Salve!
Anche se sono nuovo, vi lurko da un bel po'... diciamo da quando è iniziata la serie di Repubblica. Avevo a disposizione qualche albo originale del 1996 (tra cui il mitico 121), e qualche volta per vie "traverse" ho letto i primi numeri. Da cultore della carta, e convinto dalle storie lette, non mi sono fatto scappare la serie di Repubblica, che per quanto voi abbiate a lungo dibattuto sul colore/bianco nero e sul prenderla o meno... io l'ho trovata buona
Mi sto dissanguando... ma vabbè
Scrivo piuttosto per chiedervi una mano d'aiuto. Ho saputo che dopo il 150 la qualità della serie andava via via scemando, perciò vi chiedo, se possibile, due piccole liste:
1)Una prima, oggettiva, basata semplicemente sulla "saga" di Dylan Dog, ovvero i numeri per far andare avanti la storia e magari i "sequel" più importanti. Approfittando della recente Lucca, ho preso il 200,il 241,242 e il 300. Ma leggo che ad esempio anche il 151 aveva un certo peso, e quindi "dovrò" ordinarlo presso la SBE. Ci sono albi simili?
2)Una seconda, ben più soggettiva, composta non tanto da "i migliori" (su cui sono stati spesi fiumi di topic), ma da "gli immancabili", cioè albi che magari hanno fatto grande il nostro indagatore e che non dovrebbero mancare e sono degni di affiancare la serie di 50 volumi di repubblica. Ad esempio ho sentito meraviglie su Mater Morbi. Ovviamente questa seconda lista sarà più un "raccolto" dei gentili utenti che vorrano spendere due minuti per un reply!
Grazie ancora!
Alby87