Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stephen King
MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 2:45 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Peccato, avevo letto recensioni che ne parlavano come di un capolavoro, nonché del miglior King da eoni a questa parte. Comunque lo leggerò lo stesso, prima o poi (con King sono indietro di 5 o 6 libri, ho perso il conto).

Allora dovremmo fare investire da un furgone anche qualche sceneggiatore di Dylan Dog, potrebbero migliorare :mrgreen:

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 27, 2011 1:49 pm 
Non connesso

Si ma poi poi bisogna mettere anche la retromarcia :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:04 am 
Non connesso

vace ha scritto:
Eh mò, da un estremo all'altro ora. -_-
Che la maggior parte dei finali di King siano delle boiate allucinanti è piuttosto risaputo, dai, poi che sia diventato un luogo comune ricordarlo - un pò come "i politici rubano" o gli avvocati non hanno una coscienza" - non è colpa di chi lo ricorda. I quadri migliori, a mio parere, li chiude invece proprio nei racconti (Incubi e deliri su tutti, per me "Denti chiacchierini" e "La stagione delle piogge" sono due piccoli capolavori)

E allora si vede che finora ho avuto la fortuna di beccare solo i romanzi con finali decenti di King :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 2:22 am 
Non connesso

Invece di It è proprio il finale che adoro....è vero....è molto prolungato.....ma le ultime due pagine restano per sempre in mente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 29, 2011 11:40 am 
Non connesso

Si caro Joker, anche a me le ultime tre pagg...piacciono...
è prima che:
Spoiler!
sta storia della tartaruga sospesa sopra il ragnone mi fa un poco male alla testolina vuota. Sopratutto se la rapporto alle cose capolavorose scritte in precedenza !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 03, 2011 1:37 pm 
Non connesso

Il New York Times, per la prima volta, inserisce un romanzo di Stephen King nell'elenco dei 10 migliori libri dell'anno (di cui solo 5 sono romanzi). Si tratta naturalmente del recente 11/22/1963:

http://www.nytimes.com/2011/12/11/books/10-best-books-of-2011.html?_r=1

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 03, 2011 5:08 pm 
Non connesso

Non so se sia già stato citato (non ce la faccio a leggermi 65 pagine di post precedenti, scusate), ma qualcuno ha letto il Gioco di Gerald? L'ho finito questa estate e ancora mi sto chiedendo se mi è piaciuto o meno, premetto che non sono un grande fan di King, ma questo romanzo mi ha lasciato interdetto, forse con cento pagine in meno sarebbe stato un capolavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 11:44 am 
Non connesso

vace ha scritto:
Io invece ho iniziato da poco Duma Key , stamattina per la precisione, e dopo poche ore ho divorato 110 pagine: mi sta lasciando addosso un'inquietudine come non mi succedeva da tempo e ho quest'immedesimazione col personaggio che credo non abbia precedenti. Va tutto molto a rilento ma questo tutto è anche così... disturbante, angosciante. Bello.

Anch'io ho iniziato Duma Key un paio di giorni fa, e anch'io ne sono abbastanza entusiasta, fin qui (sono arrivato al punto in cui eri tu, più o meno). Inizio lento ma molto... insinuante, direi, mette addosso una bella inquietudine. Le parole scorrono veloci e agili come ai tempi migliori, fin qui è un bel leggere.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 21, 2011 9:26 pm 
Non connesso

Duma Key non lo ricordo con molto piacere,inizialmente mi catturava l'atmosfera,e mi ha favorevolmente impressionato,poi l'elefantiasi letteraria dell'autore stesso ha avuto la meglio e ho fatto fatica a finirlo.
C'è modo e modo di dilungarsi,e io amo King e i suoi romanzoni come It,The dome,L'ombra dello scorpione,ma questo proprio non l'ho digerito

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 14, 2012 9:41 am 
Non connesso

Di recente ho letto Notte buia, niente stelle e Al crepuscolo. Due bei libri, non al livello del miglior King (anche se il primo, in alcune parti...) ma ben al di sopra del peggiore. Sulla distanza medio/corta King si rivela sempre abile, per dare il meglio sulle storie fulminanti, quelle di poche pagine. Entrambi da leggere e da gustare, sia che si sia kinghiani doc sia che non lo si sia (per dire che non è necessario essere dei fan per apprezzarli).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 14, 2012 1:19 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
ma ben al di sopra del peggiore

Qual'è secondo te il peggiore?

Io non ricordo in modo particolarmente felice "Tommyknockers -Le creature del buio", "Il gioco di Gerald" e "Buick 8"

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 18, 2012 7:07 pm 
Non connesso

E'tanto tempo che non leggo qualcosa di King,purtroppo.

L'ultimo è stato "Tutto è fatidico" e non ricordo quasi nulla.Cosa strana.Eppure ricordo che non mi dispiacque affatto...Devo rileggerlo,forse lo lessi frettolosamente.

Per me,il migliore suo lavoro è "A volte ritornano",l'antologia di racconti.Bellissimi tutti.Ma belli belli.
A pari merito metterei "Stand by me" e a seguire andrei con "La zona morta" e "Pet sematary",libri che hanno rabbrividito la mia adolescenza.Anche "Carrie" è un bel pugno nello stomaco.
"Il gioco di Gerald" no,francamente non mi ha entusiasmato affatto: forse il peggiore di quelli che ho letto.

"Il miglio verde" ho fatto l'errore di vedere il film,avrei dovuto prima leggere il libro.E dire che ho anche ritrovato tutte le puntate/libri con cui uscì la storia.

Francamente,di finali veramente brutti ne ho trovati pochi.Però di cose recenti non ho letto molto,lo ammetto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 19, 2012 11:32 pm 
Non connesso

Non ho letto gli ultimi due, tengo il passo del Re a fatica ultimamente, ma non mancherò il prossimo capitolo della Torre Nera.
Tra i recenti Duma Key non mi è piaciuto affatto dopo un inizio intrigante, molto molto meglio The Dome, anche se di gusti un po' retrò (e Lansdale avrebbe forse qualcosina da ridire sull'idea finale che ricorda uno dei suoi libri..).
Il best per me rimane IT, a livello assoluto, seguito, a non breve distanza, da Pet Sematary. Ottime le prime 2 antologie di racconti. King riuscirebbe a rendere interessante anche la lista della spesa grazie al suo stile, ma la vetta narrativa più alta, intesa come qualità di scrittura, imho l'ha toccata con la serie della Torre Nera, in particolare con La Sfera del buio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 25, 2012 7:08 pm 
Non connesso

Lucignolo ha scritto:
rimatt ha scritto:
ma ben al di sopra del peggiore

Qual'è secondo te il peggiore?

Io non ricordo in modo particolarmente felice "Tommyknockers -Le creature del buio", "Il gioco di Gerald" e "Buick 8"

Rispondo in ritardo, scusa ma la domanda mi era sfuggita. :oops: Mah, su due piedi direi Insomnia, troppo lungo e troppo poco incisivo, e Cell, che inizia bene ma che è davvero troppo derivativo, mentre quelli che citi me li ricordo più che dignitosi. Neanche Rose Madder è un granché, ma qualche buona idea c'è.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 06, 2012 3:39 pm 
Non connesso

Ho letto poco di King: IT ai tempi del liceo e Il mucchio d'ossa che mi piacque tanto. Ricordo che alle ultime pagine pensavo "non voglio abbandonare questi pesonaggi".
Ho comprato 11/22/1963 e Misery...

..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]