Forse esiste (o è già esistito) un topic del genere, dove ognuno di noi poteva postare dei propri disegni inerenti al mondo di Dylan Dog per farli vedere agli altri e scambiarsi opinioni, però non riesco a trovarlo, così ne apro uno nuovo io, con un paio di miei disegni tratti da alcune copertine (e rigorosamente copiati, purtroppo non sono bravo ad inventare, non sono assolutamente un disegnatore!!! Semmai un copiatore discreto...)
In pratica questa è una specie di "succursale" della vecchia, cara Horror Post, quella con le filastrocche sulla morte, i disegni dei lettori e i vari "nun ce rompete" che arrivavano dalla redazione di allora!
Dunque:
questo l'ho rigorosamente copiato dal frontespizio originale di Villa, rifatto in formato gigante (praticamente io attacco insieme 2 fogli da disegno Fabriano da 33x48, così ne viene fuori una tavola da 48x66, che sinceramente fà un bell'impatto a vedersi!):
Poi volevo assolutamente provare a coloralo, per vedere come poteva essere a colori, solo che non volevo rovinare il bel disegno che mi era venuto, così ho fatto una "furbata" poco professionale: ho letteralmente ricacalcato il disegno mio in bianco e nero su un'altra tavola (sempre della stessa grandezza), poi mi sono lanciato in un tentativo di colorazione (molto scolastica, a dire il vero, semplici pennarelli, tra giotto, carioca, e pennarelloni uniposca e indelebili vari); questo è stato il risultato:
Secondo me è un disegno che resta migliore in versione b/n, forse perchè lo abbiamo visto sempre e solo così....messe a confronto secondo voi com'è meglio?
Questo invece è il mio omaggio a una delle mie copertine preferite di tutta la serie, "Vivono tra noi" (n°13) sempre di Villa, nei vari passaggi dal bianco/nero al colore:
Per ora mi fermo qua, aspetto vostre opere!!!