Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 2:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 2:14 am 
Non connesso

Grazie Solomon, grazie Hicks. Solo un giorno in più da dimenticare.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 12:05 pm 
Non connesso

Scusa se ieri non ti ho fatto gli auguri, ma nel pomeriggio ci sono stato molto poco, quindi te li faccio ora... Auguroni! E scusa il ritardo...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 12:42 pm 
Non connesso

Auguri, Paola!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 5:43 pm 
Non connesso

auguri paola!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 7:50 pm 
Non connesso

Auguri!
[:)]
aLe

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 24, 2005 11:49 am 
Non connesso

Ciao..

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 8:34 pm 
Non connesso

Ciao Paola
Una volta hai detto che in "Un mondo perfetto" il soggetto era tuo solo nominalmente, dal momento che Sclavi l'ha pesantemente cambiato.
Volevo chiederti (se puoi rispondermi): com'era in origine il soggetto?
Puoi farci un riassuntino?

Fui chimico e no, non mi volli sposare
Non sapevo con chi, e chi avrei generato
Son morto in un esperimento sbagliato
Proprio come gli idioti che muoion d'amor
E qualcuno dirà che c'è un modo migliore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 10:11 pm 
Non connesso

Caro The Imp, le idee non sono di nessuno e sono di tutti. Potrai non crederci e darmi della "sborona", ma in sostanza la storia era quella de "Il Truman Show" (all'epoca non ancora uscito. Pensa te se mi passavano il soggetto e dopo qualche mese usciva il film: un albo da buttare). Con qualche piccola variante. La bambina, unica erede ricchissima di un impero fantasmagorico, si era voluta "costruire" un'esistenza perfetta esattamente seguendo i suoi dettami. Padre, madre, fratello, fidanzata del fratello erano attori e quello in cui viveva era una sorta di microcosmo isolato governato solo da lei. Un giorno il fratello (l'attore) che come tutti non può scappare e deve ubbidire agli ordini, si suicida. La bambina ORDINA un fratello sostitutivo. Casualmente l'attore e Dylan si assomigliano molto. Così Dylan viene "prelevato", la sua memoria "bloccata" e viene inserito in questo maxi-gioco. Ma poco a poco i ricordi vengono a galla. A occhio e croce la storia era questa, poi Tiziano ne ha raccolto la traccia e fatto un racconto suo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 10:14 pm 
Non connesso

A me, personalmente, "Un mondo perfetto" non era piaciuto moltissimo, ma l'avevo comunque apprezzato... Questa traccia, sempre personalmente, sarebbe stata migliore...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 11:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Caro The Imp, le idee non sono di nessuno e sono di tutti. Potrai non crederci e darmi della "sborona", ma in sostanza la storia era quella de "Il Truman Show" (all'epoca non ancora uscito. Pensa te se mi passavano il soggetto e dopo qualche mese usciva il film: un albo da buttare). <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Paola, deduco che tu non abbia letto "Tempo fuori luogo" (ovvero "L'uomo dei giochi a premio") di Philip Dick. Non che il film ricalchi il romanzo, però il tema del film è davvero molto, molto dickiano.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 4:40 am 
Non connesso

Ma caro Juan, io lo dico, lo ripeto, lo straripeto: non sono un'intellettuale. Non è che non sappia l'alfabeto, però le mie letture sono varie, sparse, fanno a pugni tra di loro, da King alla Rowling, da Rodari a Calvino, da Azimov a Salgari, da Benni a Pennac! Visto che non mi passava mai per l'anticamera del cervello di scrivere fumetti io proprio la "cultura base" (ma anche fumettistica) non ce l'ho! Praticamente il mio passaggio fumettistico è stato: Topolino-Mafalda-Peanuts (in inglese)-Candy Candy- Dylan Dog. E poi ho cominciato a lavorare. Tantissimi mi dicono di leggere Dick o "L'eternauta" ma io ci vado piano (anche perchè il tempo è quello che è) soprattutto perchè se posso cerco di non pescare nel cesto delle idee degli altri e poi perchè mi sentirei schiacciata dalla mia abissale ignoranza in materia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 2:20 pm 
Non connesso

mah, a me "un mondo perfetto" è piaciuto molto anke cosi... poi in effetti magari la variante di paola sarebbe stata cmq ottima, chi lo sa! [;)]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 28, 2005 2:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ma caro Juan, io lo dico, lo ripeto, lo straripeto: non sono un'intellettuale. Non è che non sappia l'alfabeto, però le mie letture sono varie, sparse, fanno a pugni tra di loro, da King alla Rowling, da Rodari a Calvino, da Azimov a Salgari, da Benni a Pennac! Visto che non mi passava mai per l'anticamera del cervello di scrivere fumetti io proprio la "cultura base" (ma anche fumettistica) non ce l'ho! Praticamente il mio passaggio fumettistico è stato: Topolino-Mafalda-Peanuts (in inglese)-Candy Candy- Dylan Dog. E poi ho cominciato a lavorare. Tantissimi mi dicono di leggere Dick o "L'eternauta" ma io ci vado piano (anche perchè il tempo è quello che è) soprattutto perchè se posso cerco di non pescare nel cesto delle idee degli altri e poi perchè mi sentirei schiacciata dalla mia abissale ignoranza in materia!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Cara Paola, le mie letture sono e sono state ancora più varie, erratiche, lunatiche, sparse qui e là. E magari dentro ci finisce anche qualcosa di "intellettuale", perchè non sono certo razzista [8D]. Però Dick non lo è. Dick è "solo" uno scrittore intelligente. Molto intelligente. Spesso - dolorosamente - profetico: uno che quando scrive ti prende a pugni nello stomaco. Però Dick è uno che scriveva per campare, e per poter campare appena decentemente ha dovuto scrivere come un matto per anni, senza aver tempo di perdersi in intellettualismi o in virtuosismi letterari. Poi vabbe', negli ultimi anni di vita il cervello gli è andato in tilt e ha scritto cose un po' folli [:D], ma è un'altra questione.

L'Eternauta. Anche Oesterheld era uno che scriveva per campare, e lo faceva benissimo. E anche lui macinava pagine su pagine, una dietro l'altra. In questo caso di sceneggiatura. Anche lui era "solo" molto intelligente, e dolorosamente profetico.

Se ti consigliassi di leggere Tempo fuori luogo (per dirne uno) o l'Eternauta (sempre per dirne solo uno), non lo farei perchè si tratta di raffinati esercizi di tecnica letteraria ed esibizione di profondo intellettualismo, ma perchè sono due opere bellissime.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 03, 2005 7:12 pm 
Non connesso

ciao Paola,sarà tuo il n228 insieme con picatto?[:p]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 03, 2005 10:08 pm 
Non connesso

Sì, è il mio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]