Vale autobacchetarsi anche da utente senza passare per bacchettone?
the Imp ha scritto:
da moderatore mi autobacchetto...da utente non riesco a resistere:
ne 'il divoratore di ossa' il mostro era ormai ammansito e non era in quel momento una minaccia ].
Ma ammansito un pajo di zebre maculate direi
.
Primo, si era già beccato una mezza dozzina di pallottole dagli sbirracci. E la rabbia sale.
Secondo, anche il suo padrone era pieno di forellini come un colabrodo. Quindi già con due piedi e mezzo nella fossa, per diventare ossa... pure lui.
Il momento di "ammansimento"
è dovuto solo alle momentanee carezze/amicizia col brontolone.
E quindi in fase di esaurimento, per il futuro
.
Chiuso con lui il problema rimane... e feroce. E la rabbia sale anche per chi è stato coinvolto nella morte del vecho - agli occhi del ghoul, (adesso) acciecati di odio, pure Dylan probabilmente.
Chi si sarebbe preso cura di una bestia del genere dopo la morte del vecho
Tata Lucia (vestita di tuttopelo)
La dog-sitter quindicenne con gli avanzi del mattatojo
La Caritas dei Ghoul/Revenant/Wight
Tra fifaccia e voglia di chiuderla qui, la partita/problema - viste pesanti controindicazioni per il vicinato, nel futuro - non trovo così scandaloso che Dylan gli abbia sparato in uno scatto di risoluzione. Abbastanza estemporanea e non tanto premeditata/pianificata, perché passano solo un pajo di vignette da quando il vecchio gli racconta tutto al suo buttarsi sulla pistola
.
Non mi è piaciuto tanto come gesto istintivo, né come si risolve il tutto dopo -col solito crollo penoso sul fil di lana - ma non condivido tutto questo scandalo da "
manvedi ke 'nfamone !!! " montato su questa scenetta
.
[
perché tale è: una scenetta meno che matrigna, quasi cuginastra]
Nel complesso non è la cosa peggiore di quell'albo.
Stona un pochino con una certa deontologia acquisita (fra le righe) dallo stesso Dylan nell'ultimo ventennio... ma io tutta questa spietatezza meschina continuo a non vedercela
.
E' molto più problematico il finale del
Cimitero dei Freaks per la sua omessa denuncia - e ne ho anche parlato parecchio sul topic apposito con
Altair - che in questo caso di pallottola non-influente per creatura non-gestibile.... col solito animalismo pasionario, almeno.
Vedetevi la storia della giraffa Marius per farvi un'idea
.
ALOHA AI MOSTRI SIAMO NOI
SE NON VEDIAMO I VERI MOSTRI