Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 12:50 pm 
Non connesso

Mi sembra che enoch scriva fumetti per bambini.

Ai tempi comprai Gea : non mi <b>piaccue</b>, infatti ho buttato via tutti gli albi.
Ora prendo il primo numero di Lilith [B)]...mi sa che non andrò avanti [8]... mi sa che dovrò gettar via pure questo... o regalarlo a qualcuno ... boh.[:(]
[:(]

[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 3:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> non mi piaccue<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Una coltellata al costato mi avrebbe fatto meno male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 3:53 pm 
Non connesso

la storia mi ha lasciato indifferente. i disegni sono splendidi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 4:51 pm 
Non connesso

Veramente bello ed interessante [^]
Come ha già anticipato Rimatt é un albo che racchiude molte caratteristiche amate dai dylaniati e primo fra tutte lo splatter.
In alcuni punti é violento ma subito dopo ci sono scene molto tenere e mi riferisco a quelle situazioni in cui Lyca é iniziata oppure a quelle in cui sono coinvolti i genitori.
Mi pare che nei successivi albi avremo sicuramente dei sviluppi circa l'accettazione da parte di quest'ultimi della sorte della "loro" Lyca.
L'albo si lascia leggere che é una meraviglia ed alcuni aspetti sono già caratterizzati perfettamente.
Come già si intuisce ci saranno dei sviluppi sull'effettiva sorte di Lilith dopo l'avvenuta missione.
Mi ripeterò ma quest'albo é scritto magnificamente.
Sceneggiatura eccellente.
E poi ... ma quante scene di nudo [:p]
A questo punto mi chiedo quali saranni i prossimi scenari storici ?
Disegni : superbi ! (l'uso dei retini forse non sarà gradito al bonelliano DOC ma allo stesso tempo per gli stessi potrebbe essere un'occasione per vedere qualcosa di diverso [;)]; come direbbe Paolo Ziliani: MANGAKA !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 5:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> non mi piaccue<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Una coltellata al costato mi avrebbe fatto meno male
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<b>guarda ceh ce lo scrito aposta</b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 7:11 pm 
Non connesso

prima di prenderlo volevo vedere le opinioni qui dentro..sono abbastanza discordanti :) a sto punto "rischio" e lo prendo va [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 9:04 pm 
Non connesso

Ho apprezzato questo numero 1. Mi piace, mi intriga. In puro stile Enoch. Apprezzo molto che l'albo oltre a essere introduttivo al mondo di Lilith sia anche un albo con una storia godibile e appassionante.

Promosso alla grande.

Oak

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:27 pm 
Non connesso

Secondo me questa Lilith si accoda ai vari Brad Barron e Demian (fatte salve le ovvie differenze stilistiche tra gli autori): chi apprezza il genere trattato ne ricaverà un po' di sano divertimento.
Vi piace la fantascienza pulp vecchissimo-stile? Brad Barron fa per voi.
Vi piace il noir vecchissimo-stile? Demian fa per voi.
Vi piace il fantasy vecchio-stile (non proprio vecchissimo, ma insomma... l'originalità latita di brutto)? Lilith fa per voi.

Tutti gli altri resteranno indifferenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:42 pm 
Non connesso

A me piace la fantascienza pulp vecchio stile... Ma non mi è piaciuto <i>Brad Barron</i>.
Adoro il noir... Ma ho abbandonato <i>Demian</i> dopo 4/5 numeri.
Non mi piace per niente il fantasy vecchio stile... Ma ho apprezzato molto il primo numero di <i>Lilith</i>.

Come la mettiamo? [:D]

Io tirerei in ballo un altro elemento: la qualità di scrittura. Che è tutt'altro che costante nelle due mini da te citate, abbonda in <i>Volto nascosto</i> e sembra essere ben presente anche nel primo numero di <i>Lilith</i>.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 1:05 pm 
Non connesso

La novità di Luca Enoch non è tanto nel 'genere' che decide di sviluppare, o negli elementi narrativi, quanto negli spunti di ragionamento e nella freschezza dei personaggi. Credo.

[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 4:21 pm 
Non connesso

ragazzi, lo compro oppure no?? alcuni dicono che è molto carino altri che fa veramente schifo, e io non so decidermi. da un lato una delle cose che mi distoglie dal prenderlo è sicuramente l'animale parlante, degno della disney e quindi di odio da parte mia, dall'altro i disegni sono veramente spettacolari. ditemi voi come devo agire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 6:10 pm 
Non connesso

E perché mai dovresti odiare la Disney? Alcuni autori disneyani sono dei veri giganti! [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 6:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />E perché mai dovresti odiare la Disney? Alcuni autori disneyani sono dei veri giganti! [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si però le storie e i temi trattati mi fanno veramente schifo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 8:04 pm 
Non connesso

I temi in che senso? I soggetti in toto di tutte le decine di migliaia di storie pubblicate dalla Disney?

Comunque anch'io sono molto "frenato" dall'animale parlante però mi sa che lo prenderò lo stesso, se non altro perchè è un numero 1.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 8:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />I temi in che senso? I soggetti in toto di tutte le decine di migliaia di storie pubblicate dalla Disney?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
trovo le storie della Disney troppo infantili e sempre lo stesso brodo. il meglio forse è pk.

<br />mi sa che lo prenderò lo stesso, se non altro perchè è un numero 1.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
penso farò anch'io così: lo prendo, lo leggo, se mi piace lo continuo ad acquistare, se no mi tengo il numero 1. poi 3,50? ogni 6 mesi non sono nulla (anche se già compro Dylan Dog e Nathan Never (compresi tutti gli speciali)).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]