Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 10:09 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: John Doe Settimanale su Skorpio
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 1:50 pm 
Non connesso

Voglio aprire una discussione sul settimanale Trapassati Inc. su Skorpio. Premetto che sono una sfegatata di John Doe e perciò compro sempre anche Skorpio in edicola ogni giovedì. Molte storie sono un pò banalotte, ma non é questo il vero problema perché su 30 pagine non si può certo pretendere di caratterizzare bene i personaggi o articolare storie come sul mensile di 94 pagine. Pertanto le leggo come spunto per toccare argomenti con lo stile John Doe e sotto questo punto di vista sono piuttosto simpatiche. I disegni mi hanno lasciato a volte un pò perplessa, ma quelli di Pontrelli sull'albo comprato giovedì scorso sono letteralmente inguardabili. Non ho niente contro il disegnatore, al limite se lo conosco é possibile anche che me lo sposo, ma gli direi migliora moltissimo prima di riprendere oppure cambia mestiere. Qui non si tratta se un segno piace o meno, altrimenti finiamo con il nasconderci dietro il solito paravento di perbenismo ed ipocrisie. Visto che l'albo costa euro 2,60, mi chiedo é proprio necessario pubblicare storie così disegnate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 4:33 pm 
Non connesso

Logicamente è una tua impressione...se tu fossi un disegnatore e ti venissero a parlare cosi come risponderesti?? Le storie che sono pubblicate non sono obbligazioni...se non ti piace non c'è bisogno che spendi i 2,60...ma devi capire che se sono pubblicate evidentemente ci sono altre persone che apprezzano quella pubblicazione per le quali i tuoi discorsi sono inutili...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 8:31 pm 
Non connesso

Preliminarmente mi spiace se ho offeso qualcuno e me ne scuso, ma non era assolutamente mia intenzione. Parlavo come appasionata di JD ed acquirente di un albo che ovviamente non posso vedere prima di comprarlo. "Sul logicamente é una tua impressione" devo replicare che mi sarebbe piaciuto più sentire "invece a me é piaciuto". Sai in televisione si vedono anche le sorelle Lecciso e questo non significa che siano delle reali soubrette. Ecco ditemi che i disegni vi sono piaciuti che sono belli senza farne però una presa di posizione, ma perché sieti sinceri. E' chiaro che fortunatamente ognuno di noi può ancora vedere le cose diversamente da un altro, ma mi basterebbe che un gruppo di frequentatori del forum mi dicesse "i disegni sono belli" ed allora ci rifletterei un pò su se comprare o meno i prossimi Skorpio. Tutto qui, senza offesa, ma anche senza essere troppo permalosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 8:49 pm 
Non connesso

Guarda che io non ho detto che a me piacciono i disegni...ho solo detto che non mi pare giusto che una pubblicazione che non ti piace per i disegni secondo te debba essere tolta dal mercato...perchè può piacere ad altri e se ancora viene pubblicata vuol dire che questo è vero e se tu non vuoi comprarlo sapendo che i disegni potrebbero non piacerti sei libero di farlo...lascia perdere la permalosità, che non centra niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 23, 2005 10:06 pm 
Non connesso

Rileggendo il tutto, volevo precisare che quando dico se vale o meno la pena di acquistare Skorpio lo dico in rapporto alla storia di John Doe e non ad altro perché so benissimo che questa rivista ospita grandissimi disegnatori e bellisime storie, ci sono tanti lettori da decenni molto sodisfatti. Perciò niente da dire su Skorpio, mi riferisco solo e soltanto all'ultima storia di JD della Trapassati Inc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 10:48 am 
Non connesso

come è già stato detto in altre occasioni, i racconti settimanali di JD su skorpio sono spesso usati come palestra per i giovani disegnatori della scuderia eura. ovvero servono anche per provare nuovi stili, a volte molto personali, che possono risultare anche indigesti. lo stesso vale per i liberi di lanciostory.
tutto qst per dire che, al di là dei gusti personali,secondo me è interessante cmq vedere ogni volta una versione diversa di JD che permetta anche a tanti giovani talenti di sperimentarsi su una pubblicazione così importante come quella dell'eura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 7:57 pm 
Non connesso

E questo non potrebbe accadere se le pubblicazioni così venissero eliminate dal mercato perchè a qualcuno non piacciono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 10:03 am 
Non connesso

su LANCIOSTORY 33 in edicola il 13 agosto ci sarà in allegato il primo albo di 64 pagine con le prime due storie complete dello spin-off di John Doe pubblicato su SKORPIO.

:>

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 1:37 pm 
Non connesso

ottimo!!!! [:P] allora le ristampano!!!

P.S.

ma lanciostory è sempre a cadenza settimanale?? ditemi di no vi prego! [V]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 2:13 pm 
Non connesso

Sì ma un volumetto a parte e non è allegato ogni settimana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 2:22 pm 
Non connesso

Che periodicità avrà questo volumetto?
Uscirà in edicola come albo a parte?
Quando esce il primo albo?
Ci saranno copertine inedite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 3:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />su LANCIOSTORY 33 in edicola il 13 agosto ci sarà in allegato il primo albo di 64 pagine con le prime due storie complete dello spin-off di John Doe pubblicato su SKORPIO.

:>

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 4:02 pm 
Non connesso

ok, grazie delle info.... sn contento, cosi potrò leggere anke io le storie "giovanili"... male il costo è sempre quello vero? e con quale periodicità usciranno i volumetti su lanciostory?

_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 4:16 pm 
Non connesso

Credo uno al mese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 4:46 pm 
Non connesso

grazie.... e sn altri 2,60 che se ne vanno! che vita di stenti e privazioni! [V]

_____

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]