Sono praticamente passati due anni dalla fine di TP3. C'è stato tempo per rivedere, rimuginare e far decantare... Volevo sapere dai forumisti appassionati di questa serie: cosa vi è piaciuto e cosa meno della terza stagione?
A me è piaciuta tantissimo, la storia è stata portata avanti in modo grandioso, alcuni personaggi nuovi sono fantastici e non hanno nulla da invidiare agli illustri predecessori (i fratelli gangster, Janey-E, Diane). Tuttavia ho individuato alcune cose che forse avrei fatto diversamente:
- l'ambientazione è per lunghissimi tratti fuori da Twin peaks e dalle dinamiche dei suoi personaggi. Per miracolo c'era a disposizione tre quarti del cast originario ma li si vede col contagocce
Mi è sembrata poco sfruttata anche l'ambientazione particolare di TP, con i suoi boschi carichi di mistero e magia... Li si vede poco. E la cosa rafforza la disomogeneità tra le serie, che per forza di cose già sarebbero state diverse visti i 25 anni passati in mezzo. Insomma mi è sembrato di tornare a casa solo a metà (quella cattiva ovviamente
)
- il Dale buono, il protagonista che non vedevo l'ora di rivedere in azione si riprende e torna a pieno regime solo alla fine. È stato frustrante aspettare 15-16 puntate prima che si riprendesse dal sonnanbulismo nelle veci di Dougie
- il finale: Lynch non è tipo da spiegoni e mi aspettavo un finale sospeso pari a quello di 25 anni fa! Ma per me la puntata 17 sarebbe stata un finale perfetto!
Vediamo se qualcuno legge tutto sto pippone e concorda con me o se sarò bollato come eretico dai Lynchiani ortodossi