, carina di per se, ma totalmente inutile nella storia! A parte che mi risulta difficile immaginare bloch che da consigli e opinioni a dylan in ambito sentimentale..
ma poi perchè dylan, che si innamora di una, va poi a letto con quell'altra (e gli dice ti amo?!?!?!?![:0][:0]) ...e lei poi, che va a letto con lui, gli dispensa consigli e morali sull'amore, quando poi l'uomo che lei 'ama' è ancora vivo e vegeto??! e poi perchè gli ha parlato così bene dell'industriale, criticando i preconcetti di dylan, quando invece ERANO TUTTI FONDATI!! infatti il boss era uno senza scrupoli e morale e la segretaria andava a letto con il capo, non per amore!! insomma c'aveva azzeccato su tutto!!
Tornando alla sottotrama-storiadamoreplatonica, sarebbe stata bella, se trattata molto più a fondo, in una storia dove magari l'indagine avesse preso poco spazio, lasciandone appunto alla storia d'amore, per darle modo di concludere decentemente, e non così, senza un perchè! insomma alla fine s'è risolto tutto in una ragazza (anche un pò capricciosa) un amore inspiegabile (si sono detti due parole) e un dylan in bianco (poverino!).

Il finale non mi ha deluso, come a tanti di voi, perchè cmq dylan prima che un senso di giustizia prettamente legistlativa ha un senso di giustizia morale! e ha seguito quello!
E non l'ho trovato strano, anzi mi è parsa la parte più dylandoghiana di tutta la vicenda!

[/SPOILER]
Nota positiva: devo dire che il dylan che visto in questa storia è veramente il dylan che conosciamo, non stravolto o banalizzato. E questo mi ha fatto molto piacere!

Insomma per finire, il soggetto era molto buono, ma secondo me trattava troppe cose e in conclusione è risultato un pò troppo pieno e troppo sintetizzato il finale!

Cmq nessuno ha notato l'incomgruenza più lampante:
[SPOILER]the elephant man ogni volta che si gira gli spostano i bitorzoli!!!! [:o)][:o)]
[/SPOILER]

Disegni come al solito stupendi.. unica pecca secondo me, donne tutte troppo uguali, e sheryl veramente sproporzionata!!! in alcune vignette ti chiedi veramente come riesca a stare in piedi!!

Tutto quanto ovviamente opinione personale!

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 5:09 pm 
Non connesso

eh, si, gran tette!

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 5:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matthew McPumpkin</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />dopo poche pagine ho capito che l'allieva aveva superato il maestro
BUUUUUUUUUUUM! Piano con le eresie... [:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />Più che altro volevo fare un'altra considerazione, e cioè il modo della Barbato di caratterizzare i personaggi femminili: IMO stanno diventando un po' monotoni e prevedibili. Mi spiego meglio: anche in questo numero ci troviamo di fronte a una ragazza di "carattere" "diffiddidenteincazzatacolmondoeconDylan(apriori)chenontolleraipregiudizieilluoghicomuniecc.
Approvo in pieno... Questo femminismo dilagante ci sta uccidendo...[:o)]

mi dispiace ma IMHO la barbato ha superato sclavi alla grande. sottolineo IMHO.

[quote=joe montero]eh, si, gran tette![/quote]

e questo invece è il più tragico e goffo maschilismo

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 5:45 pm 
Non connesso

Scusa ma maschilismo del disegnatore o di joe montero?!?![?][?]
perchè il fatto delle tette l'ho evidenziato anchio... non che avesse bisogno di essere evidenziato...[:o)]

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 5:57 pm 
Non connesso

[spoiler]

Volevo rispondere a proposito dell'uccisione dei due operai.

Semplicemente potrebbe essere che Sherilee avesse una pistola. A me se puntassero una pistola in faccia darebbe quanto meno fastidio [:D]

Magari li ha fatti inginocchiare di spalle e poi, sempre sotto la minaccia della pistola li ha colpiti in testa col peso [:o)]

A me da' più da pensare la questione di Amelia. Cosa voleva dire con "cosa te ne fai di una come me?" o qualcosa del genere...
Io quasi mi aspettavo che fosse anche lei in qualche modo un freak.
Di certo è stata lasciata molto in sospeso, ma forse è stato fatto apposta per farla tornare in futuro.[:o)]

[/spoiler]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 7:26 pm 
Non connesso

tragico e goffo maschilismo? Prendi le difese femministe della protagonista di un fumetto? si scherza! Voi donne prendete tutto sul serio... Anche un paio di tette a china! :-)

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 29, 2007 7:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />eh, si, gran tette!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Buon vecchio Joe, sempre uguale a se stesso! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]