Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 9:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
scrocchiazeppo....guardati bene tutte le pagine di questo topic...e pensabene a quello che hai scritto!!!!!
ti assicuro che con quello che c' è postato qui una mostra la fai......

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Lo banniamo? Scrocchia, se non fai pubblica ammenda con Corte e con tutti noi verrai defenestrato e moralmente e/o fisicamente.
Sono indignato per cotanta tracotanza.

Surv

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 10:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ragazzi, ragazzi, grazie per i vostri interventi, tutti, compreso scrocchiavattelapesca che non ha detto niente di male. Solo che questo mio topic non ha l'arroganza di volere essere quello che forse s.zeppo pensava.
Io stesso sono iscritto e posto da anni su CAF (come chiamiano noi comicartfans) e chi mi conosce lo sa.
E' vero li sono postate tra le più belle collezioni di tavole originali di Dylan Dog (e non solo) e molti sono i miei amici colleghi collezionisti con cui ho ottimi rapporti da anni. Io anche li solitamente posto disegni, illustrazioni e vignette tratte dalle tavole originali della mia collezione, così come l'ultimo mio post qui sul forum che molte soddisfazioni mi ha dato (grazie a tutti per i complimenti ed i messaggi privati anche in altre sedi).
I "pezzi seri ed importanti" sono sicuramente anche li ma, scrocchiazeppo, fidati ce ne sono molti di più nelle collezioni di privati (ma anche di rivenditori) che molto probabilmente non vedranno mai la luce e comunque che non fanno pubblicità ma che io ho avuto la fortuna di visionare dal vivo (...HO VISTO COSE CHE VOI ESSERI UMANI...).
Ritengo comunque di averne anch'io nella mia collezione di tavole originali, anche se non le ho postate (non ne sento la necessità) ma se cerchi di spendere un po' del tuo tempo leggendo fin dall'inizio questo mio topic vedrai che quello che ho voluto fare non è stato il vantarmi di avere pezzi seri ed importanti quanto il condividere con tutti gli utenti una passione reale per il personaggio mostrando quello che nell'arco di quasi venti anni ho cercato di raccogliere spendendo molto ma molto del mio tempo seguendo l'indagatore dell'incubo ed i "disegnini con la dedica" personalmente mi piacciono molto e mi hanno dato molta soddisfazione e questi (a differenza delle tavole originali) ho voluto mostrarli a tutti e secondo me hanno un loro perché e tra l'altro sono stati sudati perché recuperati o "sul campo di battaglia" (e fidati non è così semplice) o addirittura facendo chilometri per andarli a trovare nelle loro abitazioni (leggiti i post del plico famoso del 1985). Le tavole originali tutto sommato è bastato comprarle.
Tra l'altro se mai ci sarà  la mostra del mio materiale chiaramente la parte del leone la faranno proprio le tavole perché saranno il richiamo più famoso ed io sarei felicissimo che tutti quanti veniste a visitarla e forse anche tu vedendo tutto dal vivo potresti cambiare idea.
TO BE CONTINUED

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 07, 2011 5:32 pm
Messaggi: 5
il modo rapido e incisivo nel dire quello che si pensa non può e non deve essere scambiato per maleducazione

il topic in cui volevo scrivere è questo, ne sono sicuro

mi spiace se il proprietario di co'tanta robba si sia offeso e con lui alcuni altri, non era questa l'intenzione

il sito che ho scritto non era a scopo pubblicitario, sia chiaro, sta a farvi vedere che il mondo del collezionismo
cartaceo e di originali vive al di fuori di questo forum... purtroppo e per fortuna

cosi' come spero tanto che Corte non sia venuto qui a pavoneggiarsi solo perché sapeva che gli utenti del
forum OGGI sono ben diversi da quelli che eravamo noi, appassionati, negli anni '80-'90

ma rischio di rompere le balle cosi' dicendo, anche se mi chiamo SCROCCHIAZEPPO, non vado oltre

pongo una sola domanda: perché si ha la necessità di postare - cito - tanti interi disegnini e solo alcuni
particolari di poche tavole invece, nemmeno per intero ?!

c'è qualcosa che non torna...

bhà, sarà  la crisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: ven gen 14, 2011 9:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
mi spiace se il proprietario di co'tanta robba si sia offeso e con lui alcuni altri, non era questa l'intenzione

MICA MI SONO OFFESO, PERCHE' COS'AVRESTI DETTO DI OFFENSIVO? FIDATI SONO ALTRE LE COSE CHE POSSONO OFFENDERE. MI SEMBRA ANCHE DI ESSERE STATO CHIARO NEL MIO POST PRIMA ;-)

il sito che ho scritto non era a scopo pubblicitario, sia chiaro, sta a farvi vedere che il mondo del collezionismo
cartaceo e di originali vive al di fuori di questo forum... purtroppo e per fortuna

RIPETO CHE SONO IL PRIMO A PUBBLICIZZARE CAF E LO FACCIO DAPPERTUTTO (SULLA MIA PAGINA DI FACEBOOK IN PRIMIS) E SOPRATTUTTO NON HO MAI PRETESO CHE IL MONDO DEL COLLEZIONISMO CARTACEO DI ORIGINALI VIVA IN QUESTO FORUM, (QUA SIAMO AMANTI DELL'INDAGATORE DELL'INCUBO IN TUTTE LE SUE FORME ED IO HO SDOGANATO QUI QUESTA MIA PASSIONE) IL MIO E' UNA SORTA DI DIARIO (MI SPIACE RIPETERMI MA SEMBRA NON ESSERE STATO COMPRESO) SENZA PAVONEGGIARMI, SE INTERESSA A SCROCCHIAZEPPO BENE, SE LO LEGGA, ALTRIMENTI PAZIENZA.
QUESTO E' SEMPLICEMENTE IL PRIMO SITO CHE PIU' MI HA INTERESSATO QUANDO HO DECISO DI FARE VEDERE AGLI ALTRI COLLEZIONISTI (DI DISEGNI SOPRATTUTTO) E A QUANTI RITENGO POSSANO ESSERE INTERESSATI E AMANTI DEL PERSONAGGIO A VEDERE COSE AL DI FUORI DELL'ALBO STAMPATO IN EDICOLA E MAGARI PORTARLO A CONOSCENZA DI UN MONDO (QUELLO DELLE FIERE DEL FUMETTO) DI CUI NON ERA AL CORRENTE.

cosi' come spero tanto che Corte non sia venuto qui a pavoneggiarsi solo perché sapeva che gli utenti del
forum OGGI sono ben diversi da quelli che eravamo noi, appassionati, negli anni '80-'90

IO SONO ESATTAMENTE L'APPASSIONATO DEGLI ANNI 80 E 90 E NON MI PAVONEGGIO, ARIDAGLI MA HAI LETTO IL MIO ULTIMO INTERVENTO? TU TI SEI ISCRITTO SOLO PER POSTARE QUI SUL MIO TOPIC E PER ME SIGNIFICA AVERE PORTATO UN NUOVO UTENTE, VECCHIO APPASSIONATO DEL PERSONAGGIO QUINDI MOLTO PROBABILMENTE CI CONOSCIAMO E ABBIAMO AVUTO A CHE FARE SE SEI UN COLLEZIONISTA DI TAVOLE, MA NON SAPENDO IL TUO NOME DEVO ACCONTENTARMI DEL TUO NICK. TUTTI SANNO CHI SONO. MARCO CORTELLAZZI AMANTE DI DYLAN DOG.

ma rischio di rompere le balle cosi' dicendo, anche se mi chiamo SCROCCHIAZEPPO, non vado oltre

NON ROMPI ASSOLUTAMENTE LE BALLE, E' UN MOMENTO DI CONFRONTO TRA IDEE, MAGARI DIVERSE, TUTTO QUI

pongo una sola domanda: perché si ha la necessità di postare - cito - tanti interi disegnini e solo alcuni
particolari di poche tavole invece, nemmeno per intero ?!

AH SCROCCHIA... E' UNA NECESSITA' NEL SENSO CHE MI SENTO DI POSTARE I DISEGNI SEMPLICEMENTE PERCHE' MI PIACE E MI VA DI FARLO, SENZA UNA RAGIONE RECONDITA OD ALTRI FINI, TUTTO PERCHE' MI SONO IMPOSTO DI FARE PIU' PUBBLICITA' POSSIBILE A DYLAN PERCHE' TANTO MI HA DATO IN 25 ANNI DI VITA E PERCHE' E' STATA UNA MIA CONQUISTA RAGGIUNGERE QUASI TUTTI I DISEGNATORI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON LUI, ESPERIENZA VISSUTA CON SUDORE PIU' DI QUANTO SI POSSA FARE SCUCENDO IL PORTAFOGLI.
QUI NON METTO LE TAVOLE PROPRIO PERCHE' SI POSSONO VEDERE IN ALTRE SEDI. MI PIACE POSTARE LE VIGNETTE PERCHE' COSI' SI VEDONO MOLTO MEGLIO I DETTAGLI, LE SFUMATURE DELLA CHINA, COSE CHE ALTRIMENTI NON SI VEDREBBERO, MOLTO DIVERSE DALL'ASETTICA STAMPA DELL'ALBO IN EDICOLA.

c'è qualcosa che non torna...
A PARTE CHE NON DEVE TORNARE NIENTE, VADO PAZZO QUANDO LA GENTE CERCA SEMPRE DI TROVARE DEI DOPPI FINI, SCOPI O COS'ALTRO. SEMPLICEMENTE POSTO PERCHE' AMO I DISEGNI E LE TAVOLE, PUNTO.

bhà, sarà  la crisi[/quote]

?.?. MAH!

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: lun gen 17, 2011 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 07, 2011 5:32 pm
Messaggi: 5
era impossibile non venire in questo topic dopo averlo visto sposorizzato da Cortellazzi in ogni parte, pure su ebay [*]

forse la curiosità di capire di che cosa si parlava, mi ha portato qui

poi ho letto ed ho scoperto un tale che si sente importante e vive nella sua completa autoreferenzialità





[*] a proposito: quella copertina di Stano che hai fatto sapere a tutti voler comprare a rate, era falsa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: lun gen 17, 2011 8:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Bah! Non ho parole, non capisco questo astio nei miei confronti, mi sa che non ce se ne va in fine e quindi taglio qua con te.
Non ho mai detto di sentirmi importante o forse lo pensi tu e quindi tuo è il problema (non è certo una collezione di tavole originali che penso possa far sentire una persona importante).
Autoreferenzialità, uau!

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
mah......se uno decide di iscriversi qui solo per il gusto (dubbio) di fare post atti solo a far polemica........potrebbe benissimo starsene a casa!!!!
nessuno vien qui a fare il fenomeno....ma a condividere una passione comune nel mondo in cui puo'.....io con i commenti agli albi/domande (come ennemila altri ...) Corte ed altri mostrando cio' che hanno collezionato nel corso degli anni......

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 4:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Come per il post delle vignette un paio di pagine indietro penso possa essere di interesse quello che vado a postare ora.
Sono le sole prime tre pagine per adesso e purtroppo la qualità di queste benedette fotocopie del 1985 è quella che è.
Il primo numero in una veste inedita, fatemi sapere i vostri graditi giudizi.

L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
______________________

Di Sclavi & Stano

-------------------------

AAAH!
Immagine

MIO DIO...
Immagine

Immagine

APRITI!... TI PREGO... APRITI!
Immagine

Immagine

Immagine

AH!
Immagine

IL TELEFONO... DEVO ARRIVARE AL TELEFONO
Immagine

Immagine

OH...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: ven gen 21, 2011 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
che dire..........se questa non è storia!!!!!!
ma le onomatopee e il lettering quindi son 2 cose separate,dato che i balloon son vuoti ma ci sono i suoni!!
PS: ^_^ COMPLIMENTI!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ancora tre paginette

Immagine

Immagine

Immagine

MMM...
Immagine

NOOO!
Immagine

VIA! VAI VIAAA!
Immagine

NON PUO' ESSERE...
TUTTO QUESTO NON E' VERO!...
Immagine

Immagine

Immagine

IL TELEFONO...IL...
Immagine

NO!SONO IN TRAPPOLA!
Immagine

Immagine

JOHN... IO... SONO SYBIL, SYBIL... JOHN... TI PREGO...
Immagine

Immagine

NO... JOHN... NO...
Immagine

...TI PREGO...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
sono disegni molto suggestivi (oltre che bellissimi storici!!), pero' il fatto che metti "in esterno" il contenuto del ballon scatena la mia fantasia malata.....immaginavo te in versione "sybil" che vive l'assalto dal marito!!!!
si lo so........dovrei farmi vedere da uno bravo!!!!!!!.....magari il dottor Xabaras???

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: sab gen 22, 2011 9:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
He he, non mi permetterei mai di intaccare il disegno del maestro Angelo, lasciando a tutti la possibilità di godere della versione primitiva del suo ottimo lavoro, quindi mi limito a segnare fuori i dialoghi ;-)

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 10:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ed ora le pagine 9 e 10 (che corrisponderebbero alle tavole numero 7 ed 8)
______________________________________________________________

VATTENE, JOHN.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

UNA SETTIMANA DOPO.

- CRAVEN ROAD, AVETE DETTO?

- SI, NUMERO 7.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

?!
Immagine
_____________________________________________________

E' per me interessante osservando queste pagine, studiare, confrontare, INDAGARE e notare le differenze.
Per esempio prendendo l'albo stampato uscito nelle edicole proviamo un po' a guardare l'ultima striscia di pagina 10 (che comunque ho scansionato e ripropongo subito dopo).
Nella versione a matita in origine l'ultima vignetta doveva essere Sybil in primo piano ed il grido un'omatopea disegnata in verticale dallo stesso Angelo Stano.
In redazione in fase finale probabilmente si decise di variare (io purtroppo ahime non possiedo l'originale, bravo il possessore)
ma si evince che la terza vignetta della striscia è con ogni probabilità una fotocopia ingrandita della prima vignetta su cui si è applicato sopra il lettering del grido.
Se aguzziamo un po' la vista (anni e anni di settimana enigmistica) possiamo infatti intravedere sotto, nella parte sinistra della giacca della bella Sybil di schiena, le lettere G H! quindi probabilmente sotto ci sarà l'originale versione che io ho riportato nelle fotocopie a matita. Che storia! Certo che sono malato forte se mi "intrippano" queste cose qui ;-)

Immagine

Non c'entra niente, ma cribbio qua fuori stà nevicando, UFF!

_________________
L'INDAGATORE DI TAVOLE DYLANIATE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possedere disegni e tavole originali
MessaggioInviato: dom gen 30, 2011 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Un pezzo di storia :o
Sfoglio sempre con molto piacere questo topic.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it