Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 6:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

#263 - La collina dei conigli
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 3 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 7 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 12:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Il senso di colpa.
Per aver ammazzato dei conigli.
Minchia... e i macellai che dovrebbero fare, allora?

Ora, per carità... io lo so che Dylan è animalista e vegetariano (io no, e infatti mi terrò ben lontano da queste tematiche) e so pure che non è la prima volta che si schiera apertamente contro la vivisezione... ma sul serio la giusta pena per aver ammazzato qualche migliaio di conigli è la morte?
Non è uno zinzinino eccessivo, specie in una serie che ha fatto del perdono e della comprensione del "mostro" il suo cavallo di battaglia?

Che poi, sulla vivisezione in genere, se ne potrebbe discutere e a lungo...
Io capisco che per necessità di sintesi narrativa, nelle storie di Dylan la questione si riduca a termini manicheisti... ma siamo sicuri che gli esperimenti sugli animali siano sempre un male, anche quando portano un reale beneficio per gli esseri umani?
E' ovvio che la vivisezione insensata sia da condannare (non si gioca con il cibo)... ma quando porta a risultati concreti nella ricerca (qualsiasi tipo di ricerca, anche quella per lo shampoo che non vi fa bruciare gli occhi) è davvero così deprecabile?"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E quest'anima sensibile qua sceneggerà Dylan. Buonanotte.

Non che le cose che dice non siano vere, ma l'Orrore sta proprio nel fatto che io, lui, noi, tutti siamo portati a pensare più o meno in questo modo secondo il nostro tornaconto personale.
Non gli salta neanche in mente che anche una cosa necessaria per la nostra sopravvivenza possa essere una cosa orribile (macché, persino lo shampino che non gli brucia l'occhiettino è una giustificazione bastante per 'sto fighettino col suo bloghettino).
Il fatto che mi piacciano le bracciole non rende meno orribile il fatto che un animale debba soffrire e morire per farmele trovare sulla tavola. E' l'orrore della vita, a cui non c'è rimedio e di cui forse è assurdo farsi carico. Ma da lì alla scrollatina di spalle con tanto di ironia cinica ci dovrebbe essere una via di mezzo.

Ma sì va, non vedremo più Dylan che si strugge per la morte di un uccellino o di una scimmietta, d'ora in poi soffrirà solo se il mascara gli brucia i suoi santi occhietti e la cremina non gli ammorbidisce abbastanza la pelle.

Bah, un altro mediocre impiegato della sceneggiatura, senza rabbia e poesia, che andrà a infoltire la schiera di mediocri impiegati che sceneggiano Dylan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
oddio dylan che si mette il mascara penso che sarebbe una delle scene più HORROR di tutta la serie :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 12:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
Tra l'altro ammetto che, sfiancato dalle molte sensate critiche lette in questa discussione su questa storia, in questi giorni avevo abbassato il mio giudizio inizialmente molto positivo.
Ma il bel intervento qui sopra rilancia la mia difesa a questa storia. Anche quando non al loro meglio, teniamoceli stretti ARTISTI come Medda, Sclavi, la Barbato, prima dell'avvento definitivo della mediocrità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Bah, un altro mediocre impiegato della sceneggiatura, senza rabbia e poesia, che andrà a infoltire la schiera di mediocri impiegati che sceneggiano Dylan<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Fare una storia meno originale non vuol dire essere un'autore mediocre
E comunque la mediocrità è raggiunta gia da un pezzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Immagine


... c'è altro da aggiungere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>
Ecco, dovrei ragionare anch'io in questo modo ma sono un pò impulsivo ed in certi momenti parto in quarta e la faccio lunga! E' vero, mi altero troppo. Va beh, torniamo in ON, ok?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Macchè "ti alteri troppo" ombra?!?!?!? ma sei pazzo! bravo! più ti leggo e più ti ammiro!
incazzati! se finiamo di incazzarci anceh per le questioni importanti, allora lasciamo pure che lo schifo ci passi accanto. dopotutto non sta succedendo a noi[|)]

bravo ombra incazzati. non ti stai infervorando troppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
io penso l'esatto opposto di recchioni.
punto.e sono felice che al mondo in molti la pensano come me.vi posto questo simpatico link.
per fare populismo, lo so.ma lo posto uguale
http://video.google.it/videoplay?docid= ... ione&hl=it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
io fortunatamente non lo posso vedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
allora goditi questo simpaticissimo sito (scusate l'ot per sdrammatizzare) www.ilgiulivo.com
chissà cosa ne pensano,questi gioiosi dissacratori della sinistra,della vivisezione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
ma che cazz...!? cosa c'entra? vabbè, tanto non mi apre manco questo :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 2:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Questo albo è la sagra della retorica, un pò come i topic di vongoleta...addirittura c'è lo definisce più di un capolavoro...ed, a questo punto, mi cadono le braccia...dopo qualcos'altro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
Fare una storia meno originale non vuol dire essere un'autore mediocre
E comunque la mediocrità è raggiunta gia da un pezzo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non so a che storia ti riferisci.
La mediocrità e la mancanza di una visione del mondo oltre il proprio ben curato nasino io la vedo nelle parole quotate.

E oltre che mediocrità ci vedo anche scarsissima fantasia: le obiezioni alla storia sono banali e querule (da forumista?).
Da uno sceneggiatore mi aspetterei un atteggiamento un attimo più aperto. Tipo:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Minchia... e i macellai che dovrebbero fare, allora??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma che vuol dire una cosa del genere?
Perché in una storia <u>di fantasia</u> non ci potrebbe anche stare che i macellai vivano nel rimorso per il loro lavoro?
Cosa suggerita da Chiaverotti in una sua storia, tra l?altro (quella ispirata a "Picnic Hanging Rock" mi sembra, non ricordo il titolo).

Ma vedi un po?, anche rimpiangere Chiaverotti mi tocca.[:(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Quindi un autore risulta essere un professionista oppure un grande sceneggiatore soltanto se risponde ai tuoi dettami spirituali o se conviene con le tue ideologie di fondo?
Certo che dare del "mediocre con scarsa fantasia" nientemeno che a Recchioni soltanto perchè non la pensa come te la dice lunga sulla tua visione del mondo (e sulla tua cultura fumettistica, aggiungerei)....ora non si critica più un artista in base alle sue opere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br />[quote]
Il fatto che mi piacciano le bracciole non rende meno orribile il fatto che un animale debba soffrire e morire per farmele trovare sulla tavola. E' l'orrore della vita, a cui non c'è rimedio e di cui forse è assurdo farsi carico. Ma da lì alla scrollatina di spalle con tanto di ironia cinica ci dovrebbe essere una via di mezzo.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non dirmi che fai una preghiera ogni volta che mangi una bistecca , ma perfavore , mi disgusta di piu' il falso buonismo , che ammettere la realtà della legge della catena alimentare.
Perchè basta una volta che non onori l'animale che stai mangiando che anche tu faccia la scrollatina di spalle incionsciamente, quindi ammettilo ti stai saziando con una bella bistecca perchè sei in cima alla catena alimentare , altrimenti saresti stato mangiato tu !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vongoletta.84</i>


non stiamo parlando di aggressività predatoria finalizzata alla nutrizione e quindi alla sopravvivenza, del gatto che mangia il topo o di un uomo che mangia il pollo arrosto (e non entro in questo campo perchè purtroppo anche in questo l'umanità fa schifo, vedi gli allevamenti intensivi, il fegato d'oca e via dicendo). nessun calcolo sulla bilancia delle vite mi farà cambiare idea e non è che si tratta di uno scambio del tipo ammazzo un topo e sopravvivo (il principio mors tua vita mea)... qui si tratta di far vivere milioni e milioni di esseri senzienti (quanto lo siamo noi) in condizioni mostruose e infliggere loro mille torture per eventualmente aggiungere un tassello alla conoscenza di un processo biologico, per non parlare dei casi in cui il fine non è così immediato o non è proprio questo (si pensi alle industrie cosmetiche, agli esperimenti bellici, alla cagnetta laika).
e nulla può valere questo, nè l'allungamento (senza senso date le condizioni in cui ci si arriva) della vita media dell'uomo, nè la conoscenza minuziosa dei processi fisiologici, nè la "conquista" dello spazio...
poi, se anche la vivisezione ha contribuito a non farci più morire di raffreddore perchè devo pensare per forza che sia giusta? perchè non possiamo aprire gli occhi (nel 2008) e capire che ora basta, che non è necessario, che possiamo usare altri metodi, che è un'atrocità.
altra cosa, lasciando stare le presunte motivazioni umanitarie della vivisezione, i criminali in senso stretto (killer, seviziatori, ma anche i medici nazisti) fanno qualcosa a chi è al loro stesso livello (stessa specie d'appartenenza), a chi si può difendere o può essere difeso, tutelato, vendicato... gli animani sono inermi ed è questo quello che mi fa più schifo della vivisezione.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

guarda ti dico che a settembre uscirà un gioco che si chiama Spore.
Indovina di cosa si tratta ?
bisogna far evolvere una specie creata da noi allo stato embrionale , farla sopravvivere , cioè lottare in mezzo ad altri animali feroci e non , farla evolvere. Evoluzione significa anche sopravvivenza , grazie alla scienza , dopodichè la demo fa vedere che arriva un altra razza dallo spazio ed in un nanosecondo annienta la razza che si è evoluta(e che hai fatto evolvere) in migliaia di anni. Ecco secondo me questo gioco fa vedere bene cosa significa essere una razza che si evolve e non un coniglio.Dopodichè ci sono le alleanze , le vicendevoli convenienze , per evitare gli scontri , pero' ...
e cmq l'albo poteva anche intitolarsi la collina degli struzzi , chissà se avrebbe intenerito come per il coniglio bianco...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it