Goblin ha scritto:
SPOILER
La pistola che passa sotto la porta , mmm all'inizio anch'io ho pensato che strano , poi pero' ho pensato la porta stava bruciando dal basso per cui la porta sotto poteva essere rovinata , ci sta'
Ce ne vuole per consumare una porta, non certo quella manciata di secondi. E comunque ti sconsiglio di lanciare una pistola carica tra le fiamme. I proiettili, al contrario della benzina, esplodono davvero!
bertuccia2004 ha scritto:
Spoiler
Ci stava comunque che la mamma potesse creare il profilo a dylan essendo sicuramente più esperta di Groucho o per lo meno non avrebbe dovuto farlo tornare indietro.
E concediglielo un espediente per usare IRMA! Non vorrai far sembrare inutile la sua introduzione!?
Aggiungo una breve riflessione.
Mi stupisce che nessuno abbia storto il naso di una rappresentazione così religiosamente manichea dell'aldilà (paradiso,inferno,limbo,angeli contro demoni e co.), che tanto stride con la visione introdotta da Inferni (
pilastro) in cui la vita dopo la morte continuava ad essere senza senso come l'esistenza stessa. Forse nichilista come messaggio, ma senz'altro uno di quegli aspetti non convenzionali che davvero faceva distinguere Dylan Dog.
Va bene la libertà autoriale, ma secondo me questa storia è un passo indietro nell'approccio al personaggio. O almeno al suo potenziale.