Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 2:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

# 271 - Il piccolo diavolo
Insufficiente (1-4) 10%  10%  [ 3 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 8 ]
Accettabile (6) 43%  43%  [ 13 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 2 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 2:54 am 
Non connesso

Il vero difetto di questa storia per me è il modo in cui Dylan e Bloch credono alla venuta dell'apocalisse in modo così leggero e diretto, mi è sembrato stonato e fuori luogo. Per il resto mi è sembrata una "buona storia media", forse come ha scritto qualcuno ancora un po' troppo pedante nel motivare sempre azioni ed esplicitare pensieri. Si è letto di molto peggio, comunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:17 pm 
Non connesso

Non l'ho scritto nel post precedente, ma in virtù del buon voto dato da me a questo albo ovviamente non quoto la mini recensione di comicsblog.it [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 12:10 am 
Non connesso

Ho votato BUONO perchè il rapporto padre/figlio e la ragazza del call center che vuol fare un altro lavoro eran così "veri" da forare quasi il foglio e uscir fuori! I veri inferni sono quelli, e ho apprezzato tantissimo il pensiero di Dylan: "Con un padre del genere in famiglia, per lui la vita dev'essere tremenda... un vero inferno!" (appunto).

Il 'diavoletto', anche se serviva a creare la trama e raccontare la storia, non era centrale... mi sembra fosse più che altro funzionale alla descrizione di questo rapporto tra padre e figlio da un lato, e poi a suscitare un'atmosfera stile Dylan Dog-primi albi, che ho apprezzato, anche se sembrava più che altro una citazione, come un post-it che dicesse "ricordati dove siamo".

A questo proposito era molto interessante la questione del MacGuffin di qualche pagina fa, scusate se non ricordo il nome dell'autore (sono nuova).

Ps: Ma il forum lo legge anche Marzano? [:0] Che figata! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 8:28 am 
Non connesso

ciao a tutti!! questo è il mio primo post. preciso che l'albo non mi è piaciuto,ma ormai compro dyd solo per inerzia!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 10:03 am 
Non connesso

Ciao rkc, benveuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 10:30 am 
Non connesso

grazie per il benvenuto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 4:40 pm 
Non connesso

Benvenuto anche da parte mia... magari, se vuoi dirci qualcosa di più di te, e ricevere il benvenuto dal resto del forum senza intasare il topic della storia del mese, puoi aprire un topic in presentazioni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 9:47 pm 
Non connesso

Benvenuto rkc!

Oggi mi girava per la testa cosa avevo scritto per questa storia, e il commento del piccolo diavolo che era messo lì come un post-it mi dava fastidio. Continuo a pensare che fosse secondario nella nascita dell'idea per la storia, ma detta in quel modo cancella il resto del commento positivo.

Quindi volevo rettificare.

Il finale mi è piaciuto tantissimo:

SPOILER SPOILER

Pensavo che il ragazzo si trasformasse in mostro e pativo per questo già da metà albo, invece la soluzione finale è stata originale e inattesa, evidenziando una sensibilità dell'autore per il suo personaggio.

FINE SPOILER

Non scrivo per arrufianarmi la simpatia di Marzano che può darsi legga queste righe, piuttosto per fare giustizia di un mio esibizionismo fuori luogo. (la tensione del primo post "tecnico" su questo forum s'è fatta sentire. Scusate).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 02, 2009 5:47 pm 
Non connesso

Ho dato 8
S
P
O
I
L
E
R
.....
storia molto bella, il finale mi ha colto di sorpresa visto che non mi aspettavo che fosse il poliziotto posseduto... comunque storia scritta molto bene. I disegni di Roi mi son molto piaciuti, d'altronde Roi è uno dei miei preferiti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 03, 2009 2:03 pm 
Non connesso

Ho votato BUONO:(7)
è una bella storia, il tema del rapporto padre figlio e altri temi sociali affrontati all'interno dell'albo sono trattati molto bene, il finale colpisce...
Però c'è una cosa che non mi è chiara: alla fine dell'albo quando dylan intrappola il piccolo diavolo nel contenitore di vetro...ma non serviva un contenitore particolare, dove cavolo la preso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 03, 2009 2:13 pm 
Non connesso

il contenitore "magico" non era il vaso ma ben si il sacco in cui era contenuto il vaso.
il ragazzo aveva portato con se il sacco per avvolgervi la statuetta. è bastato ricucinre lo strappo e il sacco è tornato come nuovo. POTREI SBAGLIARMI (non ho il tempo di andare a controllare l'albo) ma mi pare che fosse importante ANCHE il fiocco con cui era legato il sacco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 9:36 am 
Non connesso

Un albo old style, e mai questo termine è stato così positivo.
Era tanto che non si leggeva una storia horror nel senso più pieno del termine come è stata questa. Scorrevole, coinvolgente e capace di mettere un pò di brividi, e la scelta di farla disegnare a Corrado Roi è stata la ciliegina sulla torta. Infatti, i disegni de Il piccolo diavolo sono angosciosi, oscuri e bellissimi (il demone/anticherubino è qualcosa di straordinario).
Inoltre credo che sia un albo importante, poiché...SPOILER

questa volta (non ricordo se anche in passato sia accaduto), oltre a Dylan, sono stati testimoni di fenomeni paranormali e apparizioni demoniache, anche altre persone e sopratutto (in prima persona) l'ispettore Bloch. FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 1:08 pm 
Non connesso

Non è la prima volta che a Bloch accade qualcosa di paranormale (al momento mi viene "Notti di caccia"), per non parlare di "La peste" in cui è tutta londra ad assistere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 3:35 pm 
Non connesso

spero che qualcuno della bonelli legga questi post e guardi il risultato del sondaggio. non chiediamo i miracoli, ci bastano buone storie ma devono essere horror e non quel giallo slavato che ci proponete sempre più frequentemente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 04, 2009 7:53 pm 
Non connesso

Buono? 8?
Per me (parare personalissimo) insufficiente.
Banalità allo stato puro... chi avrebbe potuto scrivere un soggetto del genere in 10 minuti? Immagino tutti.
Concordo sul fatto che almeno la spruzzatina di horror è ben accetta, e lo sviluppo della sceneggiatura non è malaccio... ma ci vorrebbe molto di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]