Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 1:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 8:12 pm 
Non connesso

Ma le alternative ci sono e sono già pronte per essere immesse sul mercato, ma vuoi mettere tutti i soldi delle multinazionali petrolifere? Finchè c'è da spremere e far soldi, lo faranno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Animalismo e sperimentazioni
MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 9:21 pm 
Non connesso

Non sapevo esattamente dove metterlo, ho scelto qua.
Sapete che sono vegetariana, e non me ne frega niente se voi mangiate carne. Ma quantomeno, spero che questo schifo dia fastidio anche a voi. Se vi interessa:

Immagine

Per sapere le piazze andate sul sito. Gracias!

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 9:43 pm 
Non connesso

Ditelo a Kramer!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 2:11 am 
Non connesso

Io che mangio anche la carne di topo posso firmare?

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 12:51 pm 
Non connesso

No test sugli animali = no novità in ambito farmaceutico = stare peggio.
Sarà che ho odiato Goblin, ma la storia delle sperimentazioni sugli animali mi pare tanto da Studio Aperto.
È un argomento difficile, non sto dicendo di massacrare tutti gli animali, ma è tutto da prendere con le pinze.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 2:04 pm 
Non connesso

E' una materia molto complessa sul piano scientifico ed etico, io stesso non ho un pensiero chiaro; ma diffido di certe posizioni estremiste peraltro sempre associate ad un uso volutamente inappropriato delle terminologie (la vivisezione è illegale, ma alcuni chiamano così qualunque forma di sperimentazione animale).

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 2:09 pm 
Non connesso

Tigre, se dottori del calibro di Veronesi e geni del calibro della Hack sono contro la sperimentazione sugli animali mi sa che un motivo c'è. Non che io voglia darti dell'individuo che non sa niente e parla solo per dare aria alla bocca (...) ma testare sugli animali è (oltre che immorale, visto che non vedo perché la vita di un cane debba valere meno della mia) è inutile visto che l'organismo dei suddetti è totalmente diverso dal nostro, difatti la fase finale della sperimentazione è il test sull'uomo. Poi magari per qualcuno è normale testare i meccanismi della vista sui topi, che vedono in bianco e nero, e poi applicare il tutto all'uomo. Le alternative ci sono e sono assai migliori di quelle attualmente in uso. A volte basta fare un cerca su google...
Sbarba, considerando che gli esperimenti (torture) li fanno anche su cani, gatti, scimmie, conigli e via dicendo... Io direi di si, che dici? Una cosa (che io e la medicina non condividiamo comunque) è mangiare, un'altra torturare senza motivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 2:24 pm 
Non connesso

In alcuni casi è indispensabile, basta dare una sommaria occhiata alla storia della ricerca farmaceutica. Poi è ovvio che se torturano un cane per testare una crema di bellezza mi incazzo.

Comunque si deve fare anche un discorso economico; alcuni modelli alternativi di sperimentazione elaborati sul piano teorico, hanno costi non sostenibili (e non mi riferisco solo alle spese della ricerca, ma soprattutto al fatto che queste incidono sul costo del prodotto finito).
Senza contare che il dibattito etico è acceso anche in relazione ad alcuni di questi modelli alternativi, come la ricerca embrionale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 2:28 pm 
Non connesso

Io ho una cara persona che opera nel settore medico e che anche attraverso lo studio su animali ha sviluppato un nuovo macchinario per neonati con problemi respiratori, che ha salvato la vita già ad alcuni bambini.
Sarò stronzo e poco dylaniano ma IMHO un essere umano conta di più di un animale, che poi alcuni uomini siano "animali" è un dato di fatto :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 2:41 pm 
Non connesso

Beh veramente TUTTI gli uomini sono animali, visto che l'uomo discende dalla scimmia, quindi non vedo differenza tra me e un animale (anzi una si: gli animali sono migliori). Non c'è assolutamente nulla di necessario (ve lo fanno semplicemente credere) né di non etico (non vedo differenza nulla di male nelle cellule staminali che fanno arrabbiare la chiesa, o in molti altri modi possibili di cui vi posterò altro una volta a casa).
Ah, ed essendo una discussione seria i "il mio amico" "mio cuggino" della situazione li lascerei fuori. Qualora fosse vero, sono sicura che medesimi risultati possono essere ottenuti senza scuoiare esseri senzienti che hanno lenostre identiche sensazioni od emozioni. Per la cronaca, i miei cani sono assai superiori a te (e me).

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 3:09 pm 
Non connesso

Mi fai lezioni di evoluzionismo? Sei una moderna Darwin? Non sono scemo!
Fai la figa con il tuo cane che è molto più intelligente di me.
Io non ho trattato male nessuno, e non ho messo in dubbio la tua buona fede, e che cacchio.

Ultima modifica di tigredicarta il lun mar 19, 2012 3:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 3:14 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
visto che l'uomo discende dalla scimmia
AAHHHHH!!!!! Al rogo!!!

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 3:19 pm 
Non connesso

Io la penso esattamente come tigre. Penso altresì che gli animali debbano essere trattati con umanità, ma quando vedo vecchie babbione che fanno filantropia animale e se ne fottono dei bambini che muoiono di fame, allora sì, mi girano le balle.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 3:36 pm 
Non connesso

Ma cosa c'entrano i bambini che muoiono di fame? Allora perché interessarci di qualsiasi cosa, visto che nel mondo ci sono guerre fame e malattie.
Mi spiace ma non riesco a prendere sul serio né rispettare l'uomo che si crede superiore agli animali, essendo lui stesso un animale, ed essendo capace di inenarrabili nefandezze che altri esseri non hanno mai commesso. Il pollice opponibile non giustifica tutto, nemmeno la mancata volontà di informarsi preferendo restare nello stato del "dicono che è giusto (ma chi???) quindi lo è". Ripeto a volte basta un semplice cerca su google.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 5:25 pm 
Non connesso

Gli animali quando hanno fame mangiano, anche gli uomini. Vedi i cani alla periferia di Milano.
Ergo, se l'uomo è un animale come dici tu, perchè ti aspetti si comporti diversamente (e sia vegetariano)?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]