Finalmente l'ho letto anchio...
che dire... stiamo salendo di livello almeno secondo me, ma già dall'anno scorso..
Però non mi ha convinto!
[SPOILER]
Insomma.. troppe incongruenze, che ho notato subito, e che mi hanno dato noia! cioè.. già non mi piace quando si cerca di dare spiegazione razionale all'intera storia, senza metterci mai qualcosa di horrorifico, di inspiegabile, di misterioso.. insomma un pò dylan dog.
Ma poi, se lo si fa, se si tratta di un giallo la vicenda in questione(cioè è riportata sul piano della vicenda reale, e non soprannaturale), bisognerebbe far tornare tutto. Insomma un minimo di realismo!
Alla fine, quando sheryl spiega come ha fatto a commettere tutti gli omicidi, non me ne torna una! Che nessuno a scotland yard abbia capito che la dentatura era di metallo.. che nessuno abbia capito che le impronte di mani andavano di due in due e non di quattro in quattro (che poi oltretutto con cosa l'ha strangolato? coi piedi??) e poi i capelli che spazzano per terra... per non parlare dell'omicidio dei due scagnozzi in casa di dylan, che a un certo punto si prendono paura come se avessero visto qualcosa di impossibile.. e poi si scopre che era una donna che di pauroso ha solo le poppe!!! e poi oltretutto, questo omicidio doveva essere attribuito a un ex pigile (o no bo?) o cmq a un uomo forzutissimo,...e allora come si spiega che lei abbia alzato sti pesi che evidentemente erano davvero pesanti?!
Vabbè... dopo le incongruenze proprie della trama giallistica, non ho digerito neanche la sottotrama, carina di per se, ma totalmente inutile nella storia! A parte che mi risulta difficile immaginare bloch che da consigli e opinioni a dylan in ambito sentimentale..
ma poi perchè dylan, che si innamora di una, va poi a letto con quell'altra (e gli dice ti amo?!?!?!?![:0][:0]) ...e lei poi, che va a letto con lui, gli dispensa consigli e morali sull'amore, quando poi l'uomo che lei 'ama' è ancora vivo e vegeto??! e poi perchè gli ha parlato così bene dell'industriale, criticando i preconcetti di dylan, quando invece ERANO TUTTI FONDATI!! infatti il boss era uno senza scrupoli e morale e la segretaria andava a letto con il capo, non per amore!! insomma c'aveva azzeccato su tutto!!
Tornando alla sottotrama-storiadamoreplatonica, sarebbe stata bella, se trattata molto più a fondo, in una storia dove magari l'indagine avesse preso poco spazio, lasciandone appunto alla storia d'amore, per darle modo di concludere decentemente, e non così, senza un perchè! insomma alla fine s'è risolto tutto in una ragazza (anche un pò capricciosa) un amore inspiegabile (si sono detti due parole) e un dylan in bianco (poverino!).
Il finale non mi ha deluso, come a tanti di voi, perchè cmq dylan prima che un senso di giustizia prettamente legistlativa ha un senso di giustizia morale! e ha seguito quello!
E non l'ho trovato strano, anzi mi è parsa la parte più dylandoghiana di tutta la vicenda!
[/SPOILER]
Nota positiva: devo dire che il dylan che visto in questa storia è veramente il dylan che conosciamo, non stravolto o banalizzato. E questo mi ha fatto molto piacere!
Insomma per finire, il soggetto era molto buono, ma secondo me trattava troppe cose e in conclusione è risultato un pò troppo pieno e troppo sintetizzato il finale!
Cmq nessuno ha notato l'incomgruenza più lampante:
[SPOILER]the elephant man ogni volta che si gira gli spostano i bitorzoli!!!! [:o)][:o)]
[/SPOILER]
Disegni come al solito stupendi.. unica pecca secondo me, donne tutte troppo uguali, e sheryl veramente sproporzionata!!! in alcune vignette ti chiedi veramente come riesca a stare in piedi!!
Tutto quanto ovviamente opinione personale!
<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!
|