Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 08, 2015 1:49 am
Messaggi: 140
Ottimo lavoro Aleksandr! Non Aprite Quella Morta secondo me l'hai appena bruciato alla Bonelli, mentre mi pare ovvio che ormai si renda necessaria una serie parallela (DYD Gigante?) in cui Dylan sia adolescente, o comunque appena maggiorenne.

Credo poi che i tempi siano maturi per chiudere la trilogia della casa. Voglio dire: ogni grande saga deve essere composta ALMENO da tre capitoli, e - se si sfora - che si sfori per multipli di tre.
Il fatto che ...E Cenere Tornerai e Craven Road 7 siano stati coevi, ci deve far pensare a un seguito che riporti la Casa al centro della scena, la grande conclusione della trilogia.

La Prima Casa Bella
Dylan non è più un affittuario, è il padrone! L'albo si apre su note leggere, con Dylan sommerso dalle scartoffie che si trova adesso a dover compilare. Si potrebbe aggiungere una frase a effetto per rendere il tutto più borderline, tipo "L'orrore. L'ORRORE!"
Ma le brutte notizie non tardano ad arrivare. Il Governo Britannico ha deciso di espropriare Craven Road 7 per realizzare al suo posto un ingresso per la vicina stazione del Tube. Dylan è sconcertato, e quando Groucho si lascia scappare che con i soldi che gli arriveranno potrà finalmente pagargli gli arretrati, perde completamente le staffe, e lo accusa di essere proprio lui dietro a tutta questa macchinazione. Forse le sue "feste dei sosia", i suoi incontri dei "Comici Anonimi" non erano altro che scuse per partecipare ai convegni del Conservative Party.
In un primo piano agghiacciante Dylan sibila: "Dimmi chi hai votato Groucho. Dimmelo adesso." L'assistente gli dice che è impazzito, e va via.
Gli ufficiali giudiziari arrivano a mettere i sigilli, e Dylan si ritrova a vagare per la città. Londra nel frattempo (per fatti suoi) è stata invasa da un'orda di mostri di ogni genere, ma Dylan pensa che si tratti come l'ultima volta di allucinazioni dovute allo stress, e quindi non alza un dito.
La città e l'indagatore vanno sempre più allo sbando, quando quest'ultimo avvista a Piccadilly Circus un uomo alto, bruno, con giacca nera e camicia rossa. D'improvviso capisce cosa fare, quindi lo aggredisce alle spalle e lo strangola. Salta fuori che era un perfetto sconosciuto, neanche tanto somigliante (e più che bruno era castano scuro), ma che per un puro caso era anche lo stregone responsabile dell'invasione dei mostri, che alla morte dell'uomo spariscono all'improvviso.
Carpenter si trovava proprio lì di fronte e ha visto tutto. Si avvicina a Dylan dicendogli che non importa se un gargoyle l'ha quasi squartato: lui non crederà mai a tutte le sue balle sul soprannaturale. Tuttavia - aggiunge - adesso ha un nuovo debito nei suoi confronti. Presente anche Rania, che appare in diciotto vignette ma dice solo "Ciao Dylan", nella seconda.
Nel finale tutto si sistema. Grazie all'intercessione di Carpenter, il Governo decide di espropriare l'abitazione del vicino di Dylan, quello del cannone. Questi si decide finalmente a fare fuoco, ma viene fermato sul più bello dagli ufficiali di cui sopra, e si allontana gridando vendetta. Groucho torna a casa, e Dylan, con fare un po' antipatico, gli dice "Vai a pulire il soggiorno di casa mia!"
L'assistente resta impassibile, poi esce dalla stanza. Nell'ultima vignetta lo vediamo parlare al telefono in strada.
"Sono io... Quei maledetti del Labour vogliono fare ostruzionismo domani durante i lavori... No, lui non ne sa nulla... Aspetto nuove istruzioni."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4172
Località: Macondo
Io stavo pensando alla variante hard "Non aprite quella porca", con l'ennesimo innamoramento del sempre più dylaniato Bloch :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
:D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D
Ragazzi... mi avete fatto ridere fino alle lacrime... giusto per rimanere in tema di lacrime dylaniane...

Comunque, può mancare una lista degli arretrati?
Ovviamente no... ecco le voste creture

0 - Craven Road in subbuglio Yulin Fantasy il famosissimo e ormai introvabile, se non a prezzi astronomici, numero zeroooooo
1 - Brutti di bosco Papercop
2 - Beati i poveri di spiriti Papercop
3 - La lupa del gangster Papercop
4 - Sedotta spiritica LebbraDelSabatoSera
5 - Bloch-tastiera attivata LebbraDelSabatoSera
6 - Per pelati forti LebbraDelSabatoSera
7 - Morte di papa LebbraDelSabatoSera
8 - C'era una volta nella Zona del crepuscolo Ilnomeutenteinserito
9 - La città verrà distrutta all'alba dei morti viventi Ilnomeutenteinserito
10 - Da caos nasce cosa Papercop
11 - Il buono, il Groucho e il cattivo Aleksandr
12 - 2021: odissea nell'ospizio Aleksandr
13 - Il dottor Stranamorte, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la mini Aleksandr
14 - Il clarino Aleksandr
15 - Il clarino - parte II Aleksandr
16 - Il clarino - parte III Aleksandr
17 - Il signore degli appelli Aleksandr
18 - La guerra del forum Alemans
19 - Il segreto ultimo dell'universo sulle sponde dela lago della vita Papercop
20 - Il signore degli agnelli Solomon Kane
21 - Parate kid Solomon Kane
22 - Ritorno al bromuro Wolkoff
23 - Ultimo rock sul Tamigi Aleksandr
24 - Non aprite quella morta Aleksandr
25 - Una notte da galeoni Aleksandr
26 - Bigghost - Fantasmone Aleksandr
27 - Cosa volete che Sio Aleksandr
28 - La prima casa bella Papercop
29 - Le colline hanno i Bloch Lord Blendings
30 - Inghippo internazionale Aleksandr
31 - Nel cervello di Fillex LebbraDelSabatoSera

Sp 1 - Il club dei terroni Solomon Kane
Sp 2 - Orrore pero Solomon Kane


Alcuni titoli sono da antologia....

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Ultima modifica di Lord Blendings il ven nov 06, 2015 11:50 am, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Le colline hanno i Bloch
Dylan, Groucho e Bloch, si mettono in viaggio verso Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, dove Groucho aveva un bel ricordo della locandaia di Aracne e quando dopo anni ne ha parlato a Dylan e Bloch, entrambi allupati, son corsi verso Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch proprio per incontrarla... ma a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch non la trovano e i suoi concittadini raccontano ai Nostri che qualche giorno prima lei era uscita con la sua auto da Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch e non è più tornata... i Nostri, affranti da cotanta triste notizia, fan ritorno a Londra, ma una volta fuori da Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch rimangono a corto di benzina. Per fortuna, trovano una stazione di servizio e vi si fermano per fare il pieno. Mentre uno strano benzinaio li serve, Dylan va in bagno e si sente osservato... :o una strana inquietudine sopraggiunge il nostro eroe, ma non se ne cura e decide di uscire dal bagno e una volta fuori si ritrova a terra, dinanzi a lui, la testa di una donna. Groucho che giunge in quel momento per richiamarlo, si accorge che quella è proprio la testa della locandaia di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch... i due escono e si accorgono che Bloch e il benzinaio sono scomparsi.
Si mettono alla ricerca dell'ex-ispettore e una volta intrapresa la strada principale si imbattono subito su un cartello fatto a mano dove da un lato indica Londra = Vita e dall'altra Bloch = Scorciatoia = Morte ... Dylan attiva il suo quinto senso e mezzo (decisamente arrugginito) e pensa che la cosa più sicura è andare nel cartello che indica Bloch (anche perché deve aiutare l'amico).
Una volta intrapresa la scorciatoia finiranno in un incubo inenarrabile... e infatti non lo narro... sappiate, però, che finiscono i due in una vecchia casa dove all'interno vi sono degli essere deformi, crudeli, sanguinolenti e puzzosi... solo osservandoli da vicino, Dylan comincia a capire l'orrore che si presenta davanti ai suoi increduli occhi: sono tanti Bloch... esseri che nelle loro fattezze ricordano il caro ispettore... e quel punto Dylan capisce... capisce tutto... sono figli non riconosciuti di Sherlock Holmes... e hanno sequestrato il loro caro papà... Bloch sarà per forza da qualche parte... Dylan pertanto, con la forza della disperazione, si libera e riesce a mettere fuori uso i suoi carcerieri. Libera Groucho e cercano nella casa S.H. Bloch... finché non sentono le sue urla dalla cantina... Dylan si immola verso l'oscurità e riessce a scorgere il vecchio amico e lo libera... ma Groucho dall'alto della scala urla di sbrigarsi perché i proprietari della casa si stanno riprendendo dalle botte prese da Dylan... tutti e tre scappano, riescono ad uscire della casa... e nel frattempo vedono altri esseri che li assalgono dal giardino, dal retro della casa, dal pozzo... tanti piccoli Bloch... quando finalmente Dylan vede proprio vicino alla catapecchia degli orrori, un camion cisterna carico di benzina... pertanto sale sopra il camion, mette un tubo, ciuccia il tubo e fa partire la benzina... e punta il tubo che sgorga di liquido infiammabile verso i mostri che dietro ormai li avevano raggiunti e si erano fermati osservando la minaccia del fuoco che ora incombeva su di loro... Dylan si fa dare il sigaro acceso di Groucho e lo avvicina alla benzina... ma ecco il colpo di scena... Bloch lo ferma... e con una lacrima gli dice: "No Dylan... non lo fare... sono trent'anni che infoiato vengo a sfogarmi in questo posto dimenticato di Dio... non devono pagare loro per i miei errori... ti prego... non li uccidere... ho già perso Virgil per causa tua... non mi dare quest'altro dispiacere".
Dylan osserva il suo padre putativo, lo abbraccia e mestamente se ne va verso il tramonto con i suoi due amici accanto. Bloch, prima di scomparire dalla scena, nell'ultima vignetta, si gira con un sorriso e saluta i suoi tanti figlioli di Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch.

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Oh my Julius, mi sento onorata di aver scritto, senza nemmeno saperlo, il numero zero :g: :mrgreen:
Comunque, Lord, spero seriamente che quel nome non sia davvero quello della cittadina di Arcane... non ho qui il numero per ricontrollare, ma se è veramente quella, non so come tu abbia fatta a copiarlo :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Si... è proprio quello... il fatto è che Manfredi, preciso com'è, all'epoca mise un nome reale... e vi è la pagina su Wikipedia del paesino...
https://it.wikipedia.org/wiki/Llanfairp ... iogogogoch
Quindi è bastato un copia e incolla 8-) 8-) 8-)

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
E io che ho anche provato a leggere tutti i nomi di quel numero! :mrgreen: Non ci posso credere!
Comunque, a breve voglio pubblicare qualcosina anche io... anche se per me scrivere qualcosa di divertente è molto, ma molto difficile... al massimo ci sarà qualche crossover :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Bisogna tentare.... tenta... non tentennare!!!

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Non riesco a scrivere qualcosa di umorista, a parte poche eccezioni! (Come l'incontro tra Groucho e Vector) Finisco sempre sul tragico!
...
.....
Penso di scrivere un crossover. E poi qualcosa di troppo tragico, ma tanto, tanto e tanto! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
:tc: :tc: :tc: :tc: :tc:
allegria...

ma come, ami :g: e mi scrivi tragica?

Ma scrivi... dai spazio ai tuoi pensieri, qualunque essi siano... abbiamo bisogno di soggetti

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 06, 2014 3:53 pm
Messaggi: 1865
Guarda che la vita di Groucho Marx è molto, ma molto tragica! Già lui stesso era intrappolato nel suo personaggio, era il fratello di mezzo, ignorato da tutti, si sentiva inferiore, picchiato dai bulli, che cercava in tutti i modi di rendere la madre fiera di lui, odiava fare l'attore, voleva fare lo scrittore, si è sentito malissimo per colpa del divorzio da Eden (ma anche per quelli da Ruth e Kay, secondo me), poi con l'arrivo di Erin Flemming... devo continuare? (Fonte: possiedo 12 libri sui Marx Bros... poi conosco l'intera vita di Groucho, così come il suo albero genealogico)

Okay, mi metto all'opera! (Che scrivo, scrivo... lo faccio sempre, ormai :g:)


Ultima modifica di Yulin Fantasy il ven nov 06, 2015 12:03 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
E beh... ma nella sua tragicità, scriveva genialate comiche...
comunque buona scrittura

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2544
Località: Noland
Bravi tutti e ottimo lavoro Lord :wink: Però nell'elenco arretrati La prima casa bella è del curatore Papercop.
Allora ci vorrebbe l'elenco anche delle pubblicazioni extra-mensili (maxi, speciale, magazine, color, Dylanenigmistica, ecc. :) )

Intanto:
Inghippo internazionale.
Filler. Storia che si rifà al film di Hitchcock, ma in copertina ricalcherà la locandina di Psycho visto che quella di Intrigo internazionale è già stata usata. Mentre Dylan accompagna Bloch in una clinica svizzera per curare la sua sessodipendenza (dove le infermiere sono tutte delle virago e il direttore è chiaramente ricalcato dal professor Birkermaier di fantozziana memoria) viene coinvolto in un intrigo di spie che combattono contro altre spie che combattono contro fantasmi di altre spie che combattono tra di loro. Epica la scena sul monte Rusherthaler (dove gli elvetici hanno scolpito i volti dei loro quattro più forti calciatori recenti: Chapuisat, Ciriaco Sforza, Frei e Shaqiri) in cui Dylan salva Bloch che stava scivolando per inseguire una leggiadra fanciulla di 100 kg, campionessa di sollevamento pesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10746
Località: Sardegna
Possibili speciali:

Il club del terrone: Un sodalizio di meridionali si riunisce a Londra per raccontare storie di emigrazione.

Orrore pero: strani eventi in un frutteto.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibili soggetti per nuovi albi
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
"Nel cervello di Fillex":
Filler (ovvio, no? :D ). Chirurgo vuole trovare il senso della vita, ma capisce di essere imprigionato in una storia che non avrà conseguenze sulla continuity, ammattisce e comincia ad ammazzare a destra, ma anche a sinistra. Storia molto metatestuale, dove Stano appare come in Morgana, mentre sta disegnando una storia importantissima che non è questa: la cosa fa imbestialire Fillex, che lo rapisce. In suo aiuto giungerà Dylan Dog, che si rivelerà troppo action e finirà giù da una scarpata col maggiolone, lasciando il campo ai veri eroi della storia: il pensionato Bloch e, udite udite, il neo-pensionato Mauro Marcheselli, che in una svolta metatestuale diviene personaggio fisso con residenza a Wickenford.
Mauro rassicura Fillex che la sua esistenza di personaggio di nessuna importanza non è una maledizione, anzi, e per rafforzare la sua tesi gli presenta Carpenter e Rania, che fanno una comparsata di una pagina, per il ribrezzo di Fillex che, capito quanto la continuity sia una cosa insensata, si butta anche lui nel dirupo dove Dylan è caduto con l'auto.
Dylan riemerge dal dirupo, ma in realtà l'immagine è sulla tavola che Stano, liberato, ha ripreso a disegnare: la continuity incombe su tutti, tranne su Fillex, finalmente libero...

Ovviamente poi toccherà a...

"Filler!"
Importantissimo albo, dove un golem fatto con volumi del Maxi destinati al macero, ma con scheletro di acciaio, torna nel 1986 per uccidere Dylan Dog, conscio che trent'anni dopo sarà lui la conseguenza della nascita di SCLAVNET, un'intelligenza artificiale risvegliatasi e decisa a conquistare il mondo con la sua armata di golem di carta stampata, i cui modelli F(ase)-800 e F(ase)-1000 si scontreranno: il primo nel tentativo di salvare Dylan, il secondo nel tentativo di ucciderlo, tradsformandosi in ogni possibile cosa, tranne qualcosa di horror (ovvio!).

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Ultima modifica di LebbraDelSabatoSera il ven nov 06, 2015 11:55 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: JMZ e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it