Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 1:52 pm 
Non connesso

Ho scritto "Bilico" nel 2004 (ed è testimoniato): CSI non era ancora arrivato in Italia.

Alessandro e Miglio sanno bene di essere stati l'ispirazione per gli omonimi personaggi, al punto da dedicar loro il libro.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 7:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ho scritto "Bilico" nel 2004 (ed è testimoniato): CSI non era ancora arrivato in Italia.

Alessandro e Miglio sanno bene di essere stati l'ispirazione per gli omonimi personaggi, al punto da dedicar loro il libro.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E Alessandro come l'ha presa?[:0][:0]
Nel libro ci vai giù pesante!

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 18, 2006 8:04 pm 
Non connesso

Non "ci vado" giù pesante. Lui E' così. E lo sa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 12:13 pm 
Non connesso

Leggendo l'inserto TUTTOLIBRI del quotidiano LA STAMPA(esce il SABATO ma agli abbonati arriva un giorno prima)vedo per la prima volta una classifica "postuma" all'uscita di BILICO(dal 6 al 12 MAGGIO) orbene l'albo di PAOLA è al decimo posto nella classifica "narrativa italiana" col punteggio 7 (il punteggio si fa in proporzione al libro più venduto a cui viene assegnato 100)in assoluto è al 32 esimo posto e si mette davanti gente come la ROWLING e LEWIS [^][^]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 12:48 pm 
Non connesso

Grazie killex, mi fa comodo sapere in anteprima questa notizia. La settimana scorsa ero allo stesso posto sul Corriere (ma molto più in basso in quella generale, al 44? posto, credo). Vedremo se questa settimana sono calata. Grazie ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 19, 2006 1:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Leggendo l'inserto TUTTOLIBRI del quotidiano LA STAMPA(esce il SABATO ma agli abbonati arriva un giorno prima)vedo per la prima volta una classifica "postuma" all'uscita di BILICO(dal 6 al 12 MAGGIO) orbene l'albo di PAOLA è al decimo posto nella classifica "narrativa italiana" col punteggio 7 (il punteggio si fa in proporzione al libro più venduto a cui viene assegnato 100)in assoluto è al 32 esimo posto e si mette davanti gente come la ROWLING e LEWIS [^][^]

Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grande Paola [:)], cavolo io devo ancora prenderlo e non riesco a trovare un minuto che uno per andare , ma lo troverò , speriamo nell'estate. Non vedo l'ora di leggerlo.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 10:04 pm 
Non connesso

Bilico mi ha ricondotto a quell'"antica" atmosfera Hitchcockiana che da tempo credevo persa.
La psicologia, l'assiduo studio dei c.d. "altri" (tanto per citarti Paola ;P)è l'arma offensiva più incisiva in questo racconto (..e quella che mi incute di più!). Come sempre sei grandissima! Temendo che questo mio piccolo elogio si adatti di più a quei "romanzacci di serie B" (e qui siamo su un pianeta distante anni luce) ti rinnovo ancora i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio ancora per questo ennesimo regalo con i fiocchi!!!

P.S. Come lo vedi un Muccino nel ruolo di Miglio?
Ciao

"C'è del metodo in questa follia.."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 12:19 am 
Non connesso

Le mie emozioni e riflessioni, in ordine sparso e disordinato.
Nel suo romanzo d?esordio Paola Barbato fa centro al primo colpo.
Una storia di amore nero e di insana perfezione.
Un senso di angoscia e di nervosismo ti assale durante la lettura del libro..Così non può andare, deve pur toppare, una volta, ?il seviziatore?.. No, è tutto troppo perfetto, una mente diabolica tesse la trama in modo ineccepibile.. Che storia, concluderebbe Miglio. E mi vedo il Maestro A. Hitchcock guardare con ammirazione Paola, che è riuscita a costruire scene del delitto a dir poco perfette, e su un piano ben più difficile, quale quello del "romanzo".
Personaggi caratterizzati in modo eccezionale, dentro e fuori, che farebbero la fortuna di un ottimo regista..
Quando inizi a pensare che Alessandro si manifesti con fin troppa disinvoltura, senza mai dare nell?occhio, nella casa di Giuditta ( e D. Argento, allora, che per creare la suspence finale, manda spesso a puttane la logica del film?), Paola ti viene in soccorso, è lì accanto a te, ti tira l?orecchio e ti dice che questo non è un romanzaccio di serie B, tranquillo, non ci saranno i classici e stantii sdoppiamenti di personalità.
Applausi.
Come? Il deus ex machina ed il colpo di scena vengono già rivelati a circa metà del libro, facendo perdere alla storia interesse e brillantezza? Critica (Corriere della Sera ed altri) che non merita repliche. Anzi, giusto una ( e chiudo qui altrimenti se ci mettiamo pure a criticare le critiche, si svacca): quando Janet Leigh viene assassinata epicamente sotto la doccia, a circa un quarto di Psycho, non mi venite a dire che per la parte restante del film non siete rimasti incollati al televisore! Ecco, un colpo di scena di tale qualità e fattura, ho trovato in ?Bilico?, e dona una nuova aurea al prosieguo del racconto.
J. Demme (Il silenzio degli innocenti), sapeva che si possono esplorare le tenebre della psiche umana senza scomodare figure cannibalesche e sceniche?
Ma quale romanzo, ma quale thriller. Un libro fuori dagli schemi, da leggere e da rileggere, che si imposta su diversi piani di lettura. Al lettore ed alla sua sensibilità, poi, coglierli.
Più di 300 pgg di brividi. Di piacere.
E mi immagino ora S. FREUD, col suo classico "sigaro", leggere il tuo libro, P., ed interrogarsi e grattarsi la bianca barbetta, ripensando al suo <i>"Solo con lo studio del patologico si arriva a comprendere il normale"</i>. Ecco, dopo la lettura di BILICO, ne è ancora certo?

liam00

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 3:46 pm 
Non connesso

Io non ho ancora comprato il libro,anche se un paio di volte davanti a delle vetrine sono stato tentato,vorrei chiedere a Paola alcune curiosità:
Perchè il titolo "bilico" e non "in bilico" c'era forse già un altro libro con questo titolo?
Nel contratto che hai firmato c'è la possibilità che il libro possa in futuro essere venduto tramite il Club Degli Editori?(sai io sono abbonato e risparmiare non fa mai male...)
Le impronte digitali sulla copertina sono le tue o di qualcuno che tu conosci?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 11:14 pm 
Non connesso

Domanda per Paola

Volevo sapere se l'idea di ambientare la storia in Italia l'hai avuta fin dall'inizio, o se avessi mai pensato di ambientarla più tradizionalmente in america.
E poi mi chiedevo anche dove esattamente (in quale città) sia ambientata la vicenda, visto che a memoria non mi pare venga specificato nel romanzo.
Sembra essere una grande città, quindi sarei propenso a pensare Milano o Roma, è così?

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 02, 2006 11:47 pm 
Non connesso

Killex: la parola "bilico" da sola, scorporata dalla "in", è disturbante. Un termine che è difficile da definire, se solo. Rappresenta, secondo me, molto bene tutto l'equilibrio precario del romanzo. In buona sostanza ho voluto trasmettere fastidio sin da subito. Quanto al "Club degli editori" non ne ho idea, ma penso che certamente tra un po' verrà fuori sia in versione economica che, probabilmente, ristampato da altri. La Rizzoli ne ha pieno diritto. Le impronte digitali suppongo siano state fatte al computer.
the Imp: sono, ahimè, nazionalista. Sono pochi i romanzi di questo genere scritti da italiani e ambientati in Italia. Ma francamente l'ho preferito anche perchè mi piace descrivere ciò che conosco da vicino. La città non è specificata, ma nella mia testa ho sempre pensato a Torino. Roma e Milano sono troppo riconoscibili e più caotiche di questa città che alla fine si mostra fredda, distaccata. E per quel che conosco Torino... (i torinesi non se la prendano, non vuole essere un insulto.).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 2:28 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />La città non è specificata, ma nella mia testa ho sempre pensato a Torino. Roma e Milano sono troppo riconoscibili e più caotiche di questa città che alla fine si mostra fredda, distaccata. E per quel che conosco Torino... (i torinesi non se la prendano, non vuole essere un insulto.).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

per fortuna mi rendo conto di non essere l'unico a ritenere Torino una città in qualche modo angosciante...

affasciante certo, ma sinistra.

"chi non sogna non vive ma sopravvive"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 9:18 am 
Non connesso

Ieri alla FNAC ho scroccato tutta la prima parte del libro...

E credo proprio che Lunedì me lo vado a comprare... 15 euro in promozione per chi ha la card!

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 03, 2006 2:30 pm 
Non connesso

ciao..io il libro l'ho appena ordinato...spero mi arrivi presto
sono curioso anch'io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 07, 2006 12:45 pm 
Non connesso

Estate letteraria cominciata alla grande. Comprato due settimane fa insieme al "Tornado" di Sclavi e l'ultimo Camilleri. Difficile scegliere quale leggere prima, alla fine ho dato la priorità a Tiziano ma poi... "Bilico" me lo sono divorato in tre notti.

<b>---PUO' CONTENERE SPOILER---</b>
(a proposito, spoilerare questo romanzo è un vero delitto - altro che Seviziatore -, quindi stateve accuort!)

Non ho mai fatto domande ad Alias, e ora vorrei chiederle se il personaggio di Giuditta ha qualcosa di autobiografico, ma ho paura della risposta...[:D]
Mi ha divertito la satira ai "romanzacci di serie B" a proposito dell'esistenza reale di Alessandro (mi hai fatto sentire un'imbecille, era proprio quello che avevo pensato[:(!]). Per vendicarmi semino un po' di zizzania: ti piace (se l'hai letto) <i>Il Testimone Arcano</i> di Sclavi?[}:)]
Voglio infine ringraziare Paola per aver scritto un thriler eccezionale, emozionante e fuori dagli schemi. Il colpo di scena del capitolo 14 mi ha stroncato il fiato, dà una svolta inquietante alla storia e lo fa entrare in un tunnel di atmosfera "malata" della quale non ti liberi neanche a storia conclusa (finale geniale!).
A questo punto spero in un secondo libro e mi auguro che il suo talento le venga riconosciuto con un grande successo (che ormai pare inevitabile).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]