Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 2:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fatidico sia il NUN CE ROMPETE!
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 4:55 pm 
Non connesso

Un po' per caso mi sono imbattuto in quanto segue.
Era il lontano 1993.

Tratto dall'Horror Post del n. 82, "Lontano dalla luce":

"Ma il "nun ce rompete" che più ci rompe l'abbiamo tenuto per il gran finale. Sono le lettere che dicono più o meno: <i>Con gli ultimi numeri Dylan è molto peggiorato. Dove sono le fantastiche storie come...</i> e citano titoli che risalgono invariabilmente a dieci-dodici mesi prima. D'accordo, ma il guaio è che lettere del genere le abbiamo ricevute anche per quei numeri, e ugualmente dicevano che Dylan era peggiorato, rimpiangendo le fantastiche storie di dieci-dodici mesi prima. E' praticamente dai numeri dieci-dodici (... <i>Dove sono le fantastiche storie come "L'alba dei morti viventi" e "Jack lo Squartatore"?</i>...) che riceviamo puntualmente critiche del genere! Ma se po' campa'? Oltretutto, con la loro superficiale nostalgia, hanno un vago sapore reazionario. Una volta di più, e urlando: NUN CE ROMPETE!"

Era il lontano 1993...
Era il n.82...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:05 pm 
Non connesso

credo che sia una condanna per qualunque artista o scrittore questa.le accuse di aver tradito se stessi,di essersi venduti a vile denaro o di aver perso quel sacro fuoco degli inizi sono il dazio che si deve pagare per il successo.e deve essere sinceramente snervante.ho visto recentemente una puntata di un programma sui fumetti,dedicata a tiziano,che sollecitato in tal proposito disse:"ma è solo un fumetto!".[^]

Sesso non è la risposta. Sesso è la domanda. Si, è la risposta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:18 pm 
Non connesso

vabbè, si perde nei tempi l'avvento del luogo comune più difuso in assoluto: "si stava meglio quando si stava peggio"

io fortunamente ho cominciato a leggere dyd 7 anni fa, pensando i numeri in ordine sparso dal fumettaio... quindi non mi sono mai fatta un idea "cronologica" della qualità della storie...

ho cominciato ad accorgermi che dyd non mi piaceva più quando ho comprato il mio primo inedito: La terza faccia della medaglia" che non apprezzai per niente.

Mi sono resa conto che il modo di raccontare Dylan era totalmente cambiato, e i numeri successivi non mi consolavano... (forse però non lessi la doppia di ruju, anche perchè non me la ricordo minimamente)

E oltretutto in quel periodo scriveva sempre più spesso la Barbato, quindi ho probabilmente associato il suo modo di scrivere dyd con la mia crescente delusione... e questo ha determinato (forse) il mio poco amore per lei!

Questo Nun ce rompete in particolare mi ricordo di averlo letto anchio... in che albo l'hai trovato?

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br />
Questo Nun ce rompete in particolare mi ricordo di averlo letto anchio... in che albo l'hai trovato?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Distrattona! Sta scritto nel primo post: n.82, "Lontano dalla luce".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:30 pm 
Non connesso

uh! è vero! [;)]

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:34 pm 
Non connesso

cara donna ti invidio!sai che scorpacciate di dylan che ti sei fatta!!deve essere stato bellissimo leggersene 3,4 per volta.io invece sono 21 anni che devo aspettare mese per mese!![V]

Sesso non è la risposta. Sesso è la domanda. Si, è la risposta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:46 pm 
Non connesso

si effettivamente mi ricordo ancora quando scoprii questo fantastico e poetico fumetto!!
andavo dal fumettaio (usato) e ne prendevo a pacchi da 20-30.... e poi ne leggevo anche 3 o 4 di fila... non mi bastava mai!! e quando smettevo mi dovevo raccappezzare di cos'era reale e cosa no.. sai come quando ti svegli, e ancora sei un pò di qua e un pò di là!

però bisogna dire che molte storie non le avrò apprezzate fino in fondo, proprio perchè ne leggevo troppe tutte insieme!
infatti ora che ho deciso di comprarli e rileggerli tutti, molte storie non le ricordavo minimamente.

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 6:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
ho cominciato ad accorgermi che dyd non mi piaceva più quando ho comprato il mio primo inedito: La terza faccia della medaglia" che non apprezzai per niente.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io l'ho sempre trovato un albo bellissimo! La pensi ancora così o con il tempo l'hai rivalutato? [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 9:23 pm 
Non connesso

quoto rimatt[;)]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 8:19 am 
Non connesso

Purtroppo non l'ho ancora riletto... non mi ispira proprio! Però mi è capitato parecchie volte di rivalutare una storia negli ultimi tempi... quindi potrebbe darsi benissimo che questo albo ora mi piaccia. (anche perchè è di Medda!)
Resta il fatto che non c'entra niente con l'inizio della serie, e magari se ti ritrovi a leggere il numero 50 e il giorno dopo il 179 sicuramente la differenza la noti!

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 10:39 am 
Non connesso

quante volte avete riletto gli albi disegnati da freghieri??

Sesso non è la risposta. Sesso è la domanda. Si, è la risposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 11:18 am 
Non connesso

Tante, per il semplice fatto che è impossibile non imbattersi nei suoi albi: ne ha disegnati un sacco! [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 11:33 am 
Non connesso

Io ho iniziato a leggere Dylan col numero 30, "La casa infestata". Gli arretrati li ho ottenuti acquistandoli da Bonelli (all'epoca erano ancora tutti disponibili, numero 1 compreso).

Appartengo alla categoria di chi pensa che i primi 100 numeri, pur con qualche eccezione, siano quasi tutti bellissimi.
Dopo è cominciata la decadenza.

Sono reazionario? Pazienza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 02, 2007 12:42 pm 
Non connesso

Come opinione non mi semrba tanto reazionaria.......... [;)]

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 9:23 pm 
Non connesso

io ho iniziato a leggere DYD a 13 anni, correva l'anno 1996 e la serie originale era arrivata al n. 125, quindi già in una fase di declino.

la mia opinione è che ci sia stata una grossa crisi nei DYD che vanno dal 100 al 200 (detta molto grossolanamente), ma poi la Barbato ha dato un nuovo impulso alla serie (secondo me...).
gli ultimi numeri sono "peggio" dei primi cento, ma mediamente molto "meglio" della media dei numeri tra 100 e 200.

cmq delle ciofeche ci sono anche tra i primi 100 (ci sono, ci sono...), dei numeri buoni anche tra 100 e 200 (la terza faccia della medaglia, se è quello che credo io, per me rientra tra questi), delle "perle" nell'ultimo periodo (butto lì un cimitero dei freaks e necropolis su tutti).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]