il RRobe ha scritto:
Il "one more thing" non ce l'ha presente nessuno, vero?
leonearmato ha scritto:
mafiohead ha scritto:
Posso dire che annunciare adesso la fase 3 mi sembra un'enorme buffonata
e dà anche credito a chi pensa (io no, almeno non ancora) che sia tutta un'eccezionale strategia di marketing ma con sotto poco/niente?
Ok alzare l'hype ma parlare adesso di fase tre quando la 2 è appena iniziata...boh!
Prendo spunto da questa affermazione per rispondere a una tendenza abbastanza generale. Qui ci si scandalizza che "la rinascita di Dylan Dog" sia
anche una questione di marketing. Ma pensavate davvero che un fumetto che vende 150000 copie potesse mettere in campo una rivoluzione prettamente culturale in stile avanguardia artistica?
La Bonelli è un'azienda che deve vendere il proprio prodotto a quanta più gente possibile per mantenere prezzi bassi, questo è inevitabilmente il loro problema principale.
Se Dylan Dog fosse
solo "arte" non avrebbe uscite regolari e non costerebbe solo 3.20€
(Non ce l'ho con te in particolare, mafiohead)
minchia rrobe sei proprio lo steve jobs della bonelli! ; )
certo che ce l'ho presente il "one more thing" e ho anche ben presente quanto sia fondamentale una strategia di marketing per far ripartire un prodotto che stagnava in termini di vendite. Sarà che dopo anni di immobilismo della testata ho bisogno di tempo per assorbire tutte queste novità/annunci/anteprime concentrate in così poco tempo. Non c'ero abituato. Comunque è vero, anche per le serie tv funziona così. Devo abituarmici scusate. L'operazione è perfettamente lecita e sensata.