Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 9:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

# 278 - Discesa nell'abisso
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 1 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 8 ]
Accettabile (6) 58%  58%  [ 18 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 3:22 pm 
Non connesso

La storia mi è piaciuta, anche se il finale così veloce e semplificato non mi ha convinto. Mi è piaciuto un sacco il pezzo dei mostri celati nel buio delle cantine, e anche l'idea da dove saltino fuori. I disegni mi piacciono parecchio. Ottimo acquisto secondo me il disegnatore. Inoltre mi è piaciuto molto come è stato disegnato il volto "abbastanza" arrabbiato del marito della portinaia, quando sgama l'assassino!

Dunque secondo me una buona storia. Non eccellente, ma merita. Poi il mio giudizio devo ammettere che è un po' imparziale, perchè raramente non mi affascinano le storie che leggo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 3:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />[...]inoltre il fatto che le due protagoniste siano gemelle mi fa anche temere il peggio, ovvero che dylan vada a letto con tutte e due, facendomi inc*zzare come una bestia [V][...]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se fosse accaduto avrei votato "capolavoro" a prescindere. [:D]
Ovviamente, mi riferisco all' evenienza che andasse con entrambe contemporaneamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quoto!!![:D][:p]

quoto anch'io!!! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 6:54 pm 
Non connesso

finalmente ho l'albo,domani a scuola lo leggo e dopo posto...![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 8:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />[...]inoltre il fatto che le due protagoniste siano gemelle mi fa anche temere il peggio, ovvero che dylan vada a letto con tutte e due, facendomi inc*zzare come una bestia [V][...]

Se fosse accaduto avrei votato "capolavoro" a prescindere. [:D]
Ovviamente, mi riferisco all' evenienza che andasse con entrambe contemporaneamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quoto!!![:D][:p]

quoto anch'io!!! [:D]

come non quotare! [:D] però poi sarebbe finito come al solito:il povero Groucho rimane sempre senza niente! Dylan sarebbe sembrato egoista [:o)]

ok ho finito U_U

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 9:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
<br />finalmente ho l'albo,domani a scuola lo leggo e dopo posto...![:D]
E come fai a leggerlo a scuola?[8D]

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 2:08 am 
Non connesso

lo sfoglio con le mani e ne apprendo i concetti con occhi e testa...[;)]
Scherzo dai,la mia non è una gran scuola,e non e difficile distrarsi intrattenendosi con altre cose durante le ore,se i prof ti colgono con le mani nel sacco ti dicono-"chiudi quel fumetto!"-tu lo chiudi e lo riapri subito dopo,2 o 3 richiami e si arrendono..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
<br />lo sfoglio con le mani e ne apprendo i concetti con occhi e testa...[;)]
Scherzo dai,la mia non è una gran scuola,e non e difficile distrarsi intrattenendosi con altre cose durante le ore,se i prof ti colgono con le mani nel sacco ti dicono-"chiudi quel fumetto!"-tu lo chiudi e lo riapri subito dopo,2 o 3 richiami e si arrendono..

ricordi bellissimi:
ora di italiano (la mia prof è una persona in gamba come poche). io, al primo banco con lo zaino pieno di dylan. invece che leggere dal libro di testo leggevo proprio dylan. la prof se ne accorge e s'incazza maledettamente. poi nota che leggevo dylan e sapete che fa?? una lezione sul fumetto, su dylan e sclavi!!! =D
tutto questo è successo in terza liceo..parecchi anni fa!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:31 am 
Non connesso

Una lezione su Dylan e Sclavi?[:O]
Quindi lo leggeva anche lei![:D]

<hr noshade size="1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:35 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Una lezione su Dylan e Sclavi?[:O]
Quindi lo leggeva anche lei![:D]

<hr noshade size="1">

certamente si!! tanto che tutt'ora quando ci vediamo parliamo anche di dylan. io prendo sempre le solite "bastonate"..lei è una persona con un livello culturale ampiamente sopra la media (e decisamente sopra il mio). coglie citazioni, capisce ogni passo e sopratutto ha la capacita di "stroncare" un albo con una "gentilezza" mai vista!!
poi ama il dylan di sclavi, tanto che non le piace tanto quello della barbato!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 3:30 pm 
Non connesso

A me questo fumetto è piaciuto parecchio, per vari piccoli ma tutt'altro che irrilevanti motivi.
Atmosfere claustrofobiche, una spruzzatina di sangue (che ultimamente in DYD è un lusso), demoni interessanti e ottimi disegni.
Certo, le due gemelle nn servivano un granchè e le 30 pagine di spiegone finale erano un po' troppe, xò dai, mi sembra una bella storia horror che gioca parecchio con i clichè del genere.
E poi c'è pure una casa alchemica come nel mio primo graphic novel THE WORLDHOUSE!!!
[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 5:26 pm 
Non connesso

h.12:55
E' difficile trovare argomenti originali per commentare "Discesa nell'abisso". Si tratta, infatti, di un tipico Dylan Dog mediocre con alcuni dei tipici difetti dei Dylan Dog mediocri.

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Emerge nuovamente la pigrizia creativa di Ruju. L'autore, dopo aver trovato uno spunto sul quale costruire il soggetto (l'ascensore infestato dai fantasmi) e dopo aver presentato i vari personaggi (i condomini, tutti ben caratterizzati), porta avanti il lavoro con il pilota automatico, senza eccellenze e senza gravi cadute di stile. La sceneggiatura nella prima metà dell'albo è scorrevole, ma priva di guizzi. Non ci sono sequenze, gag o singole battute di per sé degne di essere ricordate, al contrario ogni dialogo, ogni scena, ogni momento della storia è strettamente finalizzato allo sviluppo della trama. Una trama horror esile e che grosso modo si esaurisce allo spunto del condominio maledetto.
E poi c'è il tipico problema che affossa il tipico Dylan Dog mediocre: la lunga (1/3 dell'albo!) spiegazione finale affidata allo sproloquio del cattivone di turno (l'architetto Barden). Il risultato è che si normalizza l'horror, si giustificano a posteriori e in modo strampalato gli elementi soprannaturali visti nelle pagine precedenti. E' un arrampicarsi sugli specchi. Fra l'altro per elaborare spiegazioni di questo genere gli autori sono costretti a ricorrere sempre ai soliti espedienti: maledizioni, leggende, progetti malefici di scienziati fuori di testa, riti esoterici e via dicendo. Insomma, si cerca di dare credibilità alla storia, ma si finisce col rendere l'albo più noioso.

FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

In ?Discesa nell'abisso? i disegni sono ben più interessanti dei testi, non foss'altro che per l'esordio di Poli, artista dal tratto instabile, inquieto ed espressivo. Le affinità con Venturi e Celoni sono molte e non manca qualche incertezza (Dylan ha un collo alla Fernando Alonso, le fisionomie sono troppo cangianti), però la personalità e il talento ci sono e si fanno notare_

V.M. (vietato ai minori)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 5:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cava76</i>
<br />A me questo fumetto è piaciuto parecchio, per vari piccoli ma tutt'altro che irrilevanti motivi.
Atmosfere claustrofobiche, una spruzzatina di sangue (che ultimamente in DYD è un lusso), demoni interessanti e ottimi disegni.
Certo, le due gemelle nn servivano un granchè e le 30 pagine di spiegone finale erano un po' troppe, xò dai, mi sembra una bella storia horror che gioca parecchio con i clichè del genere.
E poi c'è pure una casa alchemica come nel mio primo graphic novel THE WORLDHOUSE!!!
[8D]

Andrea Cavaletto???....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 5:54 pm 
Non connesso

Lui:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 6:04 pm 
Non connesso

Bentrovato Andrea [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 6:40 pm 
Non connesso

Quest'albo mi e' piaciuto, bella la storia e belli i disegni. E' bella la storia dell'architetto alchimista che proggetta un palazzo che si nutre delle vite dei suoi inquilini. Se questo non è horror. Comunque sia Grazie allo Staff di dylan dog che ogni mese ci permette di sognare per un'oretta facendoci immergere nel meraviglioso mondo di dylan dog. Siete grandiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]