Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 1:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
:cry: :cry: :cry:

Oltretutto questa cosa mi fa incacchiare ancora di più, perché fanno leva sull'affezionamento cieco dei fan nei confronti di un personaggio (svilendolo a ogni piè sospinto) per finanziare e scommettere sulla possibilità di trovare nuove galline dalle uova d'oro... quando ancora non si rendono conto che stringi stringi, l'ultima vera gallina la trovarono nel 1986 e invece di coccolarla la prendono a pedate da una quindicina d'anni a questa parte...

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Troppa...troppa gente mette mano su Dylan Dog...8000 autori....che senso ha...

Comunque da quel che vedo "Le Storie" potrebbero offrirci qualcosa di davvero ottimo...con 2 Barbato, un Recchioni, e 2 Accatino si può anche digerire Gualdoni......sperando che Ruju, De Nardo e Boselli tirino fuori cose buone..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Ogni personaggio Bonelli ha avuto il suo "calo" qualitativo durante il corso della sua vita editoriale, credo che sia "fisiologico" (passatemi il termine).
Non è facile per un autore scrivere sempre cose valide su un solo personaggio.
Quindi a parer mio ben vengano nuove serie e nuovi personaggi!
Per rivitalizzare noi lettori ma anche loro autori.

Viva Saguaro!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
per un attimo avevo letto distrattamente il post di Skel e avevo pure io frainteso, pensando che quella lunga scaletta di autori si riferisse ai Dylan Dog di prossima uscita, e avevo già la bava alla bocca mentre gioivo... :3
Poi ho capito di cosa di trattava..... :o e mi ci veniva da piangere a vedere cotanta abbondanza di grande qualità emigrare fuori dalle pagine di Dylan, lasciandolo presumibilmente nelle terribili mani di Oni, Zano & co. :cry:

Approvo, quoto e sottolineo tutta l'incazzatura espressa perfettamente da Lord Blendings! :tc:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11060
Craven ha scritto:
Ogni personaggio Bonelli ha avuto il suo "calo" qualitativo durante il corso della sua vita editoriale, credo che sia "fisiologico" (passatemi il termine).

Julia ancora no! :D
E comunque, non esiste alcun calo qualitativo fisiologicamente intrinseco ad un personaggio seriale. Infatti ...
Cita:
Non è facile per un autore scrivere sempre cose valide su un solo personaggio.

Appunto. Sono gli scrittori che esauriscono la vena creativa o si stancano di un personaggio. E quando questo avviene, li si rimpiazza con altri invece di aspettare che la testata tracolli per poi dichiarare che, ormai, essa ha esaurito il suo potenziale narrativo e non tira più. :|
Cita:
Quindi a parer mio ben vengano nuove serie e nuovi personaggi!
Per rivitalizzare noi lettori ma anche loro autori.

Sì, ben vengano per rivitalizzare il fumetto e quant'altro. Ma, a meno che certi autori non vengano dirottati altrove, non costituiranno mai la soluzione specifica per una testata specifica come, ad esempio, Dylan Dog . :wink:
Cita:
Viva Saguaro!

Sono d’accordo. Ma Enna era anche un ottimo sceneggiatore dylandoghiano, che così abbiamo perso.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
skeletor ha scritto:
oh, io sono in pensione, chi è il mio sostituto?.
giusto alcune cose per non perdere il vizio.
-confermato per aprile 2013 il color fest "altri mondi" che vedrà l'esordio su dylan dog dei cestaro bros
-la storia del color fest disegnata dal dampyriano raimondo sarà scritta da gualdoni
-marolla ha scritto una storia per il color fest che, tanto per cambiare, prima di essere accettata è stata riscritta non so quante volte
-di gennaro è entrato nello staff di dylan dog ma visti i suoi vari impegni come illustratore ci vorrà parecchio per vedere finita la sua prima storia per la serie regolare
ecco alcune accoppiate di dylandoghiani sulla collana le storie:
-barbato e casertano (n.1)
-recchioni e accardi (n.2)
-de nardo e brindisi (n.3)
si sapevano già ma ripetere non fa male, altri saranno:
-barbato e freghieri
-ruji e ambrosini
-gualdoni e bianchini
-boselli e stano
-ruju e saudelli
-accatino e casertano
-accatino e gerasi
una storia sarebbe stata affidata a toppi ma come si sa, non ha potuto realizzarla (fonte fumo di china)
di gregorio e roi saranno gli autori del prossimo maxi dampyr.

é tornato il nostro Maurizio Mosca :mrgreen:
dai che forse una o due previsioni le azzecchi :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
le mie non sono mai previsioni ma placet divini. le uniche anteprime che ho sbagliato riguardano alcuni color fest perchè spostano in continuazione le storie.
simone? chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
@ Triss: Perchè fare tuto ciò che tu (giustissimamente) dici se Dylan Dog vende comunque???
iniziamo a non comprarlo più e forse qualcosa cambia.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
e chi è Marolla??? Continuo a ripetere che Dylan Dog senza i soli Marzano e De Gregorio non è affatto male... basterebbe metterli su un altra serie (forse meglio separati) per aumentare di molto la media qualitativa delle storie di Dyd...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11060
Craven ha scritto:
@ Triss: Perchè fare tuto ciò che tu (giustissimamente) dici se Dylan Dog vende comunque???
iniziamo a non comprarlo più e forse qualcosa cambia.


Tre anni fa (2009), Dylan Dog vendeva oltre 190.000 copie (l'inedito). Oggi, secondo i dati usciti qualche mese fa, 140.000. I segnali negativi li ricevono eccome, ma accettano supinamente il destino dell'inevitabile tracollo, perché imputano la crisi della testata alla disaffezione dei lettori per il medium fumetto e non alla cattiva gestione.
Sebbene io sia d'accordo con te (l'unico segnale che i lettori possono dare per manifestare energicamente il proprio malcontento è il non acquisto), abbiamo già avuto prova di cosa accadrebbe: una testata come Mister No, che pure vendeva, si era ridotta a 20.000 copie mensili; tuttavia autori come Mignacco sono rimasti in sella fino alla chiusura definitiva (tranne che per l'ultima eccezionale storia fluviale nolittiana). Stessa cosa stava accadendo più di vent'anni fa con lo Zagor toninelliano (oggi invece è la testa più solida!); stessa sorte di Mister No toccò a Legs che, affidata ai vari Piani&Co., ebbe un tracollo di vendite al punto da dover chiudere (per inciso: il livello delle storie era diventato a dir poco imbarazzante).
Questo, dunque, il pensiero bonelliano: i nostri sceneggiatori/disegnatori/curatori sono tutti bravi professionisti, se la testata cola a picco è perché ha esaurito il suo potenziale creativo o perché i ragazzi ormai amano i videogiochi, la playstation 3 ecc., e quindi non hanno più interesse per i fumetti. Quasi a voler dire: amateci e seguiteci; se non ci amate più, non è colpa nostra.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Vangelo secondo Triss.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Come non essere daccordo con quanto esposto da Triss..... sacrosanta verità....

Quello che però mi chiedo è: siccome a quanto pare la redazione o comunque gli autori leggono spesso e volentieri questo forum..... è mai possibile che leggendo un post come il suddetto (e come tantissimi altri in precedenza) non ci riflettano un attimo e non possano rendersi conto che trattasi della pura verità?.... che non pensino "mah....e se avessero ragione questi? e se provassimo a cambiare strategia?".... boh... mi pare veramente al limite del masochismo, la cosa...... :roll:

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Faz, noi non rappresentiamo la maggioranza...non numericamente...

Spesso mi chiedo se un albo che qui mediamente giudichiamo pessimo viene valutato alla stessa maniera dal lettore medio di Dylan Dog.

E per lettore medio intendo uno che non legge il tamburino, che non si sofferma così tanto sui contenuti e non fa analisi dettagliate tanto quanto le nostre.

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
eh già... non siamo in 140'000 sul forum..

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Del resto la Bonelli ha la sua storia, una storia cardine del fumetto italiano, quindi la sua strategia è, e salvo miracoli futuri, sarà sempre quella.
Non credo noi si voglia dettare alcuna regola, o pretendere di farlo.
Solo si sta osservando come questo tipo di dettame spesso non paghi.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it