Scusate, riporto qui delle domande che mi sono state inviate privatamente e a cui ho risposto. Ho invitato la persona a loggarsi qui ma non c'è riuscito. Il suo nickname è Tom Waits.
Occhio, le domande sono molto, molto dirette (forse pure troppo), quindi occhio agli
S
P
O
I
L
E
R
S
1)Ti volevo chiedere se il dylan dog che è uscito oggi in edicola rappresenta la morte di sclavi.
No.
2)Ma gli intermezzi acquarellati che senso hanno? freudiano? Jungiano? quello che mi è piaciuto di più è quello con xabaras...
Preferirei non rispondere a questa domanda o a domande simili, trovo che un albo simile meno venga spiegato meglio è. Comunque diciamo che sono tutte metafore.
3) Altra domanda: quando l'uomo con l'ombrello (sempre in riferimento alla scena con xabaras) afferma che dylan si trova nel Devonshire si riferisce al n.176 il progetto, ultimo albo sceneggiato da tiziano sclavi?
Non volontariamente.
4) Infine, se le mie teorie sono giuste e ho perforato correttamente tale anomalo ermetismo bonelliano, perché Xabaras non consegna il siero al dottore se nell'horror post viene rivelato che Sclavi sta lavorando a una nuova sceneggiatura?
Forse perchè preferiva non salvare la persona che stava morendo?
5) Ultima cosa: ti prego, non rivelare mai nulla in più di ciò che è stato rivelato su groucho. Lui è così e basta, è kafkiano, inutile psicoanalizzarlo. deve dire solo le battute.
Su quest'ultima frase avrei BEN da ridire. Ma comunque non mi pare di avere rivelato nulla. Anzi, Groucho non ha MAI risposto alle provocazioni del personaggio.
6) Nell'ultimo numero, oltre quella porta, facendo fede a ciò che è scritto nell'ultima pagina, sei tu la persona per cui dylan è tanto disperato. quindi sei l'informatrice di Xabaras? io ho pensato che il cadavere potesse essere tiz dacché mi arrovellavo nel pensare come mai xabaras avesse cominciato a chiedere notizie di dylan solo dal numero centocinquantaepassa in poi (momento del tuo debutto). vabbé, rassegnandomi a tale, oltretutto plausibile, verità mi viene spontanea una nuova domanda: le storie che hai scritto finora per DD, in un ipotesi metafumettistica, non sono altro che resoconti preparati per Xabaras su quanto succede al suo pargolo?
Non ho mai pensato niente del genere mentre le scrivevo.
7) In più, la tua morte cartacea determina l'interruzione della vita dylandoghiana anche nella vita reale?
Direi di no. Se frequentassi il forum di Cravenroad7 già lo sapresti.
L'idea è originale, ma non ti pare leggermente autocompiaciuta(soprattutto se inserita in una serie come dylan dog)?
Perdonami ma non posso commentare.
9) Ultimamente le tue storie sono spesso metafumettistiche (la scelta, questo, il cosone con Alessandrini): il fumetto parla sempre più spesso di sé stesso e questo rischia spesso di snaturare il personaggio: bisogna scegliere, o la svolta totale alla frank miller con devil oppure niente. Anzi, penso che la svolta si presenti necessaria ormai, visto che, sarai d'accordo, l'idea di Oltre quella porta non è da lungometraggio, bensì da storia breve. Sembra che ti voglia dare contro a tutti i costi, ma in realtà scrivo a te perché ti reputo la migliore sceneggiatrice dell'attuale Dylan e, se qualcuno può dare una svolta alla serie, e se quel qualcuno non è Sclavi, quel qualcuno sei te. Non voglio fare il bacchettone, ma amo troppo questa serie e non voglio che si ingrigisca a favore dei guadagni della casa editrice. Combatti!
Non finirò mai di ripeterlo: IO non posso cambiare niente. E questa storia era stata concepita diversamente, poi ha preso questa strada e basta. Stra-ultra-ripeto: solo Tiziano PUO' (ovvero NON E' CONCESSO AD ALTRI, E' UN POTERE SOLO SUO!!!) DARE UNA SVOLTA ALLA SERIE O FARE CAMBIAMENTI EPOCALI!!! Ne' io ne' altri possiamo. Questa storia è una specie di extra serie, ma davvero non voglio dire altro.
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip