Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD #44 Il ruggito del coniglio
MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 1:46 pm 
Non connesso

<center>Immagine
<i><b>
Il ruggito del coniglio

Che fine ha fatto il piccolo Fato? Per organizzare un viaggio nella mente di un?entità del genere, John dovrà servirsi di un?amica conosciuta di recente. Peccato che non sia lui l?unico interessato a esplorare i meandri della coscienza dell?arbitro del destino di ogni singolo essere umano. Ritorna Elisabetta Barletta, sempre più brava e sempre più convincente...</b></i></center>

Preso oggi. [:D]

Numero molto bello a mio parere (anche perchè disegnato dalla Barletta, che è la mia preferita [;)]).
Ho apprezzato molto le citazioni videoludiche (sam & max in primis), come pure l'approfondimento su Fato, che era da un bel pò che non veniva trattato come personaggio.
Dialoghi ottimi, specialmente quelli in cui c'è anche Mordred, che ho trovato qui stranamente "umano", non il solito ragazzaccio carico di rabbia e di vendetta come nei numeri precedenti. [:D]

Unico appunto: Rrobe, sei conscio del fatto che il tema del "viaggio nella mente" è preso pari-pari dal superbo e delirante videogioco Psychonauts (di Tim Schafer), che alla fine non è stato neanche menzionato? [:D]
E poi c'era pure lì il luna park... ma forse quello è preso un pò da Sam & Max... [;)]

(E si scrive Steve Purcell, non PurcellE! [:o)])

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 3:48 pm 
Non connesso

letto..un altra storia ottima come sempre per jd...
ps:con la maglietta dei metallica mordred mi è diventato pioù simpatico(a differenza di quando indossava quella dei motley crue[xx(])

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 4:25 pm 
Non connesso

Se noti, la vignetta con i metallica segue un baloon con una citazione esplicita :asd:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 5:43 pm 
Non connesso

SPOILER
perchè che c'è contro i Motley Crue , forse rispettavano di piu' l'aspetto di Mordred.
CMq boh un albo percome dire NOn è successo niente, un viaggio all'interno della mente , per dire come si puo' raccontare qualcosa sul niente. Devo capire se ha senso o no. boh

I disegni li ho trovati discreti , si faceva confusione a distinguere Chase da Autumn da Tempo da Leonida e l'altra... oblio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 06, 2007 6:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />SPOILER

I disegni li ho trovati discreti , si faceva confusione a distinguere Chase da Autumn da Tempo da Leonida e l'altra... oblio?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' a quello che servono i tagli di capelli. [:D]

-------------------

Finalmente ho il Wii! :D

Codice: 3722-9236-0180-8897

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 07, 2007 3:12 pm 
Non connesso

è vero robe(fight fire with fire)non l'avevo notato...
comunque per i motley questione di gusti io preferisco il thras al glam![:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 6:05 pm 
Non connesso

Le prime 12 tavole (dialoghi, sceneggiatura e disegni) sono stupende.
Una storia a sè, un cortometraggio nel film, ma che si regge benissimo da solo e che riassume il personaggio e gli eventi passati in maniera brillante ed efficace.
I disegni di Elisabetta Barletta sono stupendi: la mimica di John Doe è sempre perfetta e coerente ai dialoghi.
La storia si legge benissimo, fa riflettere (spunti filosofico-lisergici) e diverte.
Uno dei migliori albi della seconda stagione. Anzi, finora il migliore.
Forse proprio perchè alla fine non succede (quasi) niente.

A.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]