Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 7:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Siete soddisfatti della gestione recchioni?
Si, si è migliorato parecchio 33%  33%  [ 12 ]
No, mi aspettavo di più 67%  67%  [ 24 ]
Indifferente. Non è cambiato nulla 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Siete soddisfatti della fase 2 e della gestione Recchioni?
MessaggioInviato: dom dic 13, 2015 5:55 pm 
Non connesso

1° In fondo al male
2°Il cuore degli uomini
3° Lacrime di pietra
4° Il sapore dell'acqua
5° Nel fumo della battaglia
6° La morta non dimentica
7° La mano sbagliata
8° ... e cenere tornerai
9° Gli abbandonati
10° Al servizio del caos
11° Gli spiriti custodi
12° Benvenuti a wickedford

Per i disegni tutti promossi.
Le storie della serie regolare per me non superano la sufficienza. Sui maxi, i color e soprattutto sullo speciale c'è qualcosa anche sul buono. :wink:
Ma per il galeone non si vota più? O aspettiamo pure noi che ne ne arrivi uno nuovo dall'ikea? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Siete soddisfatti della fase 2 e della gestione Recchioni?
MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 12:46 am 
Non connesso

Benvenuti a Wickeford me la dovrei rileggere, perchè a me sembrava una tra le più accettabili dell'annata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 11:27 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
1° In fondo al male
2°Il cuore degli uomini
3° Lacrime di pietra
4° Il sapore dell'acqua
5° Nel fumo della battaglia
6° La morta non dimentica
7° La mano sbagliata
8° ... e cenere tornerai
9° Gli abbandonati
10° Al servizio del caos
11° Gli spiriti custodi
12° Benvenuti a wickedford

Per i disegni tutti promossi.
Le storie della serie regolare per me non superano la sufficienza. Sui maxi, i color e soprattutto sullo speciale c'è qualcosa anche sul buono. :wink:
Ma per il galeone non si vota più? O aspettiamo pure noi che ne ne arrivi uno nuovo dall'ikea? :D

Si vota a fine anno solare, se non ricordo male :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 3:18 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Benvenuti a Wickeford me la dovrei rileggere, perchè a me sembrava una tra le più accettabili dell'annata.

Uff e chi non ha dieci vermi solitario di 20 metri nello stomaco? Pessima IMO.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 3:26 pm 
Non connesso

"Non sono un mostro... sono due!"

:?

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 7:10 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
"Non sono un mostro... sono due!"

:?

E si capisce chi è alla seconda pagina. :o
:mrgreen:
Alla lista dei titoli aggiungerei anche l'albo di prossima pubblicazione: "Scusa ma ti chiamo orrore" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 8:07 pm 
Non connesso

Non me lo ricordo davvero, ma mi sembrava che fosse uscita roba molto più fetente quest'anno

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 9:12 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Non me lo ricordo davvero, ma mi sembrava che fosse uscita roba molto più fetente quest'anno

Assolutamente sì.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2015 10:09 am 
Non connesso

Ho una curiosità antropologica. :)
Mi piacerebbe sapere, quelli che apprezzano il Dylan Doe fase due, oltre Orfani, quali altri Bonelli leggono? 8-)
E un altra.
Non mi ricordo, Come si chiamava il DD prima della fase uno? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2015 7:30 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Mi piacerebbe sapere, quelli che apprezzano il Dylan Doe fase due, oltre Orfani, quali altri Bonelli leggono? 8-)
E un altra.

Gualdonata :mrgreen:

Alla prima domanda posso risponderti anche io, anche se non apprezzo pienamente il personaggio.
Ho letto Orfani (piaciuto), Ringo (molto meno), molti Tex (ave), Napoleone (lode), Jan Dix (yeah), qualche Julia (Myrna), i primi numeri e gli speciali di Dampyr (su e giù), qualche Le storie (carini), ho cominciato Ken parker da poco (yuppi), mollato Brendon dopo due numeri (buuu) e robe a caso di altre serie.

Comunque trovo che non abbia molto senso dare per scontato che chi apprezza la fase due abbia letto e apprezzato Orfani e disprezzi il Bonelli classico :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2015 7:41 pm 
Non connesso

Semplice curiosità. Volevo sapere cosa legge abitualmente un lettore che ha apprezzato anarchia ecc., benvenuti ecc. o al servizio ecc. :)
Certo che Ken Parker, Julia, Napoleone, sono molto lontani dall'ultimo Dylan Dog.
Non parlo come genere ma come approccio. :roll:
Certo, tu potresti essere un eccezione, anche perché non mi pare di averti visto esultare davanti alle trovate della fase tre.. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2015 7:57 pm 
Non connesso

Mah, l'ultima volta che ho esultato sguaiatamente per un Dylan Dog è stato con i Raminghi :D
Senza che mi dispiacessero completamente anche Anarchia e Al servizio. Glisso su Benvenuti.

Però non sono molto d'accordo con questo ragionare per compartimenti stagni, ecco, l'ho detto.

Sennò ti chiedo che tipo di fumetti legge uno che apprezza i Dylan Dog di Robin Wood eheheheheh :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2015 8:12 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Mah, l'ultima volta che ho esultato sguaiatamente per un Dylan Dog è stato con i Raminghi :D
[...]Sennò ti chiedo che tipo di fumetti legge uno che apprezza i Dylan Dog di Robin Wood eheheheheh :D

Pure io fermo a raminghi. ;)
Per rispondere alla tua domanda.
Io leggo di tutto. Amo tutta la nona arte.
Disney, manga, comics, francobelga, argentini e naturalmente italiani. :)
Poi su ogni genere ho le mie preferenze.
Del Dylan di Wood mi è piaciuto abbastanza l'esercito del male, anche se non è sicuramente tra i migliori di Dylan Dog.
Di Wood in generale però ho amato molte serie (Amanda, Dago,Nippur, Savarese, e tante altre) anche se a livello di narrazione preferisco Oestereheld. ;)
Però Wood sta all'historieta come Stan Lee sta ai comics.
In senso popolare.
Ci sono poi fumettisti che hanno fatto historietas meno "popolari" ma che io considero dei geni come Alberto Breccia.
Non so perchè pensate che io sia fissato solo con Wood.
Io sono un fissato a 360 gradi :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 15, 2015 9:12 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
E un altra.

Anche io ho apprezzato alcuni numeri della fase due e ho letto con piacere la prima stagione di Orfani (la seconda un po' meno, la terza la ignoro del tutto :D ). Gli altri Bonelli che leggo più o meno saltuariamente sono "Martin Mystere" con annesso "Storie da Altrove", "Zona X", "Ken Parker", "Magico Vento", "Tex", qualcosina di "Nathan Never", "Adam Wild", "Le Storie".

dipintendo ha scritto:
Semplice curiosità. Volevo sapere cosa legge abitualmente un lettore che ha apprezzato anarchia ecc., benvenuti ecc. o al servizio ecc. :)

Non è detto che a uno a cui piace "Ken Parker" non possa piacere "Al servizio del Caos" (per gli altri due numeri da te citati non mi espongo perché non sono piaciuti granché neanche a me).
Sulla questione fase due la penso come leonearmato (non so se lo ha scritto qui o su un altro topic), ovvero, partendo dal presupposto che che quello che sto leggendo da un anno a questa parte non è il "vero Dylan Dog" (con tutte le virgolette del caso), cerco di valutare le storie in valore assoluto, facendo finta che non ci sia scritto Dylan Dog sulla copertina. Non sempre, ovviamente: ad esempio "Il cuore degli uomini", al netto di tutte le controversie, mi è sembrato una riflessione non banale sulla psicologia di Dylan.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 17, 2015 12:19 pm 
Non connesso

Io per molto tempo ho letto solo Dylan Dog poi negli ultimi due anni ho aumentato le mie letture. Ho letto i primi 100 numeri di Nick Raider (interessate), Le storie (la migliore serie tra tutte), John Doe (albi che si dividono tra geniali e stranissimi), Morgan Lost (entusiasmante per ora), le Miniserie (niente di che ma mi piacciono le storie lunghe), Orfani (solo la prima stagione e non mi è dispiaciuta).
Poi ho letto qualcosa di Zero calcare ma non mi entusiasma. Ho letto le ragazzine di Ratigher qualche giorno fa e non mi è piaciuto (così come Trama). Poi Sin City e Batman (Il ritorno del Cavaliere Oscuro) e ho come l'impressione che certi albi che escono per la serie regolare siano meglio di queste sopra citate americane.

Certo che Dip, mi sembra strano che tu preferisca albi del Maxi rispetto a quelli della serie regolare che per me stanno almeno 4 stanne sopra. Però, i gusti son gusti :-) . Tu probabilmente penserai il contrario :-)

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]