Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 9:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:15 pm 
Non connesso

per me ha ucciso il vero dylan dog e la trovo sopravvalutata...e l'ho letta anche nel letto di un ospedale.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:20 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
skeletor ha scritto:
Nima83 ha scritto:

in pratica alla fine con la foto della copertina di johnny freak distrugge tutto quello di buono scritto prima.

Beh... che piaccia o meno è una pietra miliare della storia di Dylan Dog e, se la memoria non mi inganna, è l'unica ad aver vinto un premio come storia in sé dalla rivista Fumo di China. Insomma, ci sta.

Sisi, infatti la storia in se è un caposaldo della testata, ma anche un albo che ha diviso (sono infiniti quelli che promuovono, me compreso, ma ho sentito anche pareri non troppo accondiscendenti) e se il recensore avesse scelto una copertina meno polarizzante (penso siano tutti d'accordo su albi tipo... che so... Il Signore Del Silenzio) avrebbe avuto un finale di critica perfetto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:52 pm 
Non connesso

Beh certo... e ovviamente credo che Memorie dell'invisibile sia proprio in assoluto quella maggiormente unisce il pubblico dylaniano

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 07, 2019 10:54 pm 
Non connesso

Assolutamente d'accordo Lord :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 12:52 am 
Non connesso

Ci si puo consolare (visto l'andazzo facilone del metatestuale) sul fatto che magari un domani oni2 si faccia uccidere brutalmente dal suo nuovo frankenstein Do(e)g per una sua trionfale (per lui solo) uscita di scena
dal suo ruolo di deus ex machina della testata (atomica?!?). :3

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 10:17 am 
Non connesso

Tutta sta caciara e a me sembra che il target sia rimasto lo stesso, è questo che non capisco. Da Gnaghi alla barba, è tutta roba per over 30.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 11:03 am 
Non connesso

Zak ha scritto:
Ci si puo consolare (visto l'andazzo facilone del metatestuale) sul fatto che magari un domani oni2 si faccia uccidere brutalmente dal suo nuovo frankenstein Do(e)g per una sua trionfale (per lui solo) uscita di scena
dal suo ruolo di deus ex machina della testata (atomica?!?). :3

Eh, l'ho previsto anch'io :D Possibilmente Dylan Doe, trasformato in un futuro in qualche nuovo ibridume nipponizzante (Dylan Doe No Ken Tatsumakisenpukyaku) si armerà della sua spada "Recchi-onikirimaru" e ucciderà il suo creatore Victor Von Rekkiestein. Magra consolazione perché la testata sarà andata da un pezzo a farsi benedire, ma... va bene uguale, dai.

@Granger: e gli over trenta (a parte certi "amici" ed amici di amici) sembrano non tollerare queste trovate. Quindi a questo punto (salvo cocciutaggine) è meglio fare qualche clamorosa retromarcia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 7:15 pm 
Non connesso

A quanto pare il 400 arriverà in edicola con QUATTRO copertine diverse, tutte regular.
Oooolé! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 7:20 pm 
Non connesso

In che senso? Vuol dire che quando vado dal mio edicolante potrò scegliere tra 4 copertine diverse?
Non san più che inventarsi però per spillare soldi...

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 7:29 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
In che senso? Vuol dire che quando vado dal mio edicolante potrò scegliere tra 4 copertine diverse?
Non san più che inventarsi però per spillare soldi...

potrai scegliere se al tuo edicolante arriveranno abbastanza copie diverse.

io volevo una cover variant per ogni dialogo spazzatura di oni2.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 7:29 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:
A quanto pare il 400 arriverà in edicola con QUATTRO copertine diverse, tutte regular.
Oooolé! :mrgreen:

se ne farà una cavenago quella sarà la regular ma in effetti pare la tiratura sia in egual copie.

penso
villa
stano
roi grande ristampa
cavenago

in panchina uinni de pù

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 8:16 pm 
Non connesso

Ma sono le variant che si trovavano nello sciccoso e puccioso wedding box di lucca?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 8:41 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Ma sono le variant che si trovavano nello sciccoso e puccioso wedding box di lucca?

Quelle non erano le copertine del 399?

Per quanto mi riguarda ne scelsi una sola quando uscì il crossover con Dampyr (anche se rimuginai parecchio in quella situazione); farò altrettanto adesso, scegliendo possibilmente quella più in continuità con le regolari.
Ma davvero alla bonelli pensano che tra tutti i lettori di DYD ci siano così tanti uber collezionisti in giro tali da giustificare addirittura 4 varianti da edicola? Non credo comunque che aumenteranno la tiratura. Sarà un tentativo per vendere più copie da edicola possibile ed evitare le rimanenze.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 9:33 pm 
Non connesso

Forse la tiratura sarà leggermente aumentata, ma dipende dai calcoli che fanno sul reso.
Senza dubbio avranno fatto i calcoli sul collezionista compulsivo che comprerà più di una copia perché la notte non dorme all'idea di aver perso una copertina.

Auguro altri calcoli (renali, magari) ai grandi strateghi del marketing che insistono su questo trend, quando tra un po' la maggior parte dei lettori storici - interessati solo alla storia sull'albo - boicotterà tutte le iniziative posticce di questo tipo e spenderà i suoi soldi per corrompere la Marvel a far assumere Robbbbberto il Sommo.

Nel frattempo... se vi trovate in quel di Brescia...
https://www.giornaledibrescia.it/tempo- ... -1.3423866

...potreste sempre recarvi lì domani o chiedere agli autori quando scriveranno una storia sulla discriminazioni contro Balotelli o quando Recchioni distribuirà cofanetti con bolle di sapone agli ultrà del Verona per un matrimonio collettivo di buoni sentimenti tra omaccioni sensibili :g: .

ALOHA SEMPRE SUL PEZZO
...FINCHE' NUN TE MENANO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 08, 2019 9:57 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
skeletor ha scritto:
Nima83 ha scritto:

in pratica alla fine con la foto della copertina di johnny freak distrugge tutto quello di buono scritto prima.

Beh... che piaccia o meno è una pietra miliare della storia di Dylan Dog e, se la memoria non mi inganna, è l'unica ad aver vinto un premio come storia in sé dalla rivista Fumo di China. Insomma, ci sta.

Per me è sempre stata una bella storia, ma non un capolavoro (mentre il seguito è piuttosto trascurabile). L'errore e ciò che in parte me la fa criticare è stato il fatto, come ho spesso detto, che abbia costituito il canone cui guardare per trovare quello che sarebbe il vero Dylan, il canone cui hanno guardato spesso ad esempio durante il periodo gualdoniano, il canone che ha prodotto troppe storie melense e buoniste.
Come si vede invece per Recchioni & Co. ha fatto canone una storia molto meno riuscita da parte di Sclavi, cioè il continuamente citato Doktor Terror.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]