Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo

#244 Marty
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 5 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 42%  42%  [ 13 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 8:51 pm 
Non connesso

Nella posta probabilmente ce l'avevano con quelli che dicono "una storia così sono capace a scriverla anch'io..." [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 9:13 pm 
Non connesso

Secondo me, con Saw, non c'entra un bel niente...

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 10:00 pm 
Non connesso

<b>@jack torrence</b>, <b>caleb lost </b> e <b>rimatt</b>
Se l' Horror Club è scritto mesi prima (cosa a dire il vero probabile), in tal caso la redazione dylaniata ha la capacità di "prevedere" le critiche che verranno rivolte agli albi pubblicati e difendersi anticipatamente: mi sembra un segno ancora più chiaro della loro spudorata mala fede, non certo un' attenuante...
Sono sempre più convinto che il Ventennale e il 243 avrebbero ricevuto molte meno critiche se non fossero stati "pompati" oltre ogni limite di decenza dai redattori dell' Horror Club, i quali in entrambi i casi hanno il mese successivo "giustificato" le loro esagerazioni_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 10:14 pm 
Non connesso

mi dispiace contraddirvi ma l'horror post è una critica costruttiva dedicata ad altri, fidatevi.
l'albo è un CAPOLAVORO, uno dei migliori, secondo me.
peccato che rimanga solo un albo (il 250) di Sclavi.
Speriamo che quest'albo non sia collegato con la lettera del ventennale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 10:55 pm 
Non connesso

Letto, bella storia, non la considero un capolavoro, ma bella davvero. Commovente il vecchio Marty.

SPOILER SPOILER SPOILER

Marty: Mi fa tenerezza quanto ammette di essere un mostro solo perchè ha pensato di uccidere delle persone nei modi più violenti possibili. Un buon uomo che si vergogna oltre che del suo aspetto anche di quello che pensa.

Dylan: Più malinconico del solito, morale sotto i tacchi, senso di inefficenza, ma anche nel buio trova la luce (non tutta la gente e malvagia e cerca di aiutare marty passando con lui le ultime ore della sua vita).

Botolo: Ma quale cagliostro e cagliostro, questo cane è una vera forza della natura, dolce, affettuoso, intelligente, un vero migliore amico.

Julian: Spietato, pazzo, crudele, ma anche simpatico. Alla fine ti accorgi che stavi tifando per lui anche non condividendo in pieno ciò che faceva.

Sclavi: In gran forma, delle tre storie degli ultimi mesi mi ha deluso solo con ucronia. L'altra volta era dylan a non essere reale, stavolta l'assassino... cosa ci riserva alla prossima?

FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

Casertano: Disegni belli e che trasmettono al meglio i sentimenti dei vari personaggi. Grandioso!

Stano: L'avevo già detto in un altro topic, ma questa copertina è stupenda.

Horror post: Personalmente "l'assassino è tra noi" mi è piaciuta un sacco, ma sono daccordo con chi dice che si siano voluti giustificare riguardo alla storia del mese scorso, prevedendo le future critiche. Questa cosa non mi va affatto bene. Già c'è l'ho con loro per aver gonfiato di chissà quale sorpresa il ventennale per poi lasciarci con l'amaro in bocca, ora scrivono quel che scrivono per correre ai ripari, un pò come bagnarsi prima di piovere. E' mancanza di rispetto verso noi lettori, una presa per il c... A me tutto questo non sta affatto bene, non sò a voi. Quasi quasi dalla prossima volta evito di leggermi la post.

Comunque grande Sclavi, mi inchino alla sua genialità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 11:19 pm 
Non connesso

Comprato e letto oggi, un bell'albo,IMO il migliore dei tre firmati Sclavi. Non lo ritengo un capolavoro ma mi è piaciuto, tutta la storia è pervasa da un senso di malinconia che mi ha colpito molto. Un'altra cosa che mi ha stupito è che anche questo mese Dylan non si è trovato ad indagare su nessun mostro,lasciandosi andare a riflessioni sulla gente comune. Ho apprezzato particolarmente la caratterizzazione dei personaggi, Julian in primis (all'inizio con qualche preoccupazione: è un killer dopotutto!!poi verso la fine..) ma anche Marty. Infine un Casertano sempre in gran forma ha rappresentato al meglio l'ottima sceneggiatura di Sclavi.

"Good night,and good luck"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 23, 2006 11:44 pm 
Non connesso

a me non ha ricordato saw...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 12:15 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />Secondo me, con Saw, non c'entra un bel niente...

------------------------
Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Buonanotte... e buona fortuna...

Abbiamo finalmente appurato che dio esiste, ora non rimane che trovarlo e gonfiarlo di botte (T.Sclavi)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Probabilissimo, ma io leggendo i delitti tutti elaborati di Julian ho pensato subito a Saw (anche perchè in un intervista, Sclavi disse che aveva visto Saw e gli era piaciuto, e gli sarebbe piaciuto fare una storia in quello stile)! Ma può tranquillamente darsi non centri nulla [;)]

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 10:59 am 
Non connesso

...e che si può dire di Marty?
Niente.
Si commenta da solo.

Sclavi è il migliore.
Ma non perchè è realmente il migliore ma perchè è di un'altra categoria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 11:36 am 
Non connesso

sono riuscito a far leggere questo 3D al disegnatore... [:D]
che dire, Vi ringrazia di cuore per gli apprezzamenti al suo
lavoro, che ritiene anche lui (ma non fà testo![;)]) di ottimo livello![:D][:D][:D]
grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 11:37 am 
Non connesso

Storia bella e commovente,era dai tempi del Lungo Addio che non mi scappava una lacrimuccia leggendo Dylan[:I][:I],certo si può dire che è sempre più facile fare piangere che fare ridere(in questo caso no perchè le battute di Groucho sono bellissime) in termini assoluti non la ritengo capolavoro perchè la trama è troppo semplice tuttavia il finale è veramente stupendo,i disegni di Csertano sono come sempre ottimi,i voti :

storia 9 +

disegni 8,5

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 12:34 pm 
Non connesso

Quoto Killex in tutto, storia lineare ma la lacrimuccia erà lì...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 12:46 pm 
Non connesso

Bhe...leggendo i vostri commenti non posso che dire: Tizianooooo continua a scrivere...forzaaaa!!! [:)]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 1:02 pm 
Non connesso

Beh, di sicuro non deve smettere solo perchè qualcuno dice che non gli piace[;)]
Grazie ancora, Tiz![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 24, 2006 1:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by giampo</i>
<br />sono riuscito a far leggere questo 3D al disegnatore... [:D]
che dire, Vi ringrazia di cuore per gli apprezzamenti al suo
lavoro, che ritiene anche lui (ma non fà testo![;)]) di ottimo livello![:D][:D][:D]
grazie!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
oh, signor casertano, che onore!.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]