<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Soggetto: Bartoli+Recchioni
Sceneggiatura: Recchioni+Costa
Disegni: Fortunato
Diciamo gia che è una storia folle, ma non folle così per dire, FOLLE veramente. Quasi impossibile contare le vittime di Dante in questa storia[:D].
Dal punto di vista critico invece la ritengo leggermente inferiore ai grandi lavori di Bartoli: la storia scorre via veloce ma non c'è quella leggera ironia nelle battute a cui siamo abituati.
Fortunato bravissimo ma che a mio avviso si adatta non benissimo allo spirito della terza cantica..e pensare che agli inizi di Dante dicevo il contrario[:0]
Diabolik il Forum:
http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sono d'accordo al 50% Dick (ma siamo rimasti solo noi due fedelissimi? [^])per quanto riguarda i dialoghi anche io ho notato una certa penuria "ironica" e la mancanza del solito cazzeggio da duri; va detto che è difficile sparare e parlare, e dante in questo albo spara quasi ininterrottamente.invece i disegni di fortunato non mi sono piaciuti per niente. tutti quei volti asimmetrici e i tremila "doppimenti" [xx(]
"fletto i muscoli e sono nel vuoto"