Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 5:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

#226 24 ore per non morire
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 5 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 7 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 7 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Le imprecisazioni o comunque le leggerezze nella sceneggiatura sono veramente evidenti:

1-Perchè Cassidy accetta l'invito di Barret a inizio storia?
2-Si capisce dalla lettera che il vecchio Barret sapesse da sempre chi fosse l'assassino, allora perchè non ucciderlo subito, e perchè tirare in mezzo dyd se sapeva della sua innocenza?
3-La sfida prevedeva che sopravivesse solo quello che avesse trovato l'antidoto, in realtà un potente veleno: Barret come faceva a sapere in anticipo che questo veleno lo prenderà cassidy e non dylan?
4 - Il modo in cui dylan conosce prima thomas barret e poi loury è parecchio forzato

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 3:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Le imprecisazioni o comunque le leggerezze nella sceneggiatura sono veramente evidenti:

1-Perchè Cassidy accetta l'invito di Barret a inizio storia?
2-Si capisce dalla lettera che il vecchio Barret sapesse da sempre chi fosse l'assassino, allora perchè non ucciderlo subito, e perchè tirare in mezzo dyd se sapeva della sua innocenza?
3-La sfida prevedeva che sopravivesse solo quello che avesse trovato l'antidoto, in realtà un potente veleno: Barret come faceva a sapere in anticipo che questo veleno lo prenderà cassidy e non dylan?
4 - Il modo in cui dylan conosce prima thomas barret e poi loury è parecchio forzato


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
1)Perchè il vecchio BARRET non aveva mai detto a nessuno dei suoi sospetti
2)Il vecchio BARRETT ha architettato il piano solo quando sapeva che era sul punto di morire e non aveva niente da perdere
3)Non lo sapeva ma lo sperava,lo intuiva
4)Insomma DYD è o non è un fumetto soprannaturale,se tutto fosse logico che gusto ci sarebbe,quante storie di SCLAVI erano piene di "incongruenze"[;)][;)]

Certo bisogna farne di strada da una ginnastica di obbedienza fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza,però bisogna farne altrettanta per diventare così co***oni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
allora anche i sogni con Barret figlio non si spiegano.
La soluzione potrebbe essere nelle sedute spiritiche dei personaggi compresi nella lista fatta da Bloch , è l'unica fonte occulta.
A parte l'aspetto zombesco del Barret padre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Che un fumetto sia soprannaturale invece che verosimile non credo giustifichi delle incongruenze e delle forzature così evidenti...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> 1-Perchè Cassidy accetta l'invito di Barret a inizio storia?

1)Perchè il vecchio BARRET non aveva mai detto a nessuno dei suoi sospetti

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma è una questione di logica: perchè cassidy va a casa di Barret sapendo di aver appena ucciso suo figlio? Perchè è un cretino [:D] ?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> 2-Si capisce dalla lettera che il vecchio Barret sapesse da sempre chi fosse l'assassino, allora perchè non ucciderlo subito, e perchè tirare in mezzo dyd se sapeva della sua innocenza?

2)Il vecchio BARRETT ha architettato il piano solo quando sapeva che era sul punto di morire e non aveva niente da perdere
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Appunto,uno che è sul punto di morire perchè architetta un piano così arzigogolato invece di andare sul sicuro?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> 3-La sfida prevedeva che sopravivesse solo quello che avesse trovato l'antidoto, in realtà un potente veleno: Barret come faceva a sapere in anticipo che questo veleno lo prenderà cassidy e non dylan?

3)Non lo sapeva ma lo sperava,lo intuiva

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Insomma barret a un culo da paura...


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> 4 - Il modo in cui dylan conosce prima thomas barret e poi loury è parecchio forzato

4)Insomma DYD è o non è un fumetto soprannaturale,se tutto fosse logico che gusto ci sarebbe,quante storie di SCLAVI erano piene di "incongruenze"

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

IMO un conto è una storia di Sclavi come '3 X 0' chiaramente illogica, sconclusionata ,irrazionale ; questo 24 ore per non morire ci spiega per filo e per segno ogni dettaglio, ogni particolare della storia , ci riempisce di spiegazioni e allo stesso tempo è sconclusionato e incongruo,mi pare un controsenso











------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
sulla lettera finale ripeto che è probabile che ne avesse una copia con un messaggio diverso in caso Cassidy fosse sopravvissuto e Dylan morto.
In pratica era pronto ad entrambe le soluzioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 9:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Appena letto, bisogna rileggerlo un'altra volta per esprimere un giudizio, a me è piaciuto soprattutto nei disegni c'è una dovizia di particolari da paura....
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 9:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
d'accordissimo al 100% con l'osservazione di Goblin e con l'ultima di Pietro... Bigliardo bravissimo comunque perchè anche discostandosi da Brindisi conserva un tratto eccezionale!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 9:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ancora nn ce l'ho, ma devo dire che il titolo IMO è bellissimo!

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 26, 2005 11:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Ormai alla redazione di Dylan Dog occorre "gente" nuova per tornare alle trame di un tempo...[8]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 12:03 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Io lo comprerò doman... ehm: oggi!

<b>@ GreenDay</b>: tutti evolvono e non sempre in meglio... Io non vedo tutta questa enorme differenza, ma devi ammettere che sono passati molti anni... Immagina tu serie (magari non di grande spicco) molto originali (Napoleone, John Doe, ecc): come saranno tra 15 anni? Possibilmente non ci sarà più niente d'originale e tutto sembrerà già visto anche se ora le premesse sono ottime... Ma a me Dylan Dog continua a piacere, solo che forse mi manca un po' l'Horror Club di una volta, molto meno "pubblicitario" e formale e più confidenziale, intimo e divertente... E poi la lista degli albi annoia: non la possono mettere in terza di copertina (mi pare che con Dampyr facciano così) o scrivere un "Horror Club" (sempre in terza, intendo)? Boh, domande senza risposta... [:D][:D][:D][:D]!!!!

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 12:10 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
D accordissimo con Astaroth!![:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 10:34 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Poppante non fare il filosofo e leggi l'albo che attendo la tua rece!!
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 11:43 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
L'ho comprato oggi: attendete, fratelli!

<b>@ Fallen</b>: sei uno degli unici che mi ha dato ragione fino adesso [:D][:D][:D][:D]!!!!
__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
letto anke io... beh, tutto sommato mi è piaciuto, anke se devo dire che gli "errori" di sceneggiatura che avete indicato voi li ho notati subito, soprattutto il fatto della lettera...
bigliardo ha fatto un ottimo lavoro, nn c'è che dire! un bel sette a questo albo nn glielo toglie nessuno [;)]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 10:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 25, 2003 6:11 pm
Messaggi: 2488
Località: Italy
Domani vado a comprarlo e lo commento ma dai vostri messaggi sembrerebbe un albo piu' che buono[:D]

dylan dog
"da grande voglio fare il nano in un circo"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it