POSSIBILI SPOILER SPOILER SPOILER
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Magari fosse andato perso Jack!!!!
SPOILER
La 4 stagione a me in fin dei conti è piaciuta perché porta avanti il rapporto Ben-Locke approfondendo soprattutto il primo e perché introduce meglio Widmore che è interessante. I FlashForward sono stati una genialata ma mal sfruttati perché ciò che hanno raccontato non è stato molto interessante (a parte qualcosa sparso a destra e a manca).
Arriviamo poi alla 5 stagione dove hanno veramente fatto un pastrocchio. Eccetto qualche puntata (la 12 "Dead is dead" è bellissima così come "Life and death of Jeremy Bentham") gli autori non sono riusciti a togliermi di mente, durante la visione, la parola "boiata".
Le avventure sull'Isola diventano interessanti dal momento in cui finiscono i salti temporali (anche qui alcune eccezioni, come l'episodio della Rousseau da giovane) e riperdono interesse quando tornano Jack & co.
Invece ciò che fanno fuori dall'isola è veramente astruso (tutto ciò che fanno per ritornare). L'unico sano è Desmond che a un certo punto si toglie di mezzo mandando a quel paese tutti (anche se ovviamente mi aspetto, anzi esigo, un suo ritorno).
L'interesse a questo punto si sposta su Locke resuscitato, tutto il resto è noia (cit.), e Faraday, e la bomba, e Sawyer&Juliet vs Jack anzi poi no invece si blablabla, e ovviamente nel finale di stagione ciò che mi ha colpito è il triangolo Locke-Ben-Jacob.
Infatti. Trovo ci sia una netta differenza fra le prime tre stagioni e le restanti tre: la 4°, la 5° e la 6° sono un unico grande immenso (pasticciato) finale, in cui c'è più azione che altro, e piano piano ci si avvia alle grandi delucidazioni (cosa inesistente nelle prime tre serie in cui lo spettatore brancola nel buio più nero... e gode!
).
Comunque, venendo alla puntata: ben fatta anche questa, non ai livelli della precedente (
Dr. Linus, IMO migliore sotto più aspetti), ma ad ogni modo notevole.
Ma a questo punto mi chiedo: lo sanno gli autori che fra 8 episodi lo show finisce, vero? No perché qui è tutto uno spiegare con altre domande. Ancora non abbiamo risposte concrete e stabili; è tutto ancora incerto e oscuro.
Cosa sono, cosa mostrano i flash-sideways?
Cosa c'entra Widmore con tutto questo?
Chi è John Locke (l'unica cosa capita è che il fumo nero è lui, cosa che se non sbaglio comunque era stata detta nelle prime puntate di questa stagione)?
Mah!