Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#414 - Giochi innocenti
Insufficiente (1-4) 32%  32%  [ 13 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 34%  34%  [ 14 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 4 ]
Voti totali : 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #414 - Giochi innocenti
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 11:41 am 
Non connesso

Ma scusate, ma un fumetto scritto con "geometrie non euclidee al suono di un flauto muto" e disegnato "dall'architetto dell'impossibile e traduttore di lingue arcane", vuoi leggerlo meno di cinque volte????

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 1:37 pm 
Non connesso

Il flauto muto varrebbe, da solo, almeno tre letture :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 2:01 pm 
Non connesso

È una citazione da Lovecraft, mischiata al titolo originale di questo b-movie (di fanta-arti marziali, distribuito in Italia come Messaggi da forze sconosciute). Il Sommo non inventa nulla, a parte le frescacce... e spesso anche lì si auto-cita :roll:

rimatt ha scritto:
Mi è piaciuto perfino Davvero, e ho tutti i suoi romanzi. :dito:

...o meglio, era così fino a qualche annetto fa, che su Dylan non scrive una storia realmente memorabile da anni e anni. Diciamo che se questa storia è in linea con quelle degli ultimi 5/6 anni ne posso tranquillamente fare a meno. :cry:

Mi spiace deluderti, ma l'esimio Kramer s'è perso la migliore storia della Barbato negli ultimi 2/3 anni, mentre è ancora intento a recuperare gli arretrati. Parlo di Sweet Little Doll (aka Il Cadetto) finita sul Magazine#6 dello scorso anno. Quella sì che è roba che merita, dove Paola si sente a suo agio e colpisce a dovere...
... non di certo questa favoletta per la (gracidante) principessa Raniocca di turno... :dito:

A propo' di Sweet Little Doll come storia di punta dell'annata 2020 (non che ci volesse molto)... razza di sciagurati pelandroneggianti... per chi non avesse ancora adempito ai suoi doveri, c'è da votare per la Zattera 2020 !
Accorrete prima che al seggio vi chiedano il tampone immunizzante da Renzi :o

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 9:44 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Mi spiace deluderti, ma l'esimio Kramer s'è perso la migliore storia della Barbato negli ultimi 2/3 anni, mentre è ancora intento a recuperare gli arretrati. Parlo di Sweet Little Doll (aka Il Cadetto) finita sul Magazine#6 dello scorso anno. Quella sì che è roba che merita, dove Paola si sente a suo agio e colpisce a dovere...
... non di certo questa favoletta per la (gracidante) principessa Raniocca di turno... :dito:

Quella ce l'ho! :dito:

Ho trovato questo e un altro Magazine usati dal mio fumettaro di fiducia, li ho comprati e letti; anche se non ne ho scritto sul forum, ho gradito anch'io.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 9:45 am 
Non connesso

Keanu Coen ha scritto:
Ma scusate, ma un fumetto scritto con "geometrie non euclidee al suono di un flauto muto" e disegnato "dall'architetto dell'impossibile e traduttore di lingue arcane", vuoi leggerlo meno di cinque volte????

Cinque sono anche poche, dovresti arrivare almeno alla decina. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 10:51 am 
Non connesso

Ma guarda, ho avuto lo stesso problema anche con Cronodramma, "in cui il tempo e lo spazio facevano all'amore". E anche Dell'Edera "era forgiato in una dimensione oscura in cui gli assiomi della geometria euclidea non hanno senso, e pasteggiava assieme ai grandi disegnatori sorseggiando assenzio sotto un cielo fatto di nero di china" ...

Forse perché in geometria non sono ferratissimo, e per di più sono astemio, e così ebbi bisogno di leggerla almeno sei volte.

Insomma, per leggere Dylan Dog è obbligatoria una infarinatura di geometria, rigorosamente non euclidea, non sia mai, e una laurea dishonoris causa in voli pindarici.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 11:42 am 
Non connesso

Beh Keanu, da buon matematico, se vuoi posso farti un corso di geometrie non euclidee!! E' uno dei temi più appassionanti della matematica a mio parere!!! :-)

Chiedo venia a tutti, mi sono sbagliato sulla questione famiglio. Avete ragione voi, Valla e Wolk. Io voto per la strega Kim o Morgana.

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 2:12 pm 
Non connesso

... tra l'altro questa cosa del concetto di "famiglio" alimenta un altro genere di sospetti :| .

Come ho spiegato prima, nel mondo dell'intrattenimento-fiction è una figura particolarmente sdoganata nell'universo fantasy collegato a manga/anime/RPG/giochi di carte etc...
Spoiler!
alla fine anche gli Stand di JoJo sono un derivato dei famigli 8-)

... e non vorrei che questa piega verso il dark fantasy/RPG (v. anche disegni à la Miura di Martinello negli inferi) sia una menata voluta dal Sommo, che notoriamente vorrebbe crearsi un suo marchio di giochi di ruolo ed ha già fornito il suo contributo in materia di (flop)fantasy con 4Hoods, mirato per i più piccini - o meglio, per i loro genitori .

EDIT

alemans123 ha scritto:
sulla questione famiglio... Io voto per la strega Kim o Morgana.

Sembra che sulla prima ti abbiano sentito:
Immagine

Spoiler!
Presa dal forum di Zagor: dovrebbe essere un'illustrazione recente di tale Giuseppe Candita (Julia e Brendon). Uno che coi mostrazzi si trova sempre a suo agio. Ovviamente l'immagine non ha nessun valore sulla continuity(?) in progress... ma nun ze sa mai... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 4:00 pm 
Non connesso

Raffinatissima, con quel cliché donna seminuda in tenuta sadomaso e uomo che se la ingroppa completamente vestito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 4:27 pm 
Non connesso

:lol: Sarà una fantasia erotica del Sommo :lol:

E dire che ti sei persa (proprio jeri 8/3 :* ) il post di una trolla pasionaria de noartri, che ti accusava di essere maschilista-fascista peggiodellaMeloni per i tuoi commenti su Rania...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 5:26 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
:lol: Sarà una fantasia erotica del Sommo :lol:

E dire che ti sei persa (proprio jeri 8/3 :* ) il post di una trolla pasionaria de noartri, che ti accusava di essere maschilista-fascista peggiodellaMeloni per i tuoi commenti su Rania...

A me? :mrgreen: tutto ciò è meraviglioso, devo sempre finirci in mezzo.
Maschilista io, quando si tratteggiano le caratteristiche di una donna, come isterica e umorale, maschilisti diventano gli altri...rido :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 8:29 pm 
Non connesso

E comunque saresti in buona compagnia, perché in un altro topic la stessa figlia di trolla (subito bannata) aveva detto che qua sopra dovremmo baciare i piedi del Rrobbertone nazionale invece di criticarlo, e che siamo tutti fascisti per questo. :o

https://www.youtube.com/watch?v=CmOe916ySV4

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2021 10:05 pm 
Non connesso

Per prima cosa sarebbe il caso di vergognarsi per aver associato una tragedia epocale come l'atteggiamento, o l'ideologia fascista, alle critiche ad un fumetto da 4€.
Perché anche se non c'è limite al pancinismo di certi esseri umani, ogni tanto, bisognerebbe darsi dei limiti quando si apre bocca.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2021 9:09 am 
Non connesso

I post li abbiamo evitati proprio per evitare polemiche, quindi cerchiamo di non trovare il modo di polemizzare lo stesso. Grazie.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 11, 2021 12:29 pm 
Non connesso

Rimatt non ci mettere anche tu a polemizzare

dirlo in questo modo è polemico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]