Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 5:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

#224 Sul filo dei ricordi
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 4 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 7 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 5 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 04, 2004 3:56 pm
Messaggi: 1589
Letto, allora, la storia non mi è dispiaciuta molto devo essere sincera. Ha il difetto di essere un pò piatta...cioè nessun particolare slancio, molto belle cmq, degne di nota le ultime tre pagine sia per la sceneggiatura sia per i disegni!
Voto complessivo 6+

adesso vengono le dolenti note, non perchè ci vogliamo sempre lamentare etc.etc.
Si registra a puro titolo informativo:
Copertina più stretta delle pagine.
La carta benchè bianchissima, ha l'aria di essere molto fragile, il fumetto è molto molto molto morbido, non sembra quasi un fumetto!
In compenso il dorsetto ha resistito alla prima lettura...ne dovrà subire altre 2 prima di essere riposto...vi farò sapere![:D]


-------------------------
Io guardo all'interno di me, ed è in questo campo di lotta interiore che talvolta risulto vincitore, talvolta vinto; Il fatto è che ambisco ad essere vero, il risultato sarà quello che sarà.
*ibsen*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 5:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Storia bellina anche per me, non mi è dispiaciuta. I disegni vanno bene a braccetto con questi colori anche se le espressioni effettivamente andrebbero curate di più...
Belle le ultime pagine.
Per quanto riguarda la carta credo che sia per via del colore...anche gli altri albi a colori sono più molli (almeno i miei).
L'albo prima ad esempio aveva la carta normalissima.
La copertina è effettivamente corta :(

ALe

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 6:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
letta. anche a me la storia non è affatto dispiaciuta. molto "classica" ma godibile. sceneggiatura curata, disegni buoni, ottimo il finale. personalmente l'ho apprezzata perchè ritengo che albi come questo, classici appunto, ben scritti, ben costruiti, costituiscano l'ossatura della serie. Dylan è un indagatore, voglio vederlo fare il suo mestiere: aiutare belle clienti, fare domande, intrallazzare con Bloch, risolvere casi. un Dylan sempre in crisi, distrutto, destrutturato, maltrattato, tradito, alla ricerca dell'originalità a tutti i costi mi lascia abbastanza indifferente, perciò sono contento quando mi capita di ritrovare il "mio" Dylan. in questa storia c'è, è lui. umano, razionale, insicuro il giusto, simpatico. l'ho rivisto volentieri.

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 6:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Ho letto la storia e mi è piaciuta moltissimo...
I colori, a dispetto da quanto credevo, erano meno piatti del solito e c'è stato un grandissimo Freghieri...
La carta, più molle e bianca del solito, non l'ho odiata e un po' mi è piaciuta (anche se si è subito spiegazzata), ma non amo lo sfalsamento!!!!
Piuttosto anche il mio "Il numero duecento" aveva la stessa carta bianca, molliccia, spiegazzabile e sfalsata...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Ho letto la storia e mi è piaciuta moltissimo...
I colori, a dispetto da quanto credevo, erano meno piatti del solito e c'è stato un grandissimo Freghieri...
La carta, più molle e bianca del solito, non l'ho odiata e un po' mi è piaciuta (anche se si è subito spiegazzata), ma non amo lo sfalsamento!!!!
Piuttosto anche il mio "Il numero duecento" aveva la stessa carta bianca, molliccia, spiegazzabile e sfalsata...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quasta volta non concordo con te!! La storia può anche piacerti ma i colori con i disegni no, c'è un abisso tra i colori del 200 e quest'albo le persone in secondo piano sono colorate malissimo a causa delle mancanza di dettagli.
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 10:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Io ho detto che i colori che di solito danno a Freghieri (vedere "Il monastero") di solito sono peggiori: questi erano più belli!!!!

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 10:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Io ho detto che i colori che di solito danno a Freghieri (vedere "Il monastero") di solito sono peggiori: questi erano più belli!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hai ragione ma reputo che il risultato finale non sia il massimo!
Anzi penso che le tavole sono state pensate al b/n e non al colore.
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 10:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Boh... A me non sono dispiaciute di certo e se anche era un contentino per farci "indorare la pillola", l'hanno fatto solo a noi e non agli altri e allora vuol dire che a noi lettori (anche se a volte tentennanti) ci tengono...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 4:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
Dopo quest'ennesima mezza (perchè sono arrivato a metà albo, ma non credo si ripijerà) delusione, ho deciso che da oggi di Dylan Dog continuerò a comprare solo gli albi di Paola e quei pochi che seriamente mi attirano.

Mi sono seriamente stancato

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Finalmente l'ho letto.
Il colore mi aveva tratto inganno. Mi aspettavo una storia "memorabile". Invece si tratta di una storia semplice: "normale", classica e tutto sommato godibile. Dylan Dog fa il Dylan Dog.
(Devo dire però che la nipote figa della signora Trevolsky!!!).
Apprezzo il regalo del colore ma sinceramente preferisco il Bianco e Nero (tranne in rarissimi casi!!!)
Devo dire che dopo un primo momento di "choc" (quando acquistai brendeon in dicembre) ho imparato ad apprezzare la carta. Puoi leggere l'albo ovunque in qualunque modo [:D]

In totale....buona storia!


_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
mah... ma sl a me freghieri nn è piaciuto troppo? cioè, l'ho ritenuto uguale (leggermente meglio) ad altre volte, cioè sempre sulla sufficienza ma nulla di +... che brutta la giacca di groucho! [XX(]...

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 12:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Egregi, innanzitutto un saluto a tutti per il mio primo intervento.
Per il resto: Ruju che, ci tengo a ricordarlo, è colui che ha rovinato Dylan Dog (è ora che lo si dica apertamente) con la sua mera e svogliatissima routine, qui firma una storia per la sua media anche abbastanza buona. Intendiamoci: puro canovaccio, con la classica progressione degli omicidi fino alla soluzione... ma il ritmo mi pare buono ed il riferimento a quella "cultura del sospetto" (ombre governative ed affini) è una manciata di sale sul debole intreccio. Il colpo di scena conclusivo è quasi dignitoso. La scelta del colore, invece, mi pare ingiustificata per una storia "normale" ma in sé bella ed interessante; la verità è che si sarebbe dovuta colorare una storia della Barbato (della quale ci fidiamo ad occhi chiusi) oppure un Medda particolarmente ispirato (non la prova scialba moralista de LA SAGGEZZA DEI MORTI).
Non capisco affatto l'astio diffuso nei confronti di Freghieri, grande disegnatore, che ha solo il difetto di una rara velocità esecutiva: il suo Dylan rotondo e carnoso, quindi "vero", mi è sempre piaciuto ed il colore lo esalta ancor di più. Impresentabile il paragone con Cossu, che invece disegna semplicemente "male".
Ultima nota: basta con i rimandi a film/libri celebri, per di più spudorati! Dopo alcuni albi di scandalosa bruttezza (IL GRIMORIO) si torna a saccheggiarse senza pudore, è la volta di MEMENTO. Un'idea originale, da Ruju, sarebbe chiedere troppo? Mi pare che non si veda dai tempi de L'ETERNA ILLUSIONE, quando non si è palesemente adatti a una determinata serie odio la politica del riempitivo.

Un abbraccio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
io rispetto le tue critiche ma non credo che è colpa di ruju che dylan è peggiorato, è colpa del tempo che è andato avanti

_______________________________________________
il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 12:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Sono d'accordo, ma la scelta di affidarla sulle sue spalle per un lungo periodo di tempo (mica è colpa sua, beninteso) si è rivelata un suicidio. Non essendo la Barbato si vede proprio che in alcuni casi (qualche anno fa era peggio, in quanto costretto a lavorare più in fretta) per rispettare eventuali scadenze offriva spuntini di bieca routine. Potrei farti una 15ina di esempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 1:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
su questo sono daccordissimo, ruju non è in grado di sfornare sempre storie belle quando la serie è affidata solo a lui. anche se a volte ha veramente scassato tutto, come altre volte (la maggior parte) ha fatto pena

_______________________________________________
il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it