Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 9:30 pm 
Non connesso

La storia non l'ho ancora letta, però ho dato un'occhiata ai disegni: Raimondo ha lo stesso tratto di Brindisi! Davvero, a una prima occhiata i disegno mi sembravano di Bruno...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 11:00 pm 
Non connesso

Anch'io ho avuto lo stessa impressione!

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 8:47 am 
Non connesso

Questo albo è stupendo , questo personaggio albo dapo albo continua a migliorare , Faraci continua a migliorare , il personaggio gli piace davvero tanto (anche perche è suo) perche si trova sempre di piu a suo agio nella sceneggiatura delle storie inserendo bellissimi feedback della vita di Brad sfruttando la sua lotta coi morb come punto di unione tra il suo passato e il suo presente senza mai distogliere il personaggio dalla realtà del momento e dal suo scopo principale che è ritrovare la famiglia .
questo albo merita 9 minimo

Speriamo che ritorni al nostro dylan con lo stesso entusiasmo con cui si sta esprimendo con BB.

p.s. pensavo che la copertina del 5 fosse meravigliosa ma mi sa che quella del 6 lo è ancora di piu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 12:47 am 
Non connesso

Ammiro il tuo entusiasmo per i fumetti bonelli, davide!

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 1:12 am 
Non connesso

Questo pomeriggio ho letto il numero. Incominciamo dai disegni, che mi sono piaciuti molto. La storia poi l'ho trovata buona, si merita tranquillamente un 7. Mi piacciono molto i flashback del personaggio ( come mi piacevano quelli sullo scorso numero) e il processo di umanizzazione che un professionista come Faraci sta applicando al personaggio di albo in albo.
Ancora, tuttavia, non posso dare un parere sulla serie. I primi 5 numeri non bastano. Per ora questi sono i miei pareri:

Numero 1: 8
Numero 2: 5
Numero 3: 7
Numero 4: 6 e mezzo
Numero 5: 7

Tuttavia, nel complesso, sembra abbastanza bene.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 8:51 am 
Non connesso

Leggo i fumetti della sergiobonelli da quando avevo 6 anni e li rubavo al mio vicino di casa ora ne ho 24 e ne ho letti tanti altri di fumetti di altre case italiane e straniere e per me , ma questo è un parere personale restano tra i piu belli perche trattano tantissimi argomenti sempre molto attuali , il fatto che venda poco sta nel fatto che sono cambiati i tempi rispetto a 18 anni fa e non perche sono improvvisamente peggiorati nei disegni e nelle sceneggiature , anche perche ieri ho letto "l'isola misteriosa" di Dylan Dog per la prima volta e non l'ho trovato superiore alle ultime uscite anzi. In un periodo in cui i Manga sono entrati prepotenti sul mercato , il fumetto americano anche se non piu come prima , resta competitivo in piu ci sono nuovi autori e nuove compagnie italiane è ovvio che la concorrenza aumenta e i nuovi lettori diventano pochi , poi oggi è il momento delle mini serie , 20 , massimo 30 numeri non di piu , credo che la casa sta facendo questo ragionamento , manterrà quei tre personaggi di spicco come Tex , Dylan , Zagor oltre che le nuove uscite e pian piano porrà la parola fine ad altri personaggi per sostituirli con mini serie come il nostro BB.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 11:39 am 
Non connesso

Però è un pò triste. [:(]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 1:36 pm 
Non connesso

Lo so che è triste ma da come stanno andando le cose sembra che oramai la piega sia questa , la sergiobonelli prima è un'azienda e poi dopo è una casa editrice e se quindi c'è da sacrificare qualcuno la linea da seguire è quella non ci sono altre soluzioni.
A meno che altri personaggi non incomincino ad avere tirature a livelli di Tex , Dylan e pochi altri che tra parentesi stanno calando ma come ho detto non a causa dei disegnatori o dei sceneggiatori o altri ma a causa del mercato stesso che oggi è cambiato ed è piu competitivo quindi o rinnovi oppure resti al palo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 2:22 pm 
Non connesso

Per me è anche un problema di visibilità.
Prendete il Giornale Bonelli di settembre. Le uscite del mese riguardano:
- il n? 100 di Magico Vento!
- l'inizio dell'ultima avventura di Mister No, scritta da Nolitta alias Sergio Bonelli!
- l'annuale Storie da Altrove
- il primo Speciale di Dampyr!

E a chi dedicano la copertina? A Tex! Che già ha occupato le copertine dei Giornali di Febbraio e Giugno! E se non è Tex, è Dylan Dog, quando le altre serie propongono in quei mesi storie di tutto rispetto, che però devono essere tenute in ombra, e delle quali arrivano copie contate alle edicole...
Ovvio che Tex e Dylan Dog vendano di più, ma andiamo ad analizzare il valore artistico ed il lavoro di documentazione storica e geografica che c'è dietro ad un Dampyr, ad esempio, e vediamo se la visibilità offerta dalla stessa Bonelli è proporzionale alla qualità delle rispettiva pubblicazioni.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 3:06 pm 
Non connesso

l'ho letto anke io... tutto sommato un albo nella media, carino, ma niente di più... mi ha lasciato la stessa sensazione dei fu numero 1, numero 2 e numero 3... pian piano si stanno delineando i contorni di questo romanzone a fumetti... nella media BradBarroniana... niente di che... per quanto riguarda i disegni, devo dire che Luca è bravissimo! è il primo albo che leggo di suo e mi ha colpito!! cmq si vede nettamente l'influenza di brindisi!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 3:21 pm 
Non connesso

Vedi gas che hai afferrato , quella che tu chiami visibilità in altre parole è la "PUBBLICITA" perche pubblicizzare solo sul sito e sugli albi che c'è poco spazio e non tentare anche attraverso il tubo catodico o i grandi artelloni pubblicitari cittadini , verra a costare molto è vero ma perche non investire anche su questo , visto che mi sa che sono un po pappa e ciccia con al mondadori , va bene i cofanetti con panorama , i giornaletti con il corriere ma cavolo se ogni tanto ci fosse una pagina dico una , da aquisire su due tre quotidiani e giornali mondadori che dia le uscite di tutti i personaggi (una pagina è grossa dovrebbero starci) è una cosa in piu per far risalire le quotazioni e non dover chiudere alcune collane perche vendono poco perche il tempo è vero che ho detto che è cambiato ma di innamorati di fumetti o di possibili innamorati ce ne sono ovunque e io credo che i personaggi bonelliani possono dire ancora tantissimo ma tutti non solo i soliti be forse il comandante MARK ma non voglio fare pregiudizi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 5:10 pm 
Non connesso

Concordo con Gas: che cavolo, c'è un avvenimento speciale come il centesimo numero di Magico Vento o come l'inizio dell'ultima storia di Mister No, e come si fa a dedicare l'ennesima copertina a Tex?
In caso il giornale dovrebbe parlare di più di quei fumetti non troppo venduti e con meno successo per fargli pubblicità. E invece no: guardate Nick Raider, gli dedicavano sempre un trafiletto, come è successo negli ultimi anni a Mister No. Spero almeno che quando Jerry chiuderà gli dedicheranno la copertina!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 2:45 am 
Non connesso

Ciao a tutti.
Sono molto contento che quest'albo vi sia piaciuto. Anche io ho trovato splendida la storia quando Tito mi inviò la sceneggiatura.
Grazie a tutti poi per i complimenti che fate al mio lavoro. Di questo sono addirittura commosso! Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 9:07 am 
Non connesso

Ma sta chiudendo mister NO ?
ma no non ci credo
Non siamo noi che dobbiamo insegnare al marketing come fare pubblicità ma spero che in qualche modo queste cose gli arrivino e ne prendano spunto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 9:11 am 
Non connesso

Tornando a parlare del fumetto , grandissimo LUCA RAIMONDO i complimenti te li sei meritati tutti perche hai fatto un'opera d'arte , è il piu bello e il piu ben disegnato della serie infatti mi sembra di aver dato 10 di voto , o forse sono di parte perche sono un ammiratore di Tito ma secondo me li vale tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]