Cita:
Ma poi, davvero, ritieni sensato/ragionevole/serio acchiappare qua e la solo le vignette o (troppa grazia) le intere tavole "suggerite" da valeriano per avere una TUA idea COMPLETA e PERSONALE della questione che, pare, ti sta tanto a cuore?
Finchè non avro' l'albo sottomano è meglio di niente sicuramente. Oltretutto, non ho postato il post di valeriano perchè proponessi una mia visione infallibile e indiscutibile di Dylan Dog (non mi chiamo Rimatt o Wolkoff), ma semplicemente perchè fosse una informazione in più a fruizione di voi utenti e per il beneficio generale del topic. Per il resto, mi pare che la mia idea completa e personale l'abbia già maturata e non per sentito dire, ma avendo letto tutti gli albi di DYD che cito da inizio post, nonchè in base a tutti gli altri elementi emersi finora (gli autori Bonelli, i paragoni con le altre testate Bonelliane, etc.).
Per il resto continuo a non capire ancora che utilità abbia il resto dell'albo di John Ghost ai fini di questo topic. Perchè la critica di non aver letto l'albo, quando il resto dell'albo non ha niente a che vedere con questo topic, mi pare piuttosto risibile. Insomma finchè non mi si spiega perchè è cosi' sbagliato che parlo dell'identità sessuale del moro/morettina senza che io abbia letto tutto l'albo di
Al Servizio del Chaos, si parla di aria fritta e quindi respingo ogni critica al mittente.
Cita:
No, te lo chiedo perchè, caso mai un giorno trovassi il tempo di leggere anche tutto il resto (di ogni albo che snoccioli senza aver sfogliato, o, magari, di buona parte della serie)
Io ho letto centinaia di Dylan Dog e so benissimo che il messaggio di fondo della testata è antidiscriminatoria e a difesa delle minoranze in generale, e se tu avessi avuto la bontà di ricordarti, non dico 20 pagine, ma perfino il mio primo semplice post di apertura topic, sapresti che io stesso ho elencato tutte quelle sequele di prese di posizioni e filosofia di vita riguardo il punto di vista sulle discriminazioni delle minoranze in generale. Quindi perchè mi vai a dire cose che già so benissimo? E infatti quello che è assurdo in DYD è proprio, constatando i 30 anni di carriera e le centinaia di numeri, il suo difendere le varie minoranze fuorchè proprio i gay che vengono introdotti esclusivamente in un contesto di vittimismo patetico e non con una propria dignità e caratterizzazione come è stato per la prostituta Bree, l'islamica Rania, il randagio Botolo e via discorrendo.
Ma non è poi assurdo se consideriamo il fatto che la risposta a questo quesito assurdo ce l'hanno data nel corso del topic, proprio gli autori Bonelli : di omosessualità, nelle testate di punta, non si può parlare in un certo modo. Lo hanno detto Busatta & Masiero, lo ha ribadito Manfredi e sottoscritto Serra. Quello che è assurdo a questo punto è l'ostinata e irrazionale cocciutaggine di rifiutare di vedere la verità anche di fronte alla palese evidenza dei fatti. Sopratutto, quando la controdifesa avversaria non si basa su prove oggettive, ma bensi' su opinioni personali senza la benchè minima base e straccio di documentazione seria appresso. Quindi non ho proprio timore che tu definisca le mie argomentazioni "castronerie", visto l'immenso vuoto dialettico da parte di chi muove queste accuse.
Lux