Goblin ha scritto:
Quello che dici tu sembra che l’input sia partito dalla bonelli , per cui vasco si è offerto, ma potrebbe essere stato anche un intento comune per l’immagine di entrambi.
Cosa vuoi che gliene torni a Vasco (a parte, forse, ma molto 'forse', l'ego) sapere che ci sono 3 albi con le tue song-girl a livello di puro titolo, con qualche verso della canzone attaccato con lo sputo su trame patetiche cheMocciaFatteDaParte
(il contrario del Vasco pensiero, v. 'Colpa di Alfredo' o 'Ti taglio la gola'). Con tutto il potere che ha può tranquillamente passare dal prestare la sua immagine allo spot di un detersivo, sino a fare da testimonial canterino ad un Premio Strega, che gli dedica un trafiletto di compiacenza nell'aletta di copertina. Come gli gira.
Mi sembra chiaro che Airoldi, Masiero &co hanno ruminato da tempo sulla faccenda delle 3 storie-3 donne-3 autrici, col surplus-sfizio altisonante dell'imbucarci pure Vasco (che poi ha accettato, di rimbalzo, in post-produzione) per ottenere maggiore visibilità... e tutti contenti benebravitris.
Cita:
per quanto riguarda il politically corrett , ormai siamo ad un livello che se ascoltiamo certi testi degli anni ottanta , o certi film comici con i pensieri di oggi sembrano criminali.
per me il problema è oggi , non allora.
.
Certo che il problema è oggi.
Ma lo si avverte di più in coloro che 'allora' dicevano quello che stracazzo gli pareva, tra provocazione e goliardia spassionata, mentre adesso si professano maestri di vita 'ripulita' per poter fare qualche comparsata di più i tv, pena l'oblio (o l'ostracismo) mediatico.
Vedi Lino Banfi castrato in Nonno Libero o in altre dichiarazioni da domenicano scalzo, mentre negli '80 dava del '
ricchione maledetto' alla qualsiasi. In buonafede, con leggerezza, e senza frizioni omofobe... specifichiamolo per gli indignati di professione