Ho votato BUONO.
S
P
O
I
L
E
R
Soggetto 7,5
Sceneggiatura 7
Disegni 6
Copertina 8,5
Medda si conferma un bravissimo autore , ha affrontato il tema reality nel migliore dei modi , tutti erano lì ad aspettarlo al varco avendo egli scelto un argomento molto discusso , ma secondo me ne é uscito vincitore.
Ha caratterizzato alla perfezione i personaggi , ha sviluppato una trama diesel (parte lenta ma acquista stabilità con il trascorrere delle pagine) , avevo qualche dubbio sulla presenza dei matti ma la spiegazione di Fallen mi é apparsa perfetta.
Bellissimo il finale con il siparietto tra il "raccomandato" Dylan Dog e la Morte , ma fino a quando durerà questa wild card ?
Bravissimo (come al solito) Stano , ma quando sbaglierà una copertina , la sua bravura sta diventando irritante !
Note negative :
1) non mi sono piaciuti molto i disegni di Piccato , specie per la fisionomia che dà a Dylan Dog ma ciò non fa testo perché non é il mio disegnatore preferito;
2) storia un pò allungata con le pinze , ergo sarebbe stata perfetta se fossero state meno tavole e quindi pubblicato chessò nella serie regolare o nell'almanacco;
3) mi é mancato Groucho , sapete che spasso se era lì nella casa : si sarebbero autoeliminati pur di non starlo a sentire.
Tutto questo per la precisione
P.S. : Di solito non riconosco nessuna citazione ma quella presente nella terza tavola di pagina 31 l'ho colta [:D]
"Un altro giorno é andato" di Francesco Guccini (definito poeta da Medda [;)])
-------------------
Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone