h77b2 ha scritto:
Io piango perchè lo vorrei proprio comprare, ma questo formato non lo digerisco...64 pagine le leggo in 5 minuti massimo, e non è un'iperbole.
Preferirei pagare 5 euro per 98 pagine a questo punto, ma ahimè la bonelli ha deciso così e devo rassegnarmi a non comprare.
Però vuol dire che nel caso sei tu veloce, anche con 34 pagine in meno avresti si e no un 5 minuti scarsi in più di lettura se questi sono i tuoi tempi
La velocità di lettura per me dipende non dal numero della pagine ma dalla densità dei testi e disegni, qui sicuro abbiamo il secondo almeno con Mastantuono, con pagine che per il momento sono davvero belle da vedere, e onestamente nella lettura andare veloce senza ammirare quelle che sembrano delle bellissime tavole sarebbe un crimine per me, poi bisogna vedere la densità dei testi, che non si intende per forza una cosa prolissa ma neanche pagine vuote di baloon, se già in questo senso ci fossero una mediazione tra le cose io mi ritroverei con un albo che leggo anche in 20 minuti abbondanti per una lettura adeguata e non rushata da godersi appieno. Poi ovvio che ognuno ha appunto i suoi tempi, ma qui si ritorna al discorso di sopra che ognuno ha la sua velocità o modalità di lettura, che però con 34 pagine in più se uno veloce cambiava poco alla fine, almeno per come ragioni io.
Io onestamente al momento mi preoccupo più per Masiero che non numero di pagine, prezzo o formato.