La maggior parte delle proposte sono più che altro, le mie tutte, delle idee scherzose, che si esauriscono nel titolo e nella breve descrizione parodistico-spiritosa che ne segue. Riuscite o meno sono tipo delle battute, ma continuiamole lo stesso orsù, anche solo dei titoli, era divertente questo topic
Per sceneggiare ci vogliono quelle più delineate, che più si avvicinino a dei soggetti. Non ne mancano, come
Le colline hanno i Bloch,
Ritorno al bromuro, ecc. Ma voterei per una del curatore Papercop e in particolare per
La lupa del Gangster. L'oscar del titolo invece lo assegno a
Brutti di bosco, forse alla pari con
Per pelati forti.
Continuando il gioco:
Bastardi senza moria.Continua la caccia di Dylan (col mantello di Vita, continuity con
E' vita però di Papercop), Bloch, un beota Carpenter armato di balestra e Rania nei confronti degli immortali Gus e Nora (qui per l'occasione nelle vesti di un gorilla albino in cui è stato trapiantato il suo cuore). Li acchiapperanno? Citazioni colte con inseguimenti alla Benny Hill (d'antologia le pacche sulla capoccia pelata del neo pensionato).
L'isola dei formosi.Albo filler. Bloch, per provarci con le concorrenti, partecipa a questo ridicolo (ma non lo sono poi tutti?) reality su un'isola tropicale con concorrenti con problemi di peso (ci sono anche modelle con qualche etto di troppo perché si sa in tv l'occhio vuole la sua parte, quindi tutto o quasi). Quando si accorge che le partecipanti lo snobbano, più interessate al cibo o a qualsiasi altra cosa (arrivando a trovare una noce di cocco svuotata più sexy di lui), chiama Dylan in soccorso. Ok, dov'è l'orrore? Chiederete voi. E dov'è allora in certi albi mensilmente in edicola?
Maxi Old Boy:
-
Quella sporca, (si spera) ultima, metalettura.Albo ingarbugliato in cui Dylan si deve confrontare con degli assassini che si mascherano come lui per giustiziare sedicenti mostri, una setta convinta che lui non sia più quello di una volta, che faccia male il suo lavoro, che sia più preso da varie amenità che dalle indagini vere e proprie, ecc.
-
Un tranquillo week end di abiura.Un sabato pomeriggio Cagliostro è a casa di Dylan e continua a grattarsi. Il nostro decide di provvedere con un collare antipulci (acquistato per l'occasione seminuovo a Safarà), non si sa se per causa dell'oggetto o del micio contrariato ecco che Dylan viene catapultato nel Medioevo. Qui, dopo due secondi che è lì, trova subito l'occasione per illustrare alle persone che lo circondano, già piuttosto meravigliate che sia piovuto dal nulla e si vesta in strana maniera, come la terra sia rotonda e sia lei a girare intorno al sole e non viceversa. Arrestato dalle autorità religiose è subito processato, vorrebbe abiurare, ma si morde la lingua accidentalmente ed è condannato. Mentre è già sul rogo il gatto nero arriva in forma di rospolpo e lo salva.
-
Dylan contro Kramer.Albo residuato dalla precedente gestione, accantonato momentaneamente per qualche somiglianza con
Tra moglie e marito che da poco era uscito. Dylan è assunto per indagare dalla signora Kramer (di cui si innamorerà e consumerà l'innamoramento in un pugno di vignette): il suo ex marito è un mostro e non solo perché non le paga gli alimenti.