Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A quale regista cinematografico fareste sceneggiare un Dyd?
MessaggioInviato: mer ott 23, 2013 9:09 pm 
Non connesso

Beh, Hitchcock sarebbe perfetto per albi come "ossessione", "il castello della paura/la dama in nero", "il buio"... Ma vi immaginate? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A quale regista cinematografico fareste sceneggiare un Dyd?
MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 8:11 pm 
Non connesso

Tim Burton, Kubrick, Lynch, Hitchcock, Romero

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 24, 2013 11:23 pm 
Non connesso

Ehm...mi dispiace informarti che due di questi sono...come posso dire? Morti? :D

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven ott 25, 2013 6:47 am 
Non connesso

Ma voi siete pazzi! Io direi senza dubbio Tiziano Sclavi! Chi meglio di lui? (Mi piacerebbe però il folle Tarantino...)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 25, 2013 3:42 pm 
Non connesso

Dipende indubbiamente la tipologia di storie.
Roba del tipo "Storia di Nessuno" o "Morgana" le darei a David Lynch
Thriller claustrofobico e pieno di messaggi (tipo "Memorie dall'Invisibile", per intenderci) a Jonathan Demme (Che gran lavoro ha fatto con la trasposizione cinematografica del Silenzio degli innocenti)
Storie surreali, con splatter e battute a gogo, indubbiamente a Quentin Tarantino (mi piace immaginare nelle sue mani "Ai confini del tempo" cosa diventerebbe)
Un "Castello della Paura" lo affiderei a Roman Polanski che con gli interni e i misteri celati ci sa lavorare bene.
E per affinità distribuirei "L'alba dei morti viventi" a Romero, "Orrore nero" a Coppola, "Zed" a Cameron, "Dopo mezzanotte" a Scorsese e "Terrore dall'Infinito" a Spielberg
E soprattutto figate tipo zona del Crepuscolo la vedrei bene in mano a Tim Burton e "la casa degli uomini perduti" a Nolan.
Per quanto riguarda i thriller sanguinolenti tipo "Scritto con il sangue", "I delitti della Mantide" e "Il mistero del Tamigi"... e beh ... i miei sogni si chiamano Argento, DePalma e Fincher.
Infine posso non pensare a "Horrorpoppin" in mano a Mel Brooks e "Il lungo addio" in mano a David Russell?
Ecco... mi fanno una serie televisiva da 1 ora e mezza a episodio... con i registi sopra detti, ed esce il capolavoro cinematografico e televisivo di tutti i tempi, passati, presenti e futuri

Riassunto:
1 - L'alba dei morti viventi - George A. Romero
2 - La zona del Crepuscolo - Tim Burton
3 - Il castello della paura - Roman Polanski
4 - La dama in nero - Roman Polanski
5 - Memorie dall'Invisibile - Jonathan Demme
6 - Morgana - David Lynch
7 - Dopo Mezzanotte - Martin Scorsese
8 - Orrore Nero - Francis Ford Coppola
9 - Storia di Nessuno - David Lynch
10 - Scritto con il Sangue - Dario Argento
11 - Il mistero del Tamigi - David Fincher
12 - Ai Confini del Tempo - Quentin Tarantino
13 - La Casa degli Uomini Perduti - Christopher Nolan
14 - Horrorpoppin - Mel Brooks
15 - Terrore dall'Infinito - Steven Spielberg
16 - I Vampiri - Terry Gilliam
17 - I Delitti della Mantide - Brian DePalma
18 - Il Lungo Addio - David O. Russell
19 - Zed - James Cameron
20 - Johnny Freak - Steven Spielberg

I vampiri e Johnny aggiunti dalla "produzione" per arrotondare a 20 episodi...
Attore protagonista Daniel Day-Lewis
Musiche Danny Elfman (mi è sempre piaciuto in modo particolare)
Tutte le varie sceneggiature scritte obbligatoramente a 4 mani con Sclavi (come accade negli episodi di Montalbano televisivi che vi scrive la sceneggiatura lo stesso Camilleri).
E abbiamo la serie più "figa" che sia mai stata fatta...

Allora... suvvìa... chi la produce??? Io metto un centinaio di euro per cominciare ad arrivare alla cifra per pagare gli eredi di Groucho Marx a dare il benestare per utilizzare il nostro Groucho nei suddetti 20 episodi :?

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 25, 2013 10:49 pm 
Non connesso

Daivd Lynch, Quentin Tarantino, Takashi Miike, il Dario Argento di prima di Suspiria

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 29, 2013 4:18 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Ehm...mi dispiace informarti che due di questi sono...come posso dire? Morti? :D

Lo so. Però non è che si doveva dire per forza uno vivo :roll: E un giochino tanto per dire, a chi avremmo fatto sceneggiare un Dylan Dog :) :D Comunque, aggiungo anche Tarantino, Scorsese e Miyazaki :D

Chissà un Dylan Dog di Miyazaky XD

Mi scordo Demme, per sceneggiare il Cervello di Killex

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]