Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 1:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

# ColorFest 7
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 6 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 10 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 20 ]
Buono (7-8) 43%  43%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 4 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
evidentemente io la prima non l'ho capita perchè la ritengo senza nè capo nè coda..

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
qualcuno non ha bene in mente cosa sia lo splatter...

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
il primo albo di dylan dog che finisce dritto nella spazzatura. primo motivo: l'albo implode fra le mie mani e le pagine svolazzano qua e là; secondo motivo: non ho intenzione di rubare spazio in alcun posto della casa per una simile ciofeca.
salvo la prima storia, una Misery style neanche brutta se non fosse per dylan che è di un'antipatia leggendaria e inspiegabile.
le altre tre storie non lasciano nulla ai posteri, l'ultima inguardabile nei disegni, nel soggetto e nella sceneggiatura. gualdoni pensa che basti una mannaiata qua e là per impressionare e farci contenti?
neanche su tip e tap avrebbero proposto una simile sciocchezza.
ringrazio in cielo che il 300 si avvicina per chiudere con questo insulso celenterato che è diventato dylan dog.
mi recupererò tutti i dampyr, che mi riconciliano con storie e disegni.


Ultima modifica di bertuccia il gio ago 11, 2011 8:27 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bertuccia, il tuo problema è che cerchi di identificarti in continuazione con qualsiasi personaggio femminile appaia nelle storie di Dylan. :D

SPOILER

PASSAGGIO PER L'INFERNO:
Mi piace solo la prima (le due centrali sono talmente anonime che non saprei nemmeno cosa dire al riguardo - anche se Medda, sì, dai, lo sappiamo: "SCRIVE DANNATAMENTE BENE!" ma qui rimane comunque un piatto dal bell'aspetto ma dal sapore sciapo) e basterebbe solo citare le convincenti e ben rappresentate atmosfere create da Accatino&Simeoni e supportate da una buona dose di scene atipiche (oggi) per la loro intensità (le deliranti farneticazioni di Myrna mi hanno riportato alla mente il tocco protagonista di Shining) con, in più, ritmi perfettamente scanditi (le scene in macchina) per convenire. Almeno credo. Molto coraggiosa, una storia del genere con Dylan che si confessa, anche se solo in parte, tempo fa l'avrei accettata solo da Sclavi ma sono rimasto comunque soddisfatto (anche se il passaggio "Di che segno sei?" "Ehm...è complicato...non saprei" l'avrei evitato ma ho riso fortissimo con "Pensa se ti capitava una dei pesci". Questioni personali - può comprendere solo chi ha esperienza :mrgreen:)
STRAGE DI MEZZANOTTE:
Il "manichino" che deambula liberamente per la capitale uccidendo qui e là e predicando l'importanza dell'Amore (perchè "senza si vive male") è roba da annali del trash - involontario, obviously -, da far annegare in un'agghiacciante melassa anche il peggior esemplare di romantico incallito. Ma sarà che sto invecchiando io, boh, vedo che alcuni apprezzano.
Viene fermato da Dylan con un semplice "Basta così! Getta quelle armi!" (ordine impartito con il dito puntato, sarà per quello) mentre ha appena terminato una strage di giovani a suon di raffiche di mitra. Segue il dibattito sul tema che, molto probabilmente, passerà alla storia: "Cosa sono io? Cosa siamo noi?" "Non ho le risposte ma non è uccidendo che le troverai" "E' vero, hai ragione. Ora ho capito. Serve l'amore altrimenti la vita è un incubo".
Un incubo, appunto. Una frase del genere non sarebbe apparsa, per rispetto alla decenza, nemmeno sul giornaletto dei Testimoni di Geova talmente è imbarazzante. Però ci son gole tagliate, mannaie in testa e occhi sfondati, giusto perchè non ci si possa lamentare più di tanto.
E, nondimeno, il grande ritorno del "rammento" al posto di "ricordo" (tav.2), qui addirittura nel baloon di un pensiero. Una firma, praticamente.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: mer ago 10, 2011 11:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Spoiler!
Secondo voi,Myrna,la ragazza della prima storia,èuna citazione della psicopatica che si trova in Julia?

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 05, 2009 10:42 pm
Messaggi: 67
skeletor ha scritto:
qualcuno non ha bene in mente cosa sia lo splatter...


Parlo relativamente agli standard degli ultimi tempi...
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
@vace: mi identifico :cry: :D

credo che la storia del manichino, della quale ho rimosso il titolo per ragioni di sopravvivenza, sia nella top 3000 delle storie più inutili mai apparse su DD.
io ci vedo enorme scazzo nell'illustrare un pensierino svogliato, in stile egiziano, tutti voltati da una parte e via scorrere di lato; mi sembra persino che i protagonisti abbiano un rapporto precario con la base d'appoggio. ora che mi viene in mente c'era una bambolina piatta, si chiamava "Metti" e ce l'ha mia mamma in soffitta. si possono piegare gambe e braccia...ecco cosa mi ricorda dylan, un burattino piatto, che pronuncia frasi scontate.
decisamente mi fa male aver comprato tutti i dampyr disponibili, perchè il confronto è impietoso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
oramai questo è il dylan dimentichiamoci di quello dei primi 100, se nn piace +, inutile acquistarlo quando arriverà a vendere 20.000 copie allora forse capiranno le frittate fatte fino ad ora e darsi una raddrizzata oppure chiudere, ma per ora o si mangia la minestra così com'è oppure ci si butta dalla finestra :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Color Fest del tutto inutile (rabbrividisco al solo pensiero che qualcuno posso paragonarlo al 2° ed annoverarlo fra le migliori, ma tant'è!).

Passaggio per l'inferno:
Tutta la storia è racchiusa nell'ultima didascalia (genialata o ciocefa? rimango dubbioso). Resta il fatto che Accatino gioca a fare la Barbato, riuscendoci in parte, meno cervellotico ma emozioni dello stesso calibro. Per lo meno Dylan non è un bamboccio, anche se a tratti risulta un pò spocchioso e irritante. Di per sè, la storia non ha nessuno intreccio narrativo, ed essendo una storia breve mi potrebbe anche andare bene così.
Bravo Simeoni, sperando che qualcuno dall'alto on lo allontani da Dylan.
Ps: La pazza non vi ricorda Joker al femminile?

S.V

Il banco dei pegni:
Sostanzialmente inutile. Badino risulta abbastanza freddo nella sceneggiatura e nei dialoghi. Il finale è forzatissimo, e soprattutto poco credibile! Alessandrini mi è sempre piaciuto, anche se lo preferisco in b/n

Voto 4

Luci della ribalta:
Il solito Medda " io contro gli orrori della tv e della società" ha sinceramente stufato. Scritta benissimo blabla..e il finale è più che accettabile. Di Gennaro stendiamo un "velo peloso" (non perchè non sia bravo, ma semplicemente lo trovo freddo, forse per colpa della colorazione)

Voto 6

La strage di mezzanotte:
Essendo il curatore della testata, solo Lui può scrivere storie splatterose (sapesse almeno scriverle, e non darci il contentino, giusto per farci stare calmini!) . Gli altri a scrivere storie anemiche e melense! Meno male che ci sono M&G.

Voto 4

Voto complessivo: Mediocre

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Albo a colori appena acquistato e prima storia appena letta

SEGUONO ANTICIPAZIONI SUL FINALE

"Passaggio per l'inferno" 5+

Attendevo con gioia il ritorno di Accatino ai testi Dylaniati, invece la storiella di 32 pagine si è rivelata molto banale, il soggetto è pressochè inesistente: una donna un po' pazza e un po' maniaca di sesso mette delle trappole per accalappiare dei begli omaccioni con cui vorrebbe ...ehm..., e Dylan finisce in una sua trappola. Un soggetto così banale ero capaca di farlo chiunque, a mio parere...la sceneggiatura è sufficiente, è bello vedere Groucho in alcune vignette di una storia dove un altro autore l'avrebbe cancellato senza pensarci un minuto... tuttavia anche lo svolgimento segue uno schema piuttosto elementare, tutto sommato i testi sono da 5. I disegni sono davvero belli, spero di rivedere Simeoni su Dylan, per quanto riguarda i colori mi sembra che siano i migliori dell'intero Color Fest. Tutto sommato la prima storia è una delusione ... Accatino!!! :evil: speriamo in Medda e Badino, su Gualdoni sono un po' prevenuto... 8-) .

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
vi ricordo che lo splatter non esagerato è concesso quando ci sono montanati & grassani ai disegni.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Stai scherzando, vero? :roll:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
no, non scherzo, mi pare lo disse recchioni proprio su questo forum. evidentemente hanno un tratto così poco reale che con loro è concesso.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
skeletor ha scritto:
no, non scherzo, mi pare lo disse recchioni proprio su questo forum. evidentemente hanno un tratto così poco reale che con loro è concesso.


Se è così sono pazzi. Ma nel senso buono! Sono pazzi! pazzi! Dylan è in mano all'armata brancaleone!!!

In ogni caso: la prima storia, imo, è scritta bene, e questa è già una notizia. Ma è brutta, perché una scarpa vecchia la devi cucinare più che "bene" per renderla digeribile. In ogni caso spero che Accattino sceneggi molto più spesso, perché lo sa indubitabilmente fare. I dialoghi saranno anche banali (per me nemmeno troppo), ma delineano caratteri precisi, creando così aspettative concrete nel lettore e, perché no, anche un po' di suspance.

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 7
MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 05, 2009 10:42 pm
Messaggi: 67
Allora ho la soluzione: Facciamo disegnare le storie splatter a.....Cavazzano!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it