Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 6:03 pm 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
sulle emorroidi di Kinowa...

Ho riso tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 30, 2017 6:10 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
SilvioBerlusconi ha scritto:
sulle emorroidi di Kinowa...

Ho riso tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente emorroidi sulla parte destra del deretano...Un vero eroe di destra non puo´ avere i gonfiori sulla sinistra... :3

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 10:47 am 
Non connesso

Leggero e profondo insieme, anche Il colore giallo si conferma su alti livelli. Personalmente ho trovato questa nuova avventura/divagazione di Mercurio meno avvincente delle due precedenti, ma sempre di gran pregio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 31, 2017 1:38 pm 
Non connesso

Albo più "sottile" dei precedenti ma a cui non sottraggo nemmeno un mezzo punto di gradimento e stupore. Mercurio sovverte, schifa e ignora alcune regole basilari del fumetto seriale: ci sono rimandi a personaggi già incontrati (Pasquino, Tarcisio, Sciarada) ma nessun asterisco ad indicarci il numero da recuperare.
L'indagine di questo numero scivola pagina dopo pagina senza giungere a conclusione ma, come scrive Bilotta stesso, non sono le risposte ad essere importanti, ed è il viaggio in essere, più che la meta agognata, ad avere importanza. Così le passeggiate di Mercurio e Ottone offrono spunti, riflessioni di alto livello e interesse.

Sulla bimestralità supposta: a me pare quantomeno bizzarro che dopo solo 9 numeri si decida così, in sordina, senza annunci o chiarimenti, il passaggio da una periodicità ad un'altra; considerando inoltre che la decisione sarebbe stata presa quando Mercurio aveva circa due, tre mesi di vita in edicola. Sarebbe una scelta fatta, in corso d'opera e all'ultimo secondo, cosa strana per un prodotto come questo. Ma una semplice svista del giornaie SBE non è plausibile?

Un P.S. agli indecisi che ancora non si sono avvicinati a questo personaggio: CHE COSA DIAVOLO STATE ASPETTANDO? :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 01, 2018 5:05 pm 
Non connesso

Nel colore giallo c'ho visto molte affinità con la Dolce vita, ma forse tutto Mercurio Loi le ha, con tutto quel cinema senza una narrazione forte.

Dove sta scritto che diventa bimestrale?

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 9:09 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Dove sta scritto che diventa bimestrale?

Appunto, da nessuna parte, è una supposizione nata dal fatto che nel giornale sbe manca l'anteprima del numero di Febbraio. Vedo però che manca l'anteprima anche del DyD di Tiz; io spero/credo siano assenze legate al giornale, più che alle edicole. Chi vivrà vedrà!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 11:47 am 
Non connesso

Già prima, nelle varie anteprime delle uscite bonelliane, mancavano informazioni sul numero di febbraio di MerLo; ora la cosa si ripete anche sul giornale di SBE... insomma, a me sembra che ci siano abbastanza indizi da costituire una prova.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 1:10 pm 
Non connesso

[quote][Sulla bimestralità supposta: a me pare quantomeno bizzarro che dopo solo 9 numeri si decida così, in sordina, senza annunci o chiarimenti, il passaggio da una periodicità ad un'altra; considerando inoltre che la decisione sarebbe stata presa quando Mercurio aveva circa due, tre mesi di vita in edicola. Sarebbe una scelta fatta, in corso d'opera e all'ultimo secondo, cosa strana per un prodotto come questo. Ma una semplice svista del giornaie SBE non è plausibile?/quote]
Ma perché ?
Morgan Lost annunciarono in anticipo e in pompa magna il cambio di formato e pagine ?
Quando una testata è chiusa ( non parlo solo di Bonelli ), ha mia visto un editore dire " tra tot numeri chiudiamo ? "
Ma perché davanti a fatti incontrovertibili, c'è sempre qualcuno che deve dubitare fino all' ultimo ?
Mercurio non vende granchè, è già una fortuna se ti diventa bimestrale invece di chiudere direttamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 4:32 pm 
Non connesso

Si, con Morgan annunciarono, con anticipo ed enfatizzando il nuovo corso. Sui motivi non discuto. Ma perché a te da fastidio una mia frase? Su, rilassati e passaci sopra. Magari hai ragione e chiideranno tutti i Bonelli, così potrai stappare la tua scorta di carote in riserva...

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 5:11 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
Magari hai ragione e chiideranno tutti i Bonelli, così potrai stappare la tua scorta di carote in riserva...

Almeno la metà della riserva se le sarà "rosicchiate", ma di certo non per la felicità... :D
Comunque il fatto che diventasse bimestrale l'aveva predetto almeno mezzo web quando ha visto che sul Preview non compariva, quindi si potrebbe dire che mezzo web sono fenomeni o insider :mrgreen:

BTW, meglio per Bilotta alla fine che forse riuscirà a stare dietro alla scrittura delle storie e magari della qualità della stessa. Senza contare che se la testata cosi può campare bene a me non crea problemi la cosa.

Spoiler!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 7:32 pm 
Non connesso

se giallo è il numero di gennaio , scimmie febbraio, marzo è questo ? dov'è il salto bimestrale , da li non si capisce

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 7:45 pm 
Non connesso

Giallo è dicembre (scusami Rimbaud). Cmq grazie a Sissel, per lo meno adesso c'è un qualcosa di "scritto". Continuo a trovare bizzarro che la cosa non trovi conferma ufficiale (per informare, non annunciare), ma tant'è, mensile o bimestrale, che duri!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 8:02 pm 
Non connesso

nell'albo c'è scritto gennaio, e poi pare strano che fanno l'anteprima di un albo che esce a fine marzo !
boh vedremo

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 9:56 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
nell'albo c'è scritto gennaio, e poi pare strano che fanno l'anteprima di un albo che esce a fine marzo !
boh vedremo

No niente di strano, il Preview è avanti di 2 mesi come sempre, quindi fa vedere le uscite di Marzo.
Dicembre "Il colore Giallo", a Gennaio la "Scimmia" e Marzo "L'uomo orizzontale".

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 02, 2018 10:12 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
Si, con Morgan annunciarono, con anticipo ed enfatizzando il nuovo corso. Sui motivi non discuto. Ma perché a te da fastidio una mia frase? Su, rilassati e passaci sopra. Magari hai ragione e chiideranno tutti i Bonelli, così potrai stappare la tua scorta di carote in riserva...

Purtroppo per te e Sissel, io non rosico nulla : mi intristisce solo vedere sempre che anche davanti ai fatti più evidenti, c'è quello che si mette le mani sopra le orecchie gridando LAlalalalalalala NON TI SENTO
E c'è pure chi crede che la bimestralità non sia collegata alle basse vendite, ma al dover dare più tempo a Bilotta di scrivere le sceneggiature !
Ma non illuudetevi : la bimetralità non farà altro che affossare di più le vendite della serie .
La Bonelli stà solo cercando di rientrare nell' investimento delle storie già scritte e disegnate ( che deve pubblicare per forza) e sperare che nel frattempo il vento cambi.
Ma ne dubito fortemente .
Del cambio Morgan Lost non annunciarono una sega, nel senso che prima si scoprì la cosa tramite il catalogo di anteprime, e DOPO, Bonelli comunicò la notizia ufficialmente.
Accadrà lo stesso per Loi, immagino.

Ultima modifica di Bugs Bunny il mar gen 02, 2018 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]