Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DDante #15 Nero alla fine del buio
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 4:08 pm 
Non connesso

Anche questo mese devo dire che la storia mi ha sorpreso in positivo. L'inizio ti mette fuori strada, ti fa credere che sia una normale indagine da detective classico.
poi invece il colpo di scena[}:)][}:)] mi ha sorpreso assolutamente, anche se conoscendo bene Meridiana mi sembra forse poco credibile.
Come detto il mese scorso dico anche questo mese che questa storia è tra le migliori del secondo ciclo narrativo.

Copertina: bella se non per il Dante che sembra abbia 60 anni. Nel prossimo numero sembra ringiovanire di 20 anni..
Comunque non è che sia essenziale avere grandi copertine, aspetto comunque quel genio di Carnevale (che tra le altre cose spero di incontrare alla fiera di Narni).

Disegni molto piu realistici, che si addicono alla perfezione alla storia. Pontrelli dimostra di essere bravo pure nel disegno realistico!!![:0][:0][:0] Molto bravo inutile negarlo!!
Ma la cosa che mi è piaciuta di piu è in quei tratti acquerellati (spero di farmi capire) dove sembra piu "grottesco" ,non so se sia il termine giusto, ma mi è piaciuto veramente tanto.
Non è che basta 1 albo per farmi cambiare idea su un disegnatore, ma negli ultimi 2, e specialmente in alcuni tratti di questo sembra assolutamente migliorato, o meglio diverso.
Ritengo comunque il suo primo DD uno dei piu brutti, al contrario del suo ultimo lavoro (insieme a Bonessi logicamente) uno dei migliori.
Strano no?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 11:01 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Anche questo mese devo dire che la storia mi ha sorpreso in positivo. L'inizio ti mette fuori strada, ti fa credere che sia una normale indagine da detective classico.
poi invece il colpo di scena[}:)][}:)] mi ha sorpreso assolutamente, anche se conoscendo bene Meridiana mi sembra forse poco credibile.
Come detto il mese scorso dico anche questo mese che questa storia è tra le migliori del secondo ciclo narrativo.

Copertina: bella se non per il Dante che sembra abbia 60 anni. Nel prossimo numero sembra ringiovanire di 20 anni..
Comunque non è che sia essenziale avere grandi copertine, aspetto comunque quel genio di Carnevale (che tra le altre cose spero di incontrare alla fiera di Narni).

Disegni molto piu realistici, che si addicono alla perfezione alla storia. Pontrelli dimostra di essere bravo pure nel disegno realistico!!![:0][:0][:0] Molto bravo inutile negarlo!!
Ma la cosa che mi è piaciuta di piu è in quei tratti acquerellati (spero di farmi capire) dove sembra piu "grottesco" ,non so se sia il termine giusto, ma mi è piaciuto veramente tanto.
Non è che basta 1 albo per farmi cambiare idea su un disegnatore, ma negli ultimi 2, e specialmente in alcuni tratti di questo sembra assolutamente migliorato, o meglio diverso.
Ritengo comunque il suo primo DD uno dei piu brutti, al contrario del suo ultimo lavoro (insieme a Bonessi logicamente) uno dei migliori.
Strano no?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi aggrego nell'elogio di pontrelli che, devo dire, mi ha stupita.
molto bella la storia, come sempre del resto [:D]. le le ho trovate tutte molto al di sopra della media fumettistica generale.
a parte forse "messo all'angolo".
cosa dire dell'inquietante copertina del prossimo albo? ahi ahi non è che ci aspetta qualche sgradevole sorpresa? a me quella sembra meridiana... [:(]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 4:21 pm 
Non connesso

Un numero veramente bello! Grandiosa la trovata già citata del colpo di scena! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 26, 2006 1:46 pm 
Non connesso

letto..soddisfatto anche questo mese bella la soluzione finale...spiazzante

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 01, 2006 1:33 pm 
Non connesso

bellissimi i disegni..ma bartoli e recchioni potevano tenersi per loro questa idea...non ci sta a fare proprio niente nella serie di dante...forse volevano mettere un po di attuale nella storia...mah...mal riuscito!!
sicuramente la peggior storia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 11:09 pm 
Non connesso

non malissimo invece.

all'inizio non mi è andata giù l'idea del reality, ma è proprio questo il bello.Prendere per i fondelli un fenomeno che imperversa ormai da anni la nostra TV.
E poi il finale rientra nel binario "abituale" di DD.
Igor.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 10:28 am 
Non connesso

Bartoli è un genio!! Grande, grandissimo numero!! Il migliore della serie...!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 11, 2006 2:25 pm 
Non connesso

continuo a non capire dove sia la bellzza di questa storia!
non ha niente a che vedere con tutto quello che era comparso sulle pagine di dante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 7:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />continuo a non capire dove sia la bellzza di questa storia!
non ha niente a che vedere con tutto quello che era comparso sulle pagine di dante...

E' proprio questo il bello!
Ma come, prima elogiate Bartoli e Recchioni per il loro coraggio nel non camminare sui binari andando sempre controcorrente stravolgendo sempre i loro personaggi e poi ci rimanete male se partoriscono storie originali e spiazzanti come questa!?

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 11:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />continuo a non capire dove sia la bellzza di questa storia!

E' proprio questo il bello!
Ma come, prima elogiate Bartoli e Recchioni per il loro coraggio nel non camminare sui binari andando sempre controcorrente stravolgendo sempre i loro personaggi e poi ci rimanete male se partoriscono storie originali e spiazzanti come questa!?

BenVenutI iN GolConDa!

è vero che bartoli è recchioni sono ben fuori dagli steriotipi dei fumetti poliziesci itliani ma non vuol dire che tutto quello che buttano dentro la serie di dante sia oro.
ovviamente è una mia opinione..il fatto è che mi sembra proprio un numero che non ha nulla a che vedere con tutti gli alti..IMO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 11:53 am 
Non connesso

Non ho detto che tutto quello che scrivono B&R sia oro colato, intendiamoci. Dico solo che non è la prima volta che stravolgono ogni punto di vista, prendendo sempre strade mai battute non seguondo linee delineate nel raccontare l'epopee dei loro personaggi.
Comqunque sono sempre opinioni personali come dici tu.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]