Jones ha scritto:
Per caso vai all'edicola in Ferrari?
no, non sono il tipo che ha soldi da buttare
e, a dire il vero, non ne ho nemmeno da trattenere
e non appartengo nemmeno alla cerchia (da me rispettabilissima) dei collezionisti incalliti, quelli che acquistano tutte le edizioni che vengono pubblicate sul loro personaggio, anche quando si tratta di cose già viste e riviste
non mi faccio questioni di questo tipo: per me non ha nessuna importanza se un albo è originale o è una ristampa; per me conta solo che si tratti di una storia che non avevo mai letto, mi accontento di avere
quell'albo, e non mi piace avere doppioni (anche di collane diverse
)
ma ritengo doveroso spendere 5 euro ogni 4 mesi per un autore, claudio villa, che apprezzo tantissimo per la sua umanità , per la sua semplicità (di lavoro, oltre che di metodi), e per la sua disponibilità , che ha sempre mostrato (anche) nei miei confronti
certo, non nego che se un giorno un SB dovesse riproporre una storia di DD che già posseggo in un altra versione, io non lo comprerei, malgrado la cover di claudio villa: ma, del resto, se volessi essere un villiano al 100 %, allora dovrei prendere anche i tex NR che escono ogni 15 giorni, ma non lo faccio più, ormai, perché quelle storie io le posseggo già pressochè tutte
e sono consapevole, quindi, che, in questo modo, mi perdo 24 bellissime illustrazioni di claudio villa ogni anno
forse proprio per questo sono più attento ai SB, mi fanno riscattare di quella mancanza
vado avanti finchè posso, e finchè c'è un cuore che mi sostiene (come in tutte le cose): ogni volta che, entrando in edicola, riterrò di avere 5 euro da spendere per mostrare la mia stima a quel grandissimo disegnatore che si firma con un semplice
CVILLA, lo farà, e con piacere