Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Adam Wild - La nuova serie di Gianfranco Manfredi
MessaggioInviato: dom mag 10, 2015 2:50 pm 
Non connesso

le copertine sono, al momento, l'unico neo di un'ottima serie, numero 8 incluso (che si gode meglio dopo aver letto l'editoriale, imo)

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 10, 2015 4:53 pm 
Non connesso

Io pur aprrezzando molto il lavoro di Manfredi (Magico Vento su tutti) , Adam Wild lo trovo a tratti un po sciapio a livello narrativo, e non capisco perchè non si parte con le storie doppie (o triple ecc) più articolate. Cioe, è un buon fumetto, ma per quanto mi riguarda gli manca qualcosa. Forse è per il fatto che mi è difficile immedesimarsi con Adam (è veramente, ma veramente esagerato il suo livello di "sbruffonaggine", su altri personaggi puo piacermi ma qui no), o altro. Sia lui che gli altri comprimari , compresi gli antagonisti sono anni luce dalle caratterizzazioni di MV. Mi sembra che Manfredi abbia sempre il freno a mano tirato, ma spero che la serie crescerà , un po come MV (che sinceramente era partita meglio). Il parco disegnatori è veramente ottimo, tutti gli esordienti sono delle grandi scoperte.

Le copertine, semplicemente, non si possono vedere, più che altro per la colorazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 10, 2015 6:25 pm 
Non connesso

Innanzitutto rodaggio, tempo al tempo. A livello storico le occasioni per ipotetiche saghe non mancheranno, credo, e questo continuo inoltrarsi in culture primitive, legate al concetto di tribù, a riti politico/religiosi, il continuo scontro/incontro tra le popolazioni africane e la società araba o quella europea non possono che favorire ogni genere di sviluppo. Io ho pazienza e speranza, e fiducia (tanta) :)

ps: dal profilo fb di Manfredi pare che il numero 25 sia in fase di scrittura, quindi "3° stagione" garantita, anche se non mi piace per nulla questo nuovo monitoraggio delle serie...

Aggiungo:
Dalle FAQ su Adam Wild sul sito della SBE

"Adam Wild" si può definire una serie storica?

La cornice storica e geografica è molto precisa. Difatti, non mancheranno battaglie cruciali come la guerra contro gli Zulu, o come quella anglo-boera, ma la serie ha anche molte derive horror e fantastiche. Così come accadeva nelle storie di Magico Vento, la base storica e antropologica delle avventure sarà del tutto reale, quindi, ma le incursioni di elementi avventurosi di fantasia saranno una costante di "Adam Wild".

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 11, 2015 11:20 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Io pur aprrezzando molto il lavoro di Manfredi (Magico Vento su tutti) , Adam Wild lo trovo a tratti un po sciapio a livello narrativo, e non capisco perchè non si parte con le storie doppie (o triple ecc) più articolate. Cioe, è un buon fumetto, ma per quanto mi riguarda gli manca qualcosa. Forse è per il fatto che mi è difficile immedesimarsi con Adam (è veramente, ma veramente esagerato il suo livello di "sbruffonaggine", su altri personaggi puo piacermi ma qui no), o altro. Sia lui che gli altri comprimari , compresi gli antagonisti sono anni luce dalle caratterizzazioni di MV. Mi sembra che Manfredi abbia sempre il freno a mano tirato, ma spero che la serie crescerà , un po come MV (che sinceramente era partita meglio). Il parco disegnatori è veramente ottimo, tutti gli esordienti sono delle grandi scoperte.

Le copertine, semplicemente, non si possono vedere, più che altro per la colorazione.

anche Magico Vento è partito con una serie di storie stand-alone, la continuity serrata è partita dal periodo 20-30
e adesso sono tempi ancora più precari per l'editoria

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 13, 2015 7:16 am 
Non connesso

Buon albo, forse meno emozionante del solito.
La parte dedicata ai
Spoiler
Bambini venduti come schiavi, in effetti é toccante, pero la liberazione di Adam, alquanto ingenua e roboante, ha un po fatto scadere la verosiglianza della narrazione.
Copertina veramente scialba.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 3:28 pm 
Non connesso

Li ho tutti ma devo ancora iniziarli...mi porto alla pari con Ringo e parto...che mi dite? Ne vale la pena?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 5:54 pm 
Non connesso

Puoi benissimo leggere anche gli albi al momento dell'uscita. La continuity e' tale che non corri il rischio di dimenticare o non gustarti le storie.
Per me vale la pena seguire AW, ma ormai sono un superfan e sono di parte. :)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 15, 2015 2:52 am 
Non connesso

Sapete a che cosa corrisponde l'acronimo AW in gergo internettuale, si?
Un poco, in modo diverso, non vi ricorda i modi del protagonista della testata?
Cmq a me il suo essere aw non dispiace.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 26, 2015 3:34 pm 
Non connesso

Letti ieri sera i primi due...niente di imperdibile ma comunque non male, belli i disegni finora.

Primo numero non memorabile, nel secondo sembra già però muoversi qualcosa, sicuramente andrò avanti e conto di portarmi in pari in pochi giorni anche qua, sembra valerne la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 02, 2015 10:02 pm 
Non connesso

Dygadog ha scritto:
Letti ieri sera i primi due...niente di imperdibile ma comunque non male, belli i disegni finora.

Primo numero non memorabile, nel secondo sembra già però muoversi qualcosa, sicuramente andrò avanti e conto di portarmi in pari in pochi giorni anche qua, sembra valerne la pena.

Arrivato in pari anche con questo...adoro il Conte e l'accoppiata con il protagonista è una delle cose più riuscite, sempre buoni disegni e storie sempre più belle con l'8 che è quello che ho apprezzato di più, è stato un crescendo e continuerò a seguirlo! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 05, 2015 1:52 pm 
Non connesso

AW n. 9 "I Giovani leoni"...meno male che l'hanno scritto perchè Adamo il Selvaggio ha fatto esattamente il Val Kilmer di Spiriti nelle tenebre...

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 05, 2015 2:02 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
AW n. 9 "I Giovani leoni"...meno male che l'hanno scritto perchè Adamo il Selvaggio ha fatto esattamente il Val Kilmer di Spiriti nelle tenebre...

Se mai ha fatto quello che faceva Michael Douglas, Val Kilmer faceva la parte dell'ufficiale.
E' un episodio storico, se pur romanzando ti attieni a quello che è successo ovvio che le storie siano simili.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 05, 2015 8:41 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Bob Cooper ha scritto:

Se mai ha fatto quello che faceva Michael Douglas, Val Kilmer faceva la parte dell'ufficiale.
E' un episodio storico, se pur romanzando ti attieni a quello che è successo ovvio che le storie siano simili.

METà E METà PERCHè IL MOSTRO LO UCCIDE IL vAL kILMER

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 06, 2015 3:47 pm 
Non connesso

Prima storia leggermente sottotono; sarà stato per i disegni o per la trama che non mi ha intrigato più di tanto. raggiunge tranquillamente il 6 abbondante ma nulla più. Copertina migliore del solito. Dispiace che il conte venga spesso trattato così ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 07, 2015 9:53 am 
Non connesso

ho conosciuto manfredi (come autore) ai tempi di gordon link (e di valentina XD), l'ho amato per magico vento e per le sue storie di dylan dog (e mi sarebbe piaciuto molto leggerne altre :cry: ).
Da poco mi sono avvicinato a questa serie e devo dire che è di una qualità eccezionale, sono sicuro che avrà tutto il successo che merita. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]