Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 7:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Europei 2012
MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 11:52 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:
Il passaggio del secondo gol è gioia per gli occhi di un appassionato di pallone, ma non vale la pena sorbirsi tutta questa noia per così pochi sprazzi.[/i]
Ci sono pochi sprazzi perchè anche l'Italia ha provato il solito copione di tutti gli avversari della Spagna. Tutti dietro a fare la muraglia per chiudere gli spazi. Manco il pressing, che tanto "si sa" che ti saltano e poi fai solo più danni.

Anche questo vero, e devo dire che non me l' aspettavo: a vedere le precedenti partite, l' Italia si era distinta per un grande pressing. Appena perdevamo palla, subito a pressare in tre per recuperarla.
Gli errori tattici sono stati determinanti, ma non si può negare che anche stanchezza e sfortuna abbiano avuto un ruolo importante. La Spagna è più forte, ma la vera distanza fra le due squadre non è assolutamente di 4 gol.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 12:00 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
a vedere le precedenti partite, l' Italia si era distinta per un grande pressing.
È la differenza fra ciò che ti permettono di fare e ciò che non riesci a fare. La stessa che c'è stata tra una Germania che sorprendentemente ti si consegna e una Spagna che dopo un quarto d'ora ti aveva già irretito e depresso. Non credo molto al calo fisico. La Spagna in teoria aveva pure i supplementari nelle gambe.
Quattro gol penso siano la cifra esatta che divide le due nazionali, anche se gli ultimi due sono conseguenza di una resa.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 12:53 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
beh, ora che lo squallido patriottismo nazionale è stato sconfitto, possiamo tutti felici tornare a insultarci (c'è juve napoli di supercoppa a metà agosto)... o a salvare il mondo, come tutti i non tifosi :D

1 ) Meno male.
2) Tifosa son tifosa, del Milan punto e basta. Il resto mi annoia. A salvare il mondo non ci penso affatto. Certo non lo salveranno i reduci di Polonia/Ucraina, i quali ci propineranno la insipida favoletta del secondo posto miracoloso.
In verità vi dico che se al posto di Prandelli ci fosse stato un altro ct, oggi sarebbero tutti con il plotone di esecuzione pronto.
Le finali si vincono o si perdono, non si stra perdono con i calzoncini abbassati.
Di buono c'è che di sconfitto c'è tutto il can can mediatico ridondante di retorica da lacrima pendula, pro Pirlo pallone d'oro e Buffon di platino incastonato di diamanti.
Arriba Espana e mucias gracias !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 1:06 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Ma quindi Balotelli da domani sarà di nuovo "uno di colore" (neanche lo scrivo il vero termine) oppure sarà ancora il super Mario salvatore d'Italia?

Funziona così... Balotelli è tornato ad essere un negro, Buffon un depresso squilibrato che scommette milioni sulle partite, Bonucci un cesso che si vende le partite, Pirlo una mezza calzetta se paragonato a Xavi o Iniesta, Cassano un infartuato che gioca per miracolo, Di Natale un analfabeta che al massimo può giocare all' Udinese, Prandelli un allenatore mediocre senza nerbo et cetera et cetera.

Grazie ragazzi, siete i secondi d' Europa!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 2:18 pm 
Non connesso

Quello che penso di questa finale (e del nostro europeo in generale) l'ho scritto QUI
4-0 è troppo e non rispecchia il valore reale delle squadre; la Spagna è ancora parecchio più forte di noi, ma non così tanto più forte, e la prima gara del girone lo dimostra.
Germania e soprattutto Olanda partivano già con la finale in tasca e si è visto che fine hanno fatto.
Non parliamo poi di Francia e Inghilterra, che hanno giocato un calcio a dir poco penoso.
Accontentiamoci, abbiamo fatto anche troppo; con meno stanchezza e meno errori di formazione e cambi (e anche meno sfortuna, perchè in minima parte c'è stata anche quella) forse avremmo perso lo stesso, ma non in maniera così vergognosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 7:40 pm 
Non connesso

Vabbè, se giochi mezza partita in 10, e gli ultimi 10 minuti coi giocatori pieni di crampi che passeggiano per il campo ormai sconfitti, è pure normale che se questi continuano a giocare te ne fanno 4... però non vuol dire che ci sia una distanza di 4 gol fra le squadre. Piglia i confronti di napoli e genoa di quest'anno, giocati a poche settimane l'uno dall'altro, uno è finito 6 a 1 (ed ero allo stadio a godermelo, con tanto di gol di gargano e zuniga :D), due settimane dopo abbiamo perso malamente semirecuperando solo nel finale un 3 a 0 in un 3 a 2... alla fine abbiamo fatto un ottimo europeo, poi c'è andata male in finale contro una squadra che aveva comunque valori superiori e maggiore esperienza, ma mi guarderei bene dal sentirmi umiliato, altrimenti quelli dell'olanda dovrebbero sotterrarsi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 7:44 pm 
Non connesso

Ma Bonucci piangeva perché adesso torna a casa e lo arrestano (e invece se vinceva se lo scordavano tutti)? :mrgreen:

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 7:59 pm 
Non connesso

Mi sa di si, Quirky.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 8:00 pm 
Non connesso

Eheh, non credo che ci sarebbe stata una amnistia per gli eventuali colpevoli in caso di trionfo.
Anche se ciò spiegherebbe dove cavolo Bonucci abbia trovato le risorse per giocare così sopra le sue possibilità. :D
A proposito, visto che il patriottismo è finito... qualcuno sa svelarmi il mistero del neroazzurro Ranocchia, unico difensore del Bari targato 2009 non indagato nonostante "tutti i difensori del Bari sapevano"? :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 8:21 pm 
Non connesso

Ma perché Ranocchia è carinissimo :D

Vi ho già detto che ho intenxione di sposarlo per acquisire il uo cognome e poi ucciderlo? Così diventerei la VEDOVA RANOCCHIA dopo essere stata la SIGNORA RANOCCHIA ahahahaahahh maddai, sarebbe meraviglioso :D :D :D :D

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 8:23 pm 
Non connesso

Giornalismo italiano 4 - Italia 0.

Sì, la Spagna è stata il nostro più arduo avversario solo relativamente: a costarci la vittoria sono stati soprattutto i nostri giornalisti.

Come dicevano giustamente ieri sera su SKY [non a caso su Mediaset non ve n'è stato cenno] la vuota retorica, il trionfalismo e il modo in cui i [tele]giornali hanno pompato la Nazionale in questi due giorni è stato fatale.
Non puoi presentarti in campo con un avversario dichiaratamente molto più forte di te facendoti precedere da dichiarazioni come "arrivati fino qua prendiamoci tutto" o "adesso di gol ne faccio 4 [Balotelli]"; sparate -appunto- aizzate da un giornalismo vergognoso che faceva passare in TV la storia della vita di Balotelli per due miseri gol.. come se in Spagna e Germania avessero fatto cose simili per Xabi Alonso e Gomez.
Che poi Balotelli non è ancora un giocatore di calcio, o quantomeno non una punta di sicuro. Non ha la minima intelligenza tattica, il minimo senso della posizione o del movimento, tanto che ieri sera voleva scartarseli tutti da solo e non si è mai fatto trovare sulle [poche] traiettorie di Cassano e Montolivo.
Potenza, velocità e un gran tiro non bastano.

Real Madrid, Barcellona e nazionale spagnola si possono battere, ma per farlo servono volontà, umiltà, riconoscimento della loro superiorità, silenzio e duro lavoro.. come hanno fatto quest'anno Bayern e Chelsea, e come ha rischiato di fare il Portogallo in semifinale.
Noi, preceduti da un gonfio sensazionalismo, un profilo misteriosamente altissimo [per una partita giocata come si deve..] e un'arroganza mediatica senza pari né precedenti, avevamo già perso in partenza.

Dovevano farcene 5 o 6, così forse tornavamo sul nostro pianeta: quello dove Balotelli è un giocatore nella media con un grosso margine di crescita e la Nazionale una squadra discreta che ha ancora molto da lavorare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 11:26 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
Ma perché Ranocchia è carinissimo :D

Vi ho già detto che ho intenxione di sposarlo per acquisire il uo cognome e poi ucciderlo? Così diventerei la VEDOVA RANOCCHIA dopo essere stata la SIGNORA RANOCCHIA ahahahaahahh maddai, sarebbe meraviglioso :D :D :D :D

No tu dovevi sposare l'ex calciatore Seno! Così diventavi...beh lasciamo perdere!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 02, 2012 11:37 pm 
Non connesso

Eh, ci avevo pensato, ma SENOn moriva, lui? :mrgreen:

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 12:45 am 
Non connesso

Ecco a furia di stare con me... :cry:

D'altronde a Storari se ne incontrano di Buffon in giro! Ragazzi che dopo aver fatto dei Balotelli in disco se ne tornano Stankevicius a casa.Io personalmente che sono un ragazzo Giovinco preferisco non uscire e mangiare il panettone Motta in attesa che Morfeo mi stringa tra le sue braccia.Altro che donne , champagne e Diamanti , altro che uomini Bonucci coi muscoli.Totti uguali! Lo dico sempre io:
"Maicon gli sconosciuti" ! Potrebbero rifilarti della Drogba senza che uno se ne accorga :D

Lo so lo so sono un genio :D

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 11:51 am 
Non connesso

oh mio Dio sbarby,questa è....è......
senza parole

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]