Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 30, 2024 11:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">@Rimatt: come mai proprio quella?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi ha sempre affascinato enormemente, una specie di foto d'epoca di grande intensità. La posa, gli sguardi, i colori: è tutto perfetto!

Immagine

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 9:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
E tu Vace, non esprimi le tue preferenze?
Invece di criticare[}:)][;)][:D]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"E' una sublime ironia divina ad avermi dotato di ottocentomila libri e, al tempo stesso, delle tenebre"
(J.L. Borges)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Direi che Sangue Navajo è una buona scelta.Anzi, ottima. Ma ce ne sono troppe a mio avviso, non riesco a preferirne una di preciso. Anche "La strage di Red Hill" è bellissima. Con colori aggressivi. "Vendetta Navajo" non è male, però si vede sin troppo chiaramente l'uso del computer. Tempo fa preferivo "Tumak, l'inesorabile", ma decisamente ve ne sono di migliori.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 20, 2007 2:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
Immagine

Bella questa di Tumak.

Queste sono qulle che reputo molto particolari...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"E' una sublime ironia divina ad avermi dotato di ottocentomila libri e, al tempo stesso, delle tenebre"
(J.L. Borges)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 20, 2007 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Ognuna di esse sembra avere un motivo per essere ritenuta particolare.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ognuna di esse sembra avere un motivo per essere ritenuta particolare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cioè? [?]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"E' una sublime ironia divina ad avermi dotato di ottocentomila libri e, al tempo stesso, delle tenebre"
(J.L. Borges)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Omettendo Tumak:
La prima copertina ritrae un Tex dentro una vignetta e un indiano. Difficile dire come le due cose stiano assieme, e assieme al titolo. Non sono evocative del contenuto dell'albo, e sembrano molto artigianali nell'idea che compone la copertina.
La seconda, su uno sfondo totalmente giallo, senza paesaggio, campeggia Tex e di fianco una pistola. Simboli sempre poco evocativi del contenuto.Ma quella pistola fa un certo effetto. Si punta sugli oggetti anzinché su un tutto organico ( un po' come in tutte le copertine qui evidenziate )
La terza ritrae Tex all'interno di un amuleto indiano, il che è molto atipico, soprattutto se confrontiamo le copertine più recenti ( relativamente recenti). Tuttavia, sembra l'unica ad avere un collegamento col titolo.
La quarta non evolca nulla. C'è un cerchio nero e un Tex attento. Niente paesaggi, né legami con il titolo. Una copertina scabra. Forse sin troppo "strana".
Non a caso, sono tutte riprese da un periodo texiano più che un altro. Oggi sarebbe impensabile disegnare copertine così sintetiche e forse un po' troppo semplicistiche.
Chiaro? O qualcosa non ti quadra?
Anche perché se tu le definsici "particolari" qualcosa di particolare ce lo vedi, no?
Appunto: cosa?[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 21, 2007 9:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Anche perché se tu le definsici "particolari" qualcosa di particolare ce lo vedi, no?
Appunto: cosa?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Praticamente quello che hai spiegato nell'ultimo e dettagliato post! [;)]

Solo non avevo ben capito il senso di quello precedente

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Posted - 10/20/2007 : 22:29:12
--------------------------------------------------------------------------------
Ognuna di esse sembra avere un motivo per essere ritenuta particolare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cmq, anche io non mi spiego che diavolo c'entri la copertina con il titolo "Le terre dell'abisso"...forse quel buco nero rappresenta l'abisso[:0] [|)][:o)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"E' una sublime ironia divina ad avermi dotato di ottocentomila libri e, al tempo stesso, delle tenebre"
(J.L. Borges)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Sono copertine molto artigianali, in effetti, realizzate mettendo assieme vecchi disegni e riciclandone altri (pensati per altre copertine di Tex, come quelle delle "raccoltine"). Però mi piacciono molto: le trovo dirette, evocative e d'impatto.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Che cosa ti evocano?[:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Le vecchie storie di GLB! [;)]
Sai cosa mi evoca, invece, Tumak?

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Certo. Il grandissimo Nizzi.[:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it