@
PagiuIl disegnatore in questione ti ringrazia infinitamente e dice che sarebbe figo assai, per lui, collaborare con qualche fumetto
Che poi, da che ne so io, ha ripreso a disegnare molto, quindi per il futuro non si può mai dire!!!
Passiamo a noi.
Di base il mio voto va ai
Cestaro, Alessandrini, Carnevale, Venturi e Soldi.
Ma solo nell'economia del sondaggio, dato che quelli che mi piacerebbe rivedere (o vedere), interni ed esterni alla testata, sono molti...
Dunque, alcuni dei disegnatori che mi piacerebbe ritrovare su Dylan Dog hanno fatto poca roba nonostante il talento indiscutibile:
*Villa
*Cestaro Bros.
*Carnevale
*Cavenago (ora come copertinista, ma sarebbe interessante vederlo come disegnatore su DD. In b/n)
*De Tommaso
*Dell'Edera
*Soldi
*Venturi
...... e un OTTIMO Alessandro Giordano (ve lo ricordate? Old Boy 34, la terza storia, "Musica Per Corpi Freddi"). Se tutti i giovani disegnassero così saremmo a cavallo.
Altri che vorrei ritrovare sono nomi che hanno dato un più deciso contributo a DD...
*Di Vincenzo (che adoro)
*Bigliardo
*Alessandrini
*Dall'Agnol (che comunque rivedremo a breve)
Contento della presenza costante di Roi, Mari ed altri mostri sacri (ora sulla regolare vorremmo rivedere - e penso che la cosa possa essere condivisa da molti - Brindisi, Casertano e Freghieri, che mancano da un po').
Escludo Castellini nonostante ami parecchio il suo tratto (dato che è IMPOSSIBILE che torni a disegnare anche mezza storia di DD. Sperare in una sua collaborazione è come augurarsi di avere un nuovo DD disegnato da Micheluzzi).
A malincuore escludo Trigo, Tacconi e Coppola, dato che al momento sono impossibilitati a collaborare con la testata (R.I.P.).
Escludo alcuni dei più recenti (Camagni, Baggi) perché nonostante la professionalità indiscutibile potrebbero fare molto, molto di più.
Un Camagni più rifinito non dispiacerebbe. E un Baggi con una maggiore attenzione ai volti potrebbe stupire in positivo.
Passiamo a quelli che non fanno parte del "parco dylaniato", che che dunque vorrei
trovare e non
ritrovare:
1) farei follie per vedere
Ivo Milazzo su Dylan Dog. Adoro il suo tratto e sono convinto che ben si sposerebbe con qualche storia dell'indagatore.
2) Milo Manara (già copertinista di uno dei Color). Anche facesse una storia breve sarebbe eccezionale.
3) Igort (anche sul Magazine o sul Color).
E, dato che stanno facendo di tutto per esportarlo oltreoceano, non sarebbe male prima o poi vedere qualcosa ad opera di Sienkiewicz, Mignola (già autore di "quelle copertine" per la Dark Horse), Miller, Mazzucchelli. Non so quanto sia fattibile ma sognare non fa mai male.
Insomma, se sul Texone abbiamo avuto Kubert si può sperare in un artista di fama mondiale alle prese con l'indagatore.