Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio ott 24, 2024 8:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 430, 431, 432, 433, 434
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ott 23, 2024 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4161
Località: Macondo
Altair ha scritto:
Ci si potrà abbonare a Dylan (serie regolare) oltre che a Tex, Zagor e Dragonero.

https://www.sergiobonelli.it/in-evidenz ... i-1025171/

E' un tentativo secondo me sensato, vista la continua emorragia di lettori e la progressiva inesorabile chiusura delle edicole.
Avere una base certa di lettori sicuri su cui fare affidamento è certamente importante per una società come la SBE. Per il lettore, la convenienza è clamorosa tra ottobre e dicembre, specialmente per Tex (ed è una novità per la SBE vendere sistematicamente albi a un prezzo più basso che quello di copertina, 'scontati', se vogliamo). E poi te lo mandano a casa, di cosa stiamo parlando? :D

L'obiettivo è probababilmente proprio quello di raccogliere i lettori occasionali che comprano quando si ricordano e farli pagare in anticipo, incentivandoli con la convenienza :3 I collezionisti continueranno a volersi scegliere il proprio albo in edicola, probabilmente, almeno fino a quando non sarà chiaro se il prodotto arriva alle loro case intonso o meno :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ott 23, 2024 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2996
Località: WENETO
Chissà se è previsto un ulteriore sconto per quei collezionisti che ogni mese commentano su fb con "Prese come sempre due copie".

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ott 23, 2024 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4161
Località: Macondo
Keanu Coen ha scritto:
Chissà se è previsto un ulteriore sconto per quei collezionisti che ogni mese commentano su fb con "Prese come sempre due copie".

Quelli rischiano di essere tra i target principali della campagna abbonamenti, così una copia se la leggono appena esce e per l'altra hanno un mese di tempo per trovare la più intonsa tra le edicole della provincia :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: mer ott 23, 2024 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 354
Località: Toscana
Keanu Coen ha scritto:
Chissà se è previsto un ulteriore sconto per quei collezionisti che ogni mese commentano su fb con "Prese come sempre due copie".

Qua bisogna chiarire una cosa:
C'è una lunga disputa fra gli utenti di CR7 e gli utenti di facebook quindi si fa cherrypicking di quelli più strani oppure sono genuinamente così? No perché se sono davvero così mi fanno paura. Perché in generale ho notato che i fan di DYD su facebook sono completamente diversi da quelli di CR7 anche se però DYD è sempre lo stesso e non me la so spiegare come cosa. :| :?:

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4161
Località: Macondo
ICERRR ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Chissà se è previsto un ulteriore sconto per quei collezionisti che ogni mese commentano su fb con "Prese come sempre due copie".

Qua bisogna chiarire una cosa:
C'è una lunga disputa fra gli utenti di CR7 e gli utenti di facebook quindi si fa cherrypicking di quelli più strani oppure sono genuinamente così? No perché se sono davvero così mi fanno paura. Perché in generale ho notato che i fan di DYD su facebook sono completamente diversi da quelli di CR7 anche se però DYD è sempre lo stesso e non me la so spiegare come cosa. :| :?:


Ci sarebbe da scrivere un manuale. Ma non penso che si arriverebbe a una conclusione. Son due facce della stessa medaglia, ovviamente.
La mia idea è che i FaceBook-DYD sono molti di più (=molto più rappresentativi dei compratori), sono più interessati alle tematiche che alla qualità del fumetto in quanto prodotto letterario, hanno una passione sfrenata per le storie patetiche e in cui possono immedesimarsi.
I Craven-DYD, o quelli che sono rimasti oggi (ma per farti un'idea ti consiglio di andare a leggere la vecchia rubrica "il post del mese" sul blog), hanno un trasversale interesse fumettistico, sono interessati a leggere un Dylan quasi letterario, scritto e sceneggiato bene, storie originali non necessariamente fatte di cliché ma che abbiano qualcosa da dire al di là dell'indagine del mese.

I primi identificano la summa Dylaniata in Johnny Freak.
Per i secondi il non plus ultra è Memorie dall'Invisibile.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 354
Località: Toscana
Prendo appunti, prendo appunti.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 430, 431, 432, 433, 434

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it