Kowalsky ha scritto:
100 persone comprano Anarchia Nel Regno Unito.
50 non colgono la citazione dei Sex Pistols. Comprano lo stesso l'albo, non cambia niente.
40 colgono la citazione dei Sex Pistols. Dicono:"ah, figo, i Sex Pistols". Avrebbero comprato lo stesso l'albo
5 colgono la citazione e vanno su internet a scrivere che citando i Sex Pistols DyD finalmente ritorna alle origini e salverà il fumetto italiano e anche la rara upupa della bassa Valseriana. Avrebbero comprato lo stesso l'albo.
4 colgono la citazione e vanno su internet a scrivere che citando i Sex Pistols DyD sta stuprando la sua vera anima e si sta dirigendo verso la fossa e in più Recchioni e Simeoni fanno le escursioni in Valseriana per uccidere le upupe. In ogni caso, comprano l'albo.
1 coglie la citazione e compra l'albo perchè incuriosito.
0 colgono la citazione e non comprano l'albo schifati perchè signora mia l'anarchia che brutta roba
0 colgono la citazione e non comprano l'albo perchè i Sex Pistols sono roba da matusa (i gggiovani non dicono più matusa da 20 anni, ma è come voi vi immaginate i giovani)
0 colgono la citazione e non comprano l'albo perchè c'è un manga di fianco che costa di meno (il manga, peraltro, costa di più)
(Seriamente, pensare che ogni singola scelta operata serva ad attrarre il nuovo pubblico o la vecchia fan-base è un pochettino esagerato, no?)
Diciamo però che evidentemente se omaggiano un vecchio Spiderman conosciuto dai nerd del settore e poi una cover di un disco anni 70 forse,
FORSE, il target che attraggono non è proprio il giovane nuovo lettore.
Se vuoi vendere di più e attrarre un nuovo pubblico è meglio fare una copertina sugli One Direction (e qui la gente salta sulla sedia e vomita a spruzzo).
Evidentemente non stanno puntando ad un nuovo giovane pubblico ma ad attrarre un'altra fascia d'età.
Eppure secondo me sbagliano, tutti quelli che conosco, me compreso hanno iniziato ad appassionarsi ai fumetti e a Dylan nell'adolescenza, è a quella fascia d'età che bisogna puntare per far crescere l'interesse per la testata, non ai 40enni nostalgici dei Sex Pistols
.
La copertina del Maxi per me è azzeccata, zucche, halloween, fa molto 15enne.
Però dai, non ditemi che questa prima cover a caso che ho trovato non potrebbe essere trasformata da Stano in una copertina da urlo:
Vedo già Dylan in mezzo che cammina con 4 scheletri/fantasmi al suo fianco.