Al Giovane Pioniere
Godi poeta fanciullo del tempo ormai passato, or siam tutti qui a piangerti chè sei crepato!
Orsù il sakè libiamo alla tua salute, ricordando sempre le rime tue perdute!
Tu che Giovane poetavi in mezzo ad un prato, dei versi allegri Pioniere spensierato!
Laggiù all'inferno t'accolgono entusiasti, i sommi poeti che in vita tu umiliasti!
T'attende la corruttrice di fanciulle Saffo, che poverina t'ha fatto sempre un baffo!
T'han letto Baudelaire, Verlaine e Rimbaud, buttando poi i loro versi in un falò!
E non reggendo il confronto con il tuo genio alato, Shelley nella baia di Lerici s'è affogato!
Si prostano dinnanzi al tuo genio speciale, Carducci, Dante, Leopardi e Montale!
Anche D'Annunzio il vate tanto amato, a te tanto inferiore divenne un drogato!
Virgilio, Omero, Ovidio ed il dotto Orazio, da secoli soffrono un orrendo strazio!
E non potendo raggiungere il tuo livello, si cruccia e piange Kerouac, poverello!
Pure Schiller e Goethe da bravi crucchi, da te umiliati sono morti ciucchi!
E la Dickinson non sopportando la sconfitta, mai più è uscita dalla sua soffitta!
Voleva esser come te il povero Garcia Lorca, che morì bestemmiando la miseria porca!
E se dovessi continuare questo elenco lungo, faremmo notte ed alla fine quindi giungo!
Noi qui ti salutiamo Scricchiolino,poeta vero, anche se per me il tuo nick resta un mistero!
A tutti noi hai fatto il necrologio, ma pure per te s'è fermato l'orologio!
Ti rendiamo infine l'ultimo saluto, e poi s'annamo a festeggià come Bluto!
Alla faccia tua che dormi in mezzo ai morti, apriamo il topic 'che il diavolo ti porti'!
Ma sempre resteranno in fondo ai nostri cuori, le belle poesie con cui ci onori!
Pioniere poeta strappato Giovane alla vita, orsù leggero precedici all'uscita!
E con una rima delle tue ancora, accoglici
_________________ - ex bambina prodigio -
chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!
|