Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 9:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 10:28 am 
Non connesso

Letto.. Bello! Interessante sia per impostazione, che per i dialoghi, poco fumettosi e molto da vita reale (..quando dice "un cz di nulla" ho rivisto per la prima volta su carta un'espressione che io uso da anni)

Belli anche i disegni.. Spero la storia prosegua su questi livelli e non scada nel trash come è capitato ad un sacco di serie negli ultimi anni.
[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 12:56 pm 
Non connesso

A mio parere si tratta del migliore episodio dei tre finora pubblicati.
Non essendo più necessario introdurre il personaggio e, in parte, l'atmosfera/ambientazione, l'intreccio ne beneficia.
Non si tratta di una storia caratterizzata da un dedalo intricato di linee narrative, ma di un canovaccio piuttosto semplice, che comunque si fa apprezzare per la buona solidità.
Buone caratterizzazioni e, soprattutto, buonissimi dialoghi: intanto, sono pressochè privi degli eccessi di tamarrate dei primi due numeri, poi Recchioni ha il pregio di riuscire a dare tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della trama senza eccedere in didascalismi e senza rinunciare a un buon mood/musicalità/letterarietà.
I disegni di Dell'Edera sono, a mio parere, i migliori finora proposti: segno suggestivo e molto personale, grande gusto per l'inquadratura, buonissima regia della tavola e riuscitissime caratterizzazioni dei personaggi. Qualche cappellata qua e là non manca, ma niente che infici l'impressione generale.
In fin dei conti, un buon prodotto commerciale con pregevoli guizzi. Spero che la (maxi)serie si confermi su questi standard.

saludos,
emo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 5:11 pm 
Non connesso

A me è piaciuto.
Sono stato piuttosto indeciso se comprarlo o meno (i primi due non mi avevano molto convinto), ma ho sfogliato le prime pagine e ciò che mi ha convinto sono stati proprio i disegni del giovane werther (ma è giovane?). In particolare, nel tratteggiare le espressioni dei personaggi, soprattutto del boss di dante e meridy.
E' vero, è abbastanza commerciale, non originalissimo e risente sicuramente un po' della potenza del fratello maggiore jd, ma è un fumetto onesto.
Avevo deciso di lasciare via con dd, ma dopo le Arpie penso che aspetterò il prossimo numero. Quindi, in finale, pollice su!

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 5:48 pm 
Non connesso

a parte che hai la migliore firma del web (capossela merita sempre [:D]) benvenuto! devo dire che mi trovo abb d'accordo con quanto dici su dell'edera, forse se nn fosse stato per lui nn avrei preso questo arpie... e adesso ho un'altra scusa per tirare fino all'11!! cacchio, il portafoglio piange!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 8:38 pm 
Non connesso

eddai doc, l'ecomìnomia gira con te [:D][:D][:D][:D]

##################################################################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 8:41 pm 
Non connesso

ehm chiaramente volevo dire enomoconiomia

##################################################################################

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 8:51 pm 
Non connesso

[:D] azz, l'eura ha sbagliato con il lettering anke nel tuo caso, uh? [:D]

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 1:12 am 
Non connesso

ebbene si....io sono il nuovo fumetto dell'eura [8D]...dopo john doe e detective dante, tuttinicoc treasure, la risposta italiana (forse tardiva?!) a indiana jones

scusate l'OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 7:26 pm 
Non connesso

Grazie per il benvenuto, dr. Hicks...avevo letto di questo sito proprio su JD e mi è venuta curiosità! A marzo prossimo (se non ho capito male) usciranno il 10 di DD (daredevil) e il 34 di JD, entrambi disegnati da dell'edera! Tirare la cinghia! [:)]

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 6:02 pm 
Non connesso

sn stato su UBC x l'anteprima di dyd... è ho trovato una piacevole sorpresa!

la rece di questo numero!! dopo la rece "di gruppo" fatta per i JD 22/23/24, un'altra rece dedicata alle serie di rrobe e lollo... si vede che UBC si è svegliata

http://www.ubcfumetti.com/monitor/0509mb_b.htm

_____

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]